Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Perù - Uno spettacolare viaggio dal deserto alle Ande

Un tour completo per conoscere i luoghi principali di questo Paese

Proponiamo un viaggio attraverso i più svariati ambienti naturali di questo Paese, dalla capitale Lima a Cusco, passando per Paracas, Arequipa e Puno con il lago sacro Titicaca.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia - Lima
Arrivo in serata a Lima, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento. 


Giorno 2
Lima – Visita Della Citta' – Paracas
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della capitale con la Plaza de Armas, la Chiesa di San Francisco e i quartieri di San Isidro e Miraflores. Successiva partenza per Paracas, attraversando parte della costa desertica e un tragitto lungo la Panamericana. All’arrivo escursione all’interno della Riserva Naturale di Paracas. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 3
Paracas – Ica - Nasca
Prima colazione e, condizioni climatiche permettendo, successiva escursione in barca alle  Isole Ballestas, ammirando la fauna antartica composta da leoni marini, foche e uccelli come cormorani e martin pescatore. Si parte poi per Nazca (194 Km: 3 ore). Nel pomeriggio, condizioni climatiche permettendo,  sorvolo delle “linee di Nasca” con piccoli aerei, da cui si ammirano gli enigmatici disegni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
Giorno 4
Nasca - Arequipa
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la città di Arequipa a 2.360 metri di altitudine. Dopo Camanà si comincia ad abbandonare la costa per salire verso le Ande. Si raggiunge la valle del fiume Chili, dominata dagli imponenti vulcani Misti, Chachani e Pichu Pichu, ai cui piedi si trova la città di Arequipa. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 5
Arequipa
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con la sua Plaza de Armas, , la Chiesa de la Compañia di Gesù con la cappella di San Ignacio de Loyola e la Cattedrale. Inoltre si ammira il Monastero di Santa Catalina fondato nel 1580. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.


Giorno 6
Arequipa – Valle Del Colca
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Valle del Colca (190 km: 3/4 ore). Si attraversa la riserva della biosfera della Pampa Canhuauas, dove si possono ammirare esemplari di vigogne. Si giunge al paese di Chivay per una breve sosta e poi proseguimento per la Valle del Colca, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 7
Valle Del Colca – Juliaca – Puno
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione lungo la valle del Colca, i cui versanti sono ricoperti da una infinita rete di terrazzamenti. Qui il fiume ha scavato una gola gigantesca che ha creato un canyon di oltre 3000 metri di altezza. Al termine della visita si prosegue verso sud per raggiungere Puno, sulle rive del Lago Titicaca. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


Giorno 8
Puno
Prima colazione in hotel. Al mattino navigazione sul lago Titicaca per ammirare le isole galleggianti, un tempo abitate dall’etnia Uros. Si continua per l’Isola di Taquile, una delle più grandi del grande lago sacro degli Incas. Nel pomeriggio rientro a Puno. Pernottamento in hotel.


Giorno 9
Puno – Raqchi – Andahuaylillas – Cusco
Prima colazione in hotel. Partenza per Cusco attraverso paesaggi spettacolari.  Lungo il tragitto si effettua una sosta a Raqchi, dove è presente il tempio di Viracocha. Infine si visita la chiesa di Andahuaylillas, definita anche la “Cappella Sistina del Sud America” per i suoi affreschi. Arrivo a Cusco e sistemazione in hotel. Pernottamento.


Giorno 10
Cusco
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita al centro storico di Cusco, con la Plaza de Armas e il tempio di Coricancha. Successiva visita dei siti archeologici che circondano la città: la fortezza di Sacsayhuaman e i centri cerimoniali di Tambomachay. Pomeriggio a disposizione. In serata cena in ristorante. Pernottamento in hotel.


Giorno 11
Cusco – Chinchero – Maras – Aguas Calientes
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto per il piccolo villaggio di Chinchero, con interessanti resti archeologici. Si continua per le saline di Maras e poi il complesso archeologico di Moray. Arrivati alla Valle Sacra degli Incas, ci si imbarca sul treno per Aguas Calientes. Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 12
Aguas Calientes – Machu Picchu – Yanahuara
Prima colazione in hotel. Al mattino si raggiunge Machu Picchu, a 2350 metri di altezza per l’incredibile complesso archeologico della città perduta degli Inca. Nel primo pomeriggio rientro ad Aguas Calientes e proseguimento in treno per Ollantaytambo, arrivo e trasferimento privato per il paese di Yanahuara. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


 Giorno 13
Yanahuara – Valle Sacra Degli Incas – Cusco
Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Ollantaytambo dove si possono ammirare le costruzioni risalenti all’epoca Inca. Al termine delle visite si parte per r il villaggio di Pisac, con il suo pittoresco mercato artigianale. Visita dell’ultimo dei grandi complessi archeologici Inca. Alla fine della visita rientro a Cusco. In serata cena in ristorante, pernottamento in hotel.


Giorno 14
Cusco – Lima – rientro in Italia
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione attività a proprio piacimento. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo connessione con il volo di rientro in Italia.

Giorno 15
Arrivo in Italia

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti