Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Brasile - Diving e golf nel vivace stato di Bahia


Una proposta per chi ama attività all'aria aperta

Proponiamo un viaggio per conciliare le bellezze naturalistiche e culturali dello stato di Bahia allo sport e al relax nelle lunghe spiagge brasiliane.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia - Salvador
Arrivo a Salvador, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 2:
Salvador
Prima colazione e successiva partenza per la visita della città ripercorrendo la storia di Salvador. Pranzo in ristorante locale affacciato sulla Baía de Todos os Santos. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

 

Giorno 3:
Salvador

Prima colazione e successivo diving nella Baia de Todos os Santos, la più grande baia del Brasile: sui suoi fondali è possibile ammirare i relitti di velieri naufragati durante il periodo coloniale. Durante l’immersione è anche possibile osservare bellissime formazioni coralline. L’attività dura circa quattro ore. In serata si visita il Pelourinho, famoso centro storico, dove tutte le settimane si festeggia la “Terça da Bençoa” in cui sacro e profano s’incontrano. Si assiste, quindi, alla celebrazione della santa messa nella chiesa della Nossa Senhora do Rosário dos Pretos che vede il sincretismo tra cultura cattolica e tradizione africana. Cena e tempo a disposizione per partecipare alla festa popolare. Pernottamento.

 

Giorno 4:
Salvador – Mangue Seco
Prima colazione e successivo trasferimento a Mangue Seco percorrendo per circa due ore la lussureggiante Linha Verde sul litorale nord di Bahia. Mangue Seco é un piccolo villaggio conosciuto come la perla della ‘Costa dos Coquieros’, il villaggio si estende su una striscia di sabbia e delimita il punto di incontro tra il fiume e l’oceano. All’arrivo sistemazione nella Pousada Fantasia do Agreste. Successiva escursione in buggy fino alla Praia dos Coqueiros dove si ha modo di gustare alcune specialità locali a ritmo di musica. Rientro nella pousada dopo il tramonto, pernottamento.

 

Giorno 5:
Mangue Seco
Prima colazione e successivo imbarco sulla Gazela, tipica imbarcazione baiana per navigare tra i canali di mangrovie del Rio Real alla scoperta della natura incontaminata. Si prosegue fino a Ilha da Sogra, un lembo di sabbia che appare per poche ore al giorno durante la bassa marea e che separa il delta del fiume dall’oceano. Pranzo e tempo a disposizione per il relax. Rientro in serata alla pousada, pernottamento.

 

Giorno 6:
Mangue Seco - Praia do Forte
Prima colazione e partenza per Praia do Forte, antico villaggio di pescatori. All’arrivo sistemazione nella Pousada Farol das Tartarugas nello charmant Chalet degli Angeli. Giornata a disposizione per effettuare diverse attività tra cui un’escursione in quad alla Riserva Sapiranga di Mata Atlantica, ecosistema considerato patrimonio per la preservazione della Biosfera del nostro pianeta. Oppure gite in canoa nella Lagoa Arua. Pernottamento.

 

Giorno 7:
Praia do Forte
Prima colazione e giornata a disposizione per giocare a golf nel campo di 18 buche, Club Iberostar, uno dei più rinomati del Brasile. In serata cena accompagnata da spettacolo folcloristico.

 

Giorno 8:
Praia do Forte – Salvador - rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti