Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Brasile – Rio de Janeiro e l’affascinante Bahia


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

Proponiamo un bellissimo viaggio in Brasile per scoprire la vivace Rio de Janeiro con le sue famose spiagge e lo stato di Bahia tra natura rigogliosa e villaggi pittoreschi.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia - Rio de Janeiro
All’arrivo in aeroporto accoglienza e trasferimento in hotel, pernottamento.

 

Giorno 2
Rio de Janeiro
Prima colazione e giornata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. In serata si visita lo storico quartiere di Lapa. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 3
Rio de Janeiro
Prima colazione e giornata interamente dedicata al relax sulla spiaggia a Ipanema. Nel pomeriggio si partecipa ad uno spettacolo di Flamenco presso il Maracana. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 4
Rio de Janeiro
Prima colazione e tour della Cidade Maravilhosa con visita del Corcovado. In serata possibilità di vivere una bellissima serata carioca. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 5
Rio de Janeiro - Salvador
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo per Salvador. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. In serata visita del Pelourinho, il famoso centro storico, dove tutte le settimane si festeggia la “Terça da Bençoa” in cui sacro e profano s’incontrano. È possibile assistere alla celebrazione della santa messa nella chiesa della Nossa Senhora do Rosário dos Pretos (Madonna del Rosario dei Neri), che sorprende nella fusione del rito cattolico ad elementi culturali della tradizione africana. Cena e rientro in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 6
Salvador
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita della città. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 7
Salvador
Prima colazione e mattinata in spiaggia a Porto da Barra. Pomeriggio dedicato alla visita degli atelier di alcuni artisti contemporanei baiani. In serata cena con musica dal vivo. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 8
Salvador - Praia do Forte
Prima colazione e partenza in direzione di Praia do Forte, piccolo villaggio di pescatori oggi diventato un luogo rinomato del Brasile. All’arrivo sistemazione in una splendida villa sul mare. Nel pomeriggio possibilità di effettuare escursioni in barca e fare immersioni. Pernottamento.

 

Giorno 9
Praia do Forte
Prima colazione e successivo trasferimento in buggy a Diogo, piccolo villaggio di nativi, dove si inizia la discesa del fiume Imbassai a bordo di canoe canadesi. A seguire tour in quad nella riserva di Mata Atlantica e rientro a Praia do Forte. Serata com musica dal vivo e balli. Pernottamento.

 

Giorno 10
Praia do Forte
Prima colazione e giornata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Pernottamento.

 

Giorno 11
Praia do Forte - Mangue Seco
Prima colazione e partenza in direzione di Pontal attraversando la Linha Verde, strada così chiamata perché immersa nella lussureggiante vegetazione della Costa dos Coqueiros. Arrivo a Pontal da dove a bordo di barche a motore si raggiunge l’incantevole Mangue Seco, il bucolico villaggio in cui Jeorge Amado ambientò il suo romanzo “Tieta do agreste”, situato tra oceano, fiumi e immense dune bianche. Sistemazione nella Pousada. Successiva partenza in buggy in direzione della bella spiaggia. Nel tardo pomeriggio percorrendo chilometri di dune si raggiunge la duna dalla quale poter ammirare lo splendido tramonto sul Rio Real. Cena al ristorante, pernottamento.

 

Giorno 12
Mangue Seco
Prima colazione e partenza a bordo di una gazela, tipica imbarcazione baiana in legno, per navigare tra gli incontaminati e selvaggi canali di mangrovie del Rio Real. Si prosegue per Ilha da Sogra (isola della suocera), un esteso lembo di sabbia, che appare per poche ore al giorno durante la bassa marea, dividendo l’oceano dalla foce di quattro fiumi. Pranzo a bordo. Rientro nella pousada e serata a disposizione. Pernottamento.

 

Giorno 13
Mangue Seco – Rio de Janeiro
Prima colazione e successivo trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Rio de Janeiro. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel, pernottamento.

 

Giorno 14
Rio de Janeiro
Prima colazione e giornata dedicata ad attività a proprio piacimento. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 15
Rio de Janeiro – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti