Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Perù - Trekking al Nevado Ausangate

Un tour all'insegna del trekking per esplorare luoghi incantati e ricchi di fascino

Proponiamo un viaggio spettacolare per effettuare uno dei più straordinari trekking del mondo, attorno al Nevado Ausangate. Si passa per la Cordigliera di Urubamba fino alla città perduta di Machu Picchu e Cusco.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia - Lima
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2
Lima - Arequipa
Arrivo al mattino presto e connessione con il volo interno per Arequipa. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita della città situata. Pernottamento.

 

Giorno 3
Arequipa – Pampa Cañahuas – Sibayo – Valle Del Colca
Prima colazione in hotel. Partenza per la valle del Colca, su strade sterrate fino a Pulperas e alle formazioni rocciose chiamate “Castelli di Callali”. Lungo il percorso si effettua una sosta al caratteristico villaggio di  Sibayo e a Chivay. Arrivo in lodge, cena e pernottamento.

 

Giorno 4
Valle Del Colca – Mirador Del Cura – Yanque
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della valle con il suo canyon che raggiunge più di 3.000 metri di altezza. Partendo dal luogo chiamato Cruz del Cura si effettua una camminata di circa quaranta minuti. Si continua fino a Yanque. Successiva passeggiata per ammirare la valle. Rientro in lodge e pernottamento.

 

Giorno 5
Valle Del Colca – Ichupampa – Lari – Madrigal – Fortezza Champi
Prima colazione in hotel. Si effettua una camminata più complessa per acclimatarsi all’altitudine. Si parte per Ichupampa, Lari e Madrigal situati lungo il versante destro della vallata. Da qui si continua fino ad arrivare la fortezza Huari situata su un promontorio a circa 400 metri di dislivello. Rientro in lodge e pernottamento.

 

Giorno 6
Valle Del Colca – Sibayo – Puno
Prima colazione in hotel e successiva partenza per il villaggio di Sibayo. Da qui si attraversa il passo di Condoroma, per proseguire in direzione lago Lagunillas, preludio al grande lago Titicaca. Lungo il tragitto si passa per la città di Juliaca e il complesso archeologico di Sillustani. Continuazione per Puno, a 3827 metri di altitudine lungo le rive del Lago Titicaca. Sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 7
Puno – Isole Degli Uros – Isola Di Taquile - Puno
Prima colazione in hotel. Al mattino navigazione sul lago Titicaca per ammirare le isole galleggianti, e l’Isola di Taquile, una delle più grandi del lago sacro degli Incas. Nel pomeriggio rientro a Puno. Pernottamento in hotel.
 
Giorno 8
Puno – Canyon Di Tinajani – Checacupe – Chilca Tambo
Prima colazione in hotel e inizio del trekking al Nevado Ausangate. Si arriva al bellissimo canyon di Tinajani, ritenuto sacro dalle popolazione locali. Si continua verso il passo La Raya e la città di Sicuani. Una volta arrivati a Checacupe, si continua per Chilca dove ha inizio il trekking al Nevado. Si raggiunge Chilca Tambo situato a 4.100 metri (un’ora di cammino). Cena e pernottamento al lodge.

 

Giorno 9
Chilca Tambo – Machuracay Tambo
Prima colazione al lodge. Inizio del trekking con la vallata di Upis, fino ad arrivare alla  cascata che scende dal nevado Santa Catalina. Pranzo presso la Laguna Paloma. Si prosegue fino a Machuracay Tambo, il secondo lodge del percorso, alle pendici dell’ Ausangate. Cena e pernottamento al lodge.

 

Giorno 10
Machuracay Tambo - Anantapata
Prima colazione al lodge. Si raggiunge il passo di Palomani situato a 5.200 metri. Proseguimento fino alla Laguna di Ausangate Cocha. Attraverso un paesaggio fatto di rocce vulcaniche erose dal vento e pendii sabbiosi e terrosi, si raggiunge il terzo lodge. Cena e pernottamento al lodge.

 

Giorno 11
Anantapata – Huampococha Tambo

Prima colazione al lodge. Inzio del trekking per raggiungere un passo che supera i 5.000 metri. Si discende poi verso una laguna dove si possono avvistare esemplari di vigogne. Proseguimento fino al quarto lodge, cena e pernottamento.

 

Giorno 12
Huampococha Tambo – Checacupe – Valle Sacra Degli Incas
Prima colazione al lodge. Ultima giornata di trekking. Si inizia a scendere lungo ampi prati e poi per una stretta vallata, fino ad arrivare al punto di partenza del trekking. Proseguimento in auto per la Valle Sacra degli Incas. Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 13
Valle Sacra – Aguas Calientes – Machu Picchu

Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno per Aguas Calientes e da qui proseguimento in bus per il Santuario Inca di Machu Picchu. Visita al complesso archeologico con il tempio del sole, l’Inti Huatana, il tempio delle tre finestre, il tempio del Condor. Rientro in bus a Aguas Calientes,  cena e pernottamento.

 

Giorno 14
Aguas Calientes – Ollantaytambo – Chinchero – Maras – Cusco
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno a Ollantaytambo. Si continua per le Saline di Maras e il villaggio di Chinchero. In serata si arriva a Cusco, cena e pernottamento.

 

Giorno 15
Cusco
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita al centro storico di Cusco. Successiva visita dei siti archeologici che circondano la città: la fortezza di Sacsayhuaman e i centri cerimoniali di Tambomachay. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 16
Cusco – Lima – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in volo per Lima. All’arrivo visita della città. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per il rientro in Italia

 

Giorno 17
Arrivo in Italia


Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti