Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Brasile


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un viaggio fra la cultura e la natura selvaggia del Brasile

16 - 27 agosto 2012

Proponiamo un viaggio entusiasmante sia dal punto di vista cultura sia naturalistico. Edifici storici, quartieri bohemien e cultura africana sono gli elementi che caratterizzano le città di Rio de Janeiro e Salvador. Mentre la natura rigogliosa della foresta Amazzonica e gli usi e costumi delle popolazioni native faranno da sfondo ad un’esperienza incredibile.

chiedi informazioni

Descrizione

Durante questo viaggio si visita Rio de Janeiro, la “città meravigliosa” e culla del Brasile, con il famoso Pan di Zucchero e il Corcovado. Si prosegue verso Manaus, porta d’ingresso dell’Amazzonia per immergersi nella Stazione Ecologica di Anavilhanas, uno dei più grandi arcipelaghi fluviali del pianeta. Qui si ha modo di interagire con i cablocos, nativi meticci, e la loro vita scandita dal ritmo della natura. Infine ritorno alla civiltà tra i quartieri della coloniale Salvador de Bahia che nel tempo ha conservato la sua anima africana caratterizzata da tradizioni culturali uniche ed esuberanti. Un viaggio dove il contatto con la natura e le tradizionali locali lasceranno un ricordo davvero unico e intenso.

Programma

Giorno 1: Giovedì 16 agosto
Italia – Rio de Janeiro

Partenza dall’Italia, arrivo in serata, accoglienza e trasferimento presso l’hotel Ipanema Plaza o similare. Pernottamento.

 

Giorno 2: Venerdì 17 agosto
Rio de Janeiro

Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita di Rio de Janeiro, durante la quale si ripercorre la storia della città che ospitò la corte imperiale portoghese degli Orleans di Bragança. Con la nuova capitale brasiliana il Portogallo per la prima volta apre le "porte" della colonia al mondo ed il Brasile comincia a diventare un paese cosmopolita.  Nel pomeriggio si prosegue l’escursione con famoso Pan di Zucchero, dal quale si gode una fantastica vista della città e della baia di Guanabara. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Giorno 3: Sabato 18 agosto
Rio de Janeiro

Prima colazione e continuazione delle visite di Rio de Janeiro, denominata la città meravigliosa. Si comincia con il Cristo Redentore, statua alta 38 metri situata sulla cima del Corcovado e circondata dalla lussureggiante Floresta da Tijuca. Si prosegue con il quartiere di Santa Teresa considerato la “Montmartre tropicale”. Il quartiere è uno dei più singolari e affascinanti di Rio. Situato lungo le cresta delle colline, è caratterizzato da strade acciottolate, collinette e vecchi edifici. Nel XIX secolo era abitato dall’alta borghesia carioca che andava a lavorare nel centro con il bonde, tram dell’epoca tutt’ora in servizio e icona del quartiere. Santa Teresa, inoltre, viene considerato il quartiere bohemien in quanto è frequentato da molti artisti e intellettuali.
Si continua la visita con Morrinho, una delle favelas limitrofe. Qui un gruppo di adolescenti ha realizzato una vera e propria favela in miniatura con laterizi, riproducendo tutti gli aspetti della quotidianità di questi centri urbani degradati ed in continuo processo di rivitalizzazione. La biennale di Venezia anni fa ha invitato i giovani artisti a riprodurre tale opera d’arte in occasione di una delle ultime edizioni. Serata a disposizione. Pernottamento.

 

Giorno 4: Domenica 19 agosto
Rio de Janeiro – Manaus

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Manaus, considerata la porta dell’Amazzonia. All’arrivo accoglienza e trasferimento all'Hotel Tropical o similare. Successiva visita della città per conoscerne la storia attraverso il mercato comunale ed il teatro Amazonas famoso per ospitare uno dei festival d'opera più importanti al mondo. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 5: Lunedì 20 agosto
Manaus

Prima colazione e mattinata dedicata a una navigazione sul fiume per ammirare il famoso fenomeno dell’incontro delle acque del Rio Solimoes e del suo affluente Rio Negro (i due fiumi col maggior volume d’acqua al mondo). Le acque chiare del primo e quelle scure del secondo si incontrano, dando vita al Rio Amazonas e proseguendo il loro corso senza mischiarsi per chilometri. Pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento.

 

Giorno 6: Martedì 21
Manaus – Anavilhanas
Prima colazione e trasferimento all’Anavilhanas Jungle Lodge (3h5) situato sul margine destro del Rio Negro. La Stazione Ecologica di Anavilhanas, uno dei più grandi arcipelaghi fluviali del pianeta, possiede un complesso ecosistema nel cuore dell´Amazzonia brasiliana dove flora, fauna, fiumi e spiagge sono ancora preservate. All´arrivo all’Ecolodge sistemazione e successiva presentazione del programma di tour che prevede safari diurni e notturni, navigazioni dell’arcipelago con osservazione di animali e piante o per ammirare l'estasiante alba, trekking nella foresta amazzonica, e visite delle comunità locali caboclos, nativi meticci discendenti da indios e brasiliani del nord-est trasferitisi nei primi decenni del XX secolo per lavorare nella foresta amazzonica nell'estrazione del caucciù. Pomeriggio dedicato alle attività organizzate dal lodge. Cena e pernottamento.

 

Giorno 7/8: Mercoledì 22/ Giovedì 23 agosto
Anavilhanas

Prima colazione e giornate dedicate alle attività previste dal programma dell’Ecolodge. Pernottamento.

 

Giorno 9: Venerdì 24 agosto
Anavilhanas – Salvador

Prima colazione e trasferimento a Manaus imbarcarsi sul volo per Salvador. All’arrivo accoglienza e trasferimento all’hotel Catharina Paraguaçu o similare, situato nell’animato e poco turistico quartiere bohemien di Salvador, il Rio Vermelho. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.

 

Giorno 10: Sabato 25 agosto
Salvador
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città, capitale dello stato di Bahia e centro culturale tra i più importanti del Brasile. La città ha conservato la sua anima africana caratterizzata da tradizioni culturali uniche ed esuberanti. Lungo le strade di acciottolato sorgono le numerose e sontuose chiese dalle ricche decorazioni. Pernottamento.

 

Giorno 11: Domenica 26 agosto
Salvador – rientro in Italia

Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in orario utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Giorno 12: Lunedì 27 agosto
Arrivo in Italia

 

Una sola data di partenza: 16 agosto 2012

Attenzione. Possibilità di aggiungere giorni di viaggio prima o dopo questo programma, con proposte personalizzate, sviluppate su richiesta.

Prezzi

Quota: euro 2.950,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 750,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita senza vincolo di numero minimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 10

 

La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Pernottamenti in camera doppia, come specificato nel programma
- Trattamento di pernottamento e prima colazione eccetto durante il soggiorno alla riserva dove è prevista la pensione completa
- Guide locali parlanti italiano durante tutto il tour e inglese nel Lodge Anavilhanas
Assicurazione medica e bagaglio

 

La quota non comprende:
- Volo internazionale Italia/Brasile/Italia (quotazione su richiesta)
- Voli interni in Brasile (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
- Accompagnatore dall’Italia (non previsto)

Assicurazione annullamento viaggio (su richiesta)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Brasile, Amazzonia e cultura in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti