Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio in Brasile coloniale con Azonzo Travel


Un viaggio per conoscere il passato coloniale del Brasile e le sue maggiori città

da maggio a dicembre 2018

Proponiamo un viaggio per conoscere la storia coloniale del Brasile e le sue attrazioni più rinomate. Un tour per scoprire la grande ricchezza naturalistica e culturale di questo meraviglioso Paese.

a partire da 2.200 €

scarica il programma completo chiedi informazioni

Descrizione

Durante questo viaggio si comincia visitando la meravigliosa Rio de Janeiro, con il suo famoso Pan di Zucchero e il Corcovado. Si prosegue verso il Parco Nazionale di Iguazù per immergersi nella natura ed ammirare le spettacolari cascate, in un luogo considerato una delle meraviglie naturali del mondo. Si vola poi per raggiungere le città del circuito dell’oro, da Belo Horizonte fino alla coloniale Ouro Preto, attraversando Congonhas e Mariana. Si conclude infine tra i quartieri della coloratissima Salvador de Bahia che nel tempo ha conservato la sua anima africana caratterizzata da tradizioni culturali uniche ed vivaci, come il candomblé e il culto degli Orixa. Un viaggio nella storia coloniale del Brasile, tra natura e memoria.

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Venerdì 
Italia -  Rio de Janeiro
Partenza dall’Italia, all’arrivo a Rio de Janeiro accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto (check in dalle ore 14.00). Tempo libero a disposizione per attività a proprio piacimento o per organizzare delle escursioni facoltative, pernottamento.
Nota: il tour prevede l’arrivo a Rio de Janeiro di venerdì. Nel caso il volo non arrivasse in giornata in Brasile, verrà considerata la partenza di giovedì.

Giorno 2: Sabato 
Rio de Janeiro (B)
Prima colazione e successiva partenza per una visita di Rio de Janeiro, anche definita come la “Ciudade Maravilhosa”. Si inizia con la collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta. Da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore: considerata una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento o per organizzare escursioni facoltative opzionali. Pernottamento.

Giorno 3: Domenica 
Rio de Janeiro (B)
Prima colazione e successiva partenza per raggiungere un altro luogo simbolo della città, il Pan di Zucchero. Grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile sulle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento o per organizzare escursioni facoltative opzionali. Pernottamento.

Giorno 4: Lunedì  
Rio de Janeiro – Cascate Iguazù (B)
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo delle ore 7.30 (non incluso) per Foz do Iguaçu, all’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Le Cascate di Iguazù si trovano al confine tra Argentina, Brasile e Paraguay e vengono considerate una delle 7 meraviglie naturali del mondo. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare di queste meravigliose cascate, un santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Al termine dell’escursione rientro in hotel e pernottamento.
Nota: nel caso si optasse per voli interni con altri orari, verrà chiesto un supplemento per il trasferimento da/per l’aeroporto.

Giorno 5: Martedì   
Cascate Iguazù (B)
Prima colazione e successiva partenza per raggiungere il confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale. Si sale a bordo di un piccolo trenino ecologico che porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passerelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo. Da questo punto si ha modo di ammirare l’incredibile forza e la velocità questa spettacolare cascata. Rientro in hotel e resto del pomeriggio libero a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

Giorno 6: Mercoledì    
Cascate Iguazù – Belo Horizonte (B)
Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo delle 14.25 (non incluso) per Belo Horizonte, via San Paolo. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione, pernottamento.
Nota: nel caso si optasse per voli interni con altri orari, verrà chiesto un supplemento per il trasferimento da/per l’aeroporto.

Giorno 7: Giovedì    
Belo Horizonte – Congonhas – Mariana - Ouro Preto (B;L)
Prima colazione e successiva partenza per Ouro Preto, con una sosta a Congonhas. Qui si visita questa cittadina mineraria dall’importante patrimonio artistico, costituito dalle opere dello scultore Alei Jadinho nel santuario di Bom Jesus de Matosinhos, dove sono custodite statue di profeti biblici scolpite in pietra e figure della Via Crucis scolpite nel legno a grandezza naturale. Si prosegue verso Mariana, la prima capitale di Minas Gerais fondata nel 1711 il cui nome attuale fu dato in omaggio alla regina Maria Anna d’Austria, e dove in passato fu trovato oro in grande quantità. Pranzo in un ristorante locale e visita in un’antica miniera d’oro. All’arrivo a Ouro Preto, sistemazione in hotel e pernottamento. 

Giorno 8: Venerdì      
Ouro Preto (B;L)
Prima colazione e successiva visita di Ouro Preto, splendida città coloniale riconosciuta dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità per la sua architettura barocca. Si passeggia tra le sue caratteristiche strade dove si possono ammirare le belle dimore storiche risalenti all’inizio del XVIII secolo caratterizzate da balconi decorati in legno o in ferro. Si raggiunge la piazza principale su cui si affacciano la Chiesa di San Francesco, il Municipio e la chiesa Nostra Signora del Carmen. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento e per visitare liberamente la città. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 9: Sabato    
Ouro Preto – Belo Horizonte - Salvador de Bahia (B)
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in tempo utile per imbarcarsi sul volo interno delle 18.30 per Salvador de Bahia (non incluso). All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.
Nota: nel caso si optasse per voli interni con altri orari, verrà chiesto un supplemento per il trasferimento da/per l’aeroporto.

Giorno 10: Domenica    
Salvador de Bahia (B;L)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città storica di Salvador de Bahia, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. Si inizia con il celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta le è valsa il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. Dopo aver lasciato il veicolo alle spalle della piazza del Municipio, si parte a piedi per passeggiare nelle stradine che formano questo quartiere, visitando lungo il cammino la Chiesa di San Francesco, fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio si continua con una visita panoramica della città. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 11: Lunedì   
Salvador de Bahia – Rientro in Italia (B)
Prima colazione e successivo trasferimento in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Giorno 12: Martedì      
Arrivo in Italia 

Voli interni previsti durante il programma: Rio de Janeiro - Foz do Iguaçu; Foz do Iguaçu – Belo Horizonte (via San Paolo); Belo Horizonte – Salvador de Bahia.

Date di partenza: 4, 11 e 18 maggio; 8, 15 e 22 giugno; 6, 13, 20 e 27 luglio; 3, 10, 17 e 24 agosto; 14, 21 e 28 settembre; 19 e 26 ottobre; 9 e 23 novembre; 7 e 14 dicembre 2018

Prezzi

HOTEL CATEGORIA STANDARD
Rio de Janeiro: Porto Bay Rio International (superior room) o similare
Iguazù: Viale Cataratas (deluxe room) o similare
Belo Horizonte: Holiday Inn Belo Horizonte (leisure room) o similare
Ouro Preto: Pousada Classica (standard room) o similare
Salvador: Golden Tulip Salvador (superior room) o similare
Quota: euro 2.200,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 350,00 

HOTEL CATEGORIA SUPERIOR
Rio de Janeiro: Porto Bay Rio International (deluxe room) o similare
Iguazù: Viale Cataratas (deluxe room) o similare
Belo Horizonte: Holiday Inn Belo Horizonte (leisure room) o similare
Ouro Preto: Pousada Classica (standard room) o similare
Salvador: Golden Tulip Salvador (deluxe room) o similare
Quota: euro 2.400,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 450,00 


Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino 79 anni: euro 42,74 a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta 

Partenza garantita con minimo 2 partecipanti; numero massimo non previsto 

N.B. Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza

Il gruppo di partecipanti si forma all’arrivo in Brasile, con clienti italiani di altri operatori 

La quota comprende:
- Tutti i transfer da/per l’aeroporto, eccetto nel caso si utilizzassero voli interni con orari diversi da quelli suggeriti
- Tutti i trasferimenti interni come da programma
- Pernottamenti negli alberghi come specificato nel programma
- Trattamento di pernottamento e prima colazione, pranzi nei giorni 7, 8 e 10
- Guide locali multilingue parlanti inglese/portoghese/italiano durante le escursioni condivise a Salvador e Iguazù
- Servizi privati con guida parlante italiano a Rio de Janeiro, Belo Horizonte e Ouro Preto
- A partire da 5 persone iscritte il programma verrà effettuato su base privata con guide parlanti italiano
- Escursioni e ingressi come da programma
- Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 

La quota non comprende:
- Voli internazionali Italia – Rio de Janeiro e Salvador de Bahia – Italia (su richiesta)
- Voli interni (su richiesta)
- Eventuale camera in early check in e late check out (da definire)
- Eventuale supplemento per transfer da/per aeroporto nel caso si optasse per voli interni diversi da quelli suggeriti (da definire)
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Escursioni facoltative
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia (non prevista)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf 
con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto. 

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni 

Scarica il pdf 
con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia
Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario

destinazioni

sezione approfondimenti