Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Brasile, costa nord-est


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un tour a bordo di dune-buggy per scoprire le bellezze naturalistiche e conoscere i popoli nativi

22 aprile – 3 maggio 2015

Proponiamo un itinerario della costa nord-est, da Fortaleza a Sao Luis dove spiagge selvagge e distese di dune fanno da sfondo all’incontro con un popolo le cui tradizioni sono profondamente legate alla natura.

A partire da 2.100€

scarica il programma completo chiedi informazioni

Descrizione

Durante questo viaggio si visita il Parco Nazionale di Jericocoara dall’ecosistema ricco, fragile e vulnerabile e l’incontaminata Ilha das Canarias che fa parte del grande delta del fiume Parnaiba. Si prosegue con Atins, tipico villaggio del Lençois Maranhense e l’omonimo parco, di incredibile bellezza, costituito da distese di dune bianche e lagune di acqua azzurra cristallina. Infine visita delle città coloniali di São Luis do Maranhão. Un viaggio per gli amanti della natura, che desiderano vivere un’esperienza emozionante a bordo dei tipici dune-buggy, ma che vogliono anche avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni dei popoli nativi.

Programma

PROGRAMMA.    Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Mercoledì 22 aprile
Italia – Fortaleza

Partenza dall’Italia, arrivo in serata a Fortaleza, accoglienza e successivo trasferimento presso l’hotel Maredomus o similare, pernottamento.


Giorno 2: Giovedì 23 aprile
Fortaleza – Jericocoara (B)

Prima colazione e successiva partenza off road in direzione del Parco Nazionale di Jericocoara. Lungo il tragitto si attraversano splendide spiagge deserte. Sosta per un bagno e il pranzo (non incluso) nella paradisiaca spiaggia di Icaraizinho oppure quella di Flecheiras. Arrivo nel pomeriggio a Jeri, e sistemazione presso la Pousada Surfing Jeri o similare, nell’animata Jericoacoara. Pernottamento.


Giorno 3: Venerdì 24 aprile 
Jericocoara (B)

Prima colazione e giornata con buggy e autista a disposizione per conoscere i punti più belli del parco e del litorale. In serata si consiglia di godersi lo spettacolare tramonto sull’oceano dalla duna più alta del parco oppure sulla spiaggia di Pedra Furada. Pernottamento.


Giorno 4: Sabato 25 aprile 
Jericocoara (B)

Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. È possibile effettuare numerose escursioni organizzate dalla pousada per scoprire le bellezze del parco. Pernottamento.


Giorno 5: Domenica 26 aprile
Jericocoara - Ilha das Canarias (Delta del Parnaiba) (B)

Prima colazione e partenza in direzione di Parnaiba, antica città coloniale. Durante il transfer in parte off road sulle spiagge ed in parte stradale, si passa per le dune e la laguna di Tatajuba, antico villaggio di pescatori sommerso dalla sabbia. Arrivo a Parnaiba e visita di questa graziosa cittadina che include anche la visita di alcuni centri di artigianato regionale. Successivo trasferimento al vicino porto di Tatus ed imbarco su barca a motore per raggiungere la Ilha das Canarias una delle isole che compongono il delta del fiume Parnaiba, il maggiore delle Americhe. L’isola è un piccolo paradiso naturale incontaminato, vissuto esclusivamente da pescatori ed artigiani locali, con i quali è possibile interagire passeggiando per le stradine sabbiose del villaggio e visitando le loro case. Prima di raggiungere l’isola, si naviga la Baia do Feijao Bravo, una delle aree più vergini del delta, dove si possono ammirare varie specie della fauna locale (pesci, crostacei, uccelli, scimmie, iguana) e l’esuberante vegetazione della foresta di mangrovie. Tramonto mozzafiato sulle dune che dividono la Baia dall’oceano. Sistemazione nella semplice, ma comoda, Pousada Casa de Cabloco o similare.  Pernottamento.


Giorno 6: Lunedì 27 aprile
Ilha das Canarias – Atins (B)

Prima colazione e partenza in barca a motore per effettuare una navigazione (circa 2h30) di tutto il delta del Parnaiba ammirandone i bellissimi paesaggi ed incrociando le rudimentali canoe a vela dei pescatori nativi. Durante la navigazione è possibile osservare i bellissimi Guara, uccelli dalle piume di un colore rosso fuoco. Arrivo a Tutoia e partenza in 4x4 per Caburé, villaggio situato sulla foce del fiume Preguiças (2h). Da qui successivo trasferimento in barca di circa una ventina di minuti ad Atins, tipico villaggio del Lençois Maranhense, immerso nella vegetazione e attraversato da stradine di sabbia. Sistemazione nella Ecopousada Filhos do Viento o similare. Pernottamento.


Giorno 7: Martedì 28 aprile
Atins (Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses) (B)

Prima colazione e giornata con mezzo e guida nativa a disposizione per conoscere la sconfinata distesa di dune bianche e le lagune azzurre dei Lençois Maranhenses, raggiungendo la spettacolare Lagoa Verde (40 minuti di camminata). Per chi lo desiderasse ed è in buona forma fisica è possibile raggiungere a piedi (circa 3 ore di tragitto) il villaggio di Baixa Grande. Pernottamento.


Giorno 8: Mercoledì 29 aprile
Atins – Barreirinhas (B)

Prima colazione e trasferimento in barca navigando il Rio Preguiça fino a Barreirinhas. All’arrivo sistemazione nella Pousada do Buriti o similare. Pormeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.


Giorno 9: Giovedì 30 aprile
Barreirinhas (B)

Prima colazione e successiva visita del versante più conosciuto del parco dei Lençois, con le famose Lagoas Azul e do Peixe. Rientro in pousada e tempo a disposizione, pernottamento.

Giorno 10: Venerdì 1 maggio 
Barreirinhas - São Luis do Maranhão (B)

Prima colazione e successiva partenza in direzione di  São Luis (3h), capitale del Maranhão, ricca di fascino per il suo aspetto coloniale e anche riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. All’arrivo sistemazione nella Pousada Portas da Amazonas o similare, un’antica casa coloniale ristrutturata, situata nel centro storico. Nel pomeriggio visita guidata della città, fondata dai francesi ed eletta Patrimonio Mondiale dell’Unesco per il suo importante centro storico coloniale. Pernottamento.


Giorno 11: Sabato 2 maggio
São Luis do Maranhão – rientro in Italia (B)

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


Giorno 12: Domenica 3 maggio, arrivo in Italia


Una sola data di partenza: 22 aprile 2015

Prezzi

Quota: euro 2.100,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 500,00


Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita senza vincolo di numero minimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 10


La quota comprende:
-    Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
-    Tutti i trasferimenti interni come da programma
-    Pernottamenti in pousada in camera doppia, come specificato nel programma
-    Trattamento di pernottamento e prima colazione
-    Guide locali parlanti italiano, solo durante le visite, le escursioni e i transfer
-    Polizza “Garanzia diritti del passeggero”


La quota non comprende:
-    Volo internazionale Italia/Brasile/Italia (quotazione su richiesta)
-    Pasti non specificati nel programma
-    Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
-    Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
-    Accompagnatore dall’Italia (non previsto)
-    Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con o senza annullamento (costo esplicitato a parte)
-    Tutto quanto non espressamente indicato nel programma


Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Brasile in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti