Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Brasile - Salvador, l’antica capitale del cacao di Ilheus e le spiagge della Costa do Dendê


Un tour all'insegna delle bellezze naturalistiche e della vivacità di questo Paese

Proponiamo un affascinante viaggio in Brasile, nell’affascinante stato di Bahia. Si parte dalla colarata Salvador, per passare alla costa del cacao di Ilheus e la selvaggia penisola di Maraù. Infine relax sulle spendide spiagge dell’Ilha do Boipeba.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – Salvador
Partenza dall’Italia in direzione di Salvador de Bahia. All’arrivo accoglienza e successivo trasferimento in hotel, situato nel quartiere bohemienne di Salvador, Rio Vermelho: il preferito dai Baiani. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 2
Salvador
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città, anche conosciuta come la Roma Negra: si attraversa il quartiere storico del Pelourinho, con le sue meravigliose chiese e gli antichi forti portoghesi. Pranzo e successiva visita della Feira de Sao Joaquim, il più antico mercato del Brasile. Tempo a disposizione e successivo rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 3
Salvador - Ilheus – Itacarè
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo interno per Ilheus, l’antica capitale del cacao. All’arrivo accoglienza e successiva visita della città e di una tipica fazenda di Cacau. Pranzo e proseguimento con un’escursione in barca all’interno della sua laguna, fino a giungere alla cascata di Apepique. In serata proseguimento per Itacarè e le sue bellissimie spiagge. All’arrivo sistemazione in una pousada immersa nella natura lussureggiante. Pernottamento.

 

Giorno 4
Itacarè
Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento e per rilassarsi. Il litorale di Itacarè è una successione di spiagge meravigliose e di colline coperte di foreste e palme. Pernottamento in pousada.

 

Giorno 5
Itacarè – Barra Grande
Prima colazione e successiva partenza in balsa, tipica chiatta brasiliana, seguendo il Rio das Contas che separa Itacare dalla Penisola di Marau. Sbarco e trasferimento in direzione di Barra Gande, attraversando la Lagoa do Cassange e il Morro Bela. Pranzo sulla spettacolare spiaggia di Taipù de Fora, considerata una delle più belle del Brasile. Nel pomeriggio si giunge a Barra Grande, tranquillo paese di pescatori dalle caratteristiche stradine di sabbia. Sistemazione in pousada, affacciata direttamente sulla spiaggia e pernottamento.

 

Giorno 6
Barra Grande
Prima colazione e partenza per un’escursione in motoscafo nella Baia de Camamu, dove si ha modo di visitare Pedra Furada: un’isoletta vulcanica dalle acque cristalline. Nel pomeriggio si prosegue per l’isola di Cajalba dove si ha modo di osservare i laboratori  artigianali in cui si costruiscono le escunas, tipiche barche dei pescatori locali. Rientro a Barra Grande e pernottamento.

 

Giorno 7
Barra Grande – Ilha do Boipeba
Prima colazione e trasferimento in direzione dell’ Ilha do Boipeba. Lungo il tragitto si effettua una sosta alla cascata della Pancada Grande, immersa in un territorio vergine ed incontaminato tra fittissimi palmeti costellati di piccoli villaggi di nativi. Una volta giunti a Torrinhas si prosegue a bordo di una piccola barca lungo i canali di mangrovie fino ad arrivare all’isola di Boipeba e l’omonimo villaggio di pescatori con le sue stradine in pietra. Sistemazione in pousada e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.

 

Giorno 8
Ilha do Boipeba
Prima colazione e tempo a disposizione per rilassarsi sulle spiagge paradisiache dell’isola. In alternativa è possibile effettuare un’escursione in barca a Morerè e alla sua  barriera corallina: con la bassa marea si formano verdi e cristalline piscine naturali ideali per lo snorkeling. Pernottamento in pousada.

 

Giorno 9
Ilha do Boipeba – Salvador – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in aerotaxi a Salvador: durante il volo panoramico è possibile ammirare dall’alto l’Ilha di Tinhare e le spiagge di Morro de Sao Paulo. All’arrivo in aeroporto connessione con il volo di rientro in Italia.

 

Giorno 10
Arrivo in Italia

 

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti