Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Argentina – Patagonia e Terra del Fuoco


Un viaggio per ammirare i paesaggi unici della leggendaria Patagonia e della Terra del Fuoco

Proponiamo un viaggio in Argentina, alla scoperta della "regione ai confini della terra", che per secoli ha affascinato l´uomo per i suoi splendidi paesaggi. Per ammirare i ghiacciai più imponenti del mondo, che si estendono fino all´oceano,il Parco Nazionale Los Glaciares, il Torres del Paine che è un imponente massiccio che domina il paesaggio del Parco Nazionale Torres del Paine ed infine il Parco Nazionale Bernardo O´higgins.

Prezzo su richiesta


Programma

Giorno 1
Italia - Buenos Aires 
Partenza dall'Italia per Buenos Aires, pernottamento a bordo.

Giorno 2
Buenos Aires 
Arrivo a Buenos Aires, accoglienza e successivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si effettua una visita della città, una delle più belle e sofisticate dell´America Latina, dove abitano più di undici milioni di persone. Si visitano i luoghi più significativi, la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la cattedrale, il cabildo e la Cassa Rosada, sede della Presidenza. Il quartiere degli immigranti italiani La Boca e San Telmo, con i suoi negozi di antiquariato. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3
Buenos Aires - Ushuaia
Prima colazione e successivo trasferimento all´aeroporto Jorge Newbery per prendere il volo diretto a Ushuaia, città circondata da un´incantevole cornice di vette glaciali frastagliate che partono dal mare e superano i 1500 metri di altezza. Arrivo, ricevimento e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 4
Ushuaia
Dopo la prima colazione in hotel escursione di un intero giorno in 4 x 4 al Lago Fagnano e Escondido. Durante questa escursione è possibile ammirare una flora e una fauna ricchissime, laghi meravigliosi, e le magnifiche Ande. I boschi, le montagne e la gente di questi luoghi danno il benvenuto nella magica e affascinante Tierra del Fuego. Nel pomeriggio breve navigazione nel Canale diBeagle (3 ore) da dove si può vedere il "Faro del Fin del Mundo" e una bella panoramica della città. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 5
Ushuaia
Prima colazione in hotel. Partenza per il vicino Parco Nazionale Tierra del Fuego. Mattina dedicata all´escursione del parco. Escursione con il leggendario trenino "fin del mundo". Nel parco convivono le volpi colorate, i conigli selvatici, i castori e le oche. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 6
Ushuaia – El Calafate
In tarda mattinata dopo la prima colazione trasferimento privato all´aeroporto per prendere il volo per El Calafate. Volo e arrivo. Ricevimento e trasferimento in hotel.

Giorno 7
El Calafate - Parco Nazionale Los Glaciares
Dopo la prima colazione escursione privata d´intera giornata al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Il famosissimo parco comprende 47 ghiacciai; i principali sono: Upsala, Spegazzini, Perito Moreno, Onelli e Frías. Questo fantastico paesaggio è stato dichiarato dall´UNESCO nel 1981 Patrimonio Naturale dell´Umanità. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso ed affascinante di tutti, ha un fronte di 4000 metri di lunghezza ed é alto 60 metri. Subisce costanti fratture e si possono ammirare le sue gigantesche torri ghiaccio che cadono nel lago. Tempo libero per camminare sulla passerella. Rientro a El Calafate. Pernottamento.

Giorno 8
El Calafate – Estancia Cristina - El Calafate
Prima colazione. Intera giornata di escursione sino alla Estancia Cristina. Si parte al mattino presto dal Calafate in trasferimento privato, si raggiunge Puerto Bandera (50 km/50 min. circa) da dove ci si imbarca sul moderno e veloce battello Upsala Explorer; si raggiunge in tempi brevi il ghiacciaio Upsala e il Canale Cristina, dove si trova l´omonima estancia (fattoria), uno dei luoghi più suggestivi dell´intera Terra del Fuoco. Qui si può scegliere cosa fare. Una piacevole escursione nei punti più spettacolari della zona, tra montagne innevate, ghiacciai sospesi e natura vergine e rigogliosa. Tempo permettendo, si può anche raggiungere con veicoli 4x4 un privilegiato punto di osservazione dall´alto del ghiacciaio Usala. Oppure si può effettuare lo stesso tipo di passeggiata a cavallo. Rientrati alla Cristina, viene servito un eccellente pranzo a base di carne alla brace. Dopo pranzo si può effettuare una breve visita dell´estancia. Nel tardo pomeriggio si rientra a Puerto Bandera e poi a El Calafate. Rientro in hotel.

Giorno 9
El Calafate – Parco Nazionale Torres del Paine
Prima colazione. Partenza in direzione di Torres del Paine. Arrivo e trasferimento in hotel.

Giorno 10
Parco Nazionale Torres del Paine
Dopo la prima colazione escursione privata d´intera giornata nello splendido Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva della Biosfera dall´ UNESCO e considerato da molti esperti il più bel parco del Sud America. Il massiccio centrale domina il paesaggio con le Torres del Paine e i Cuernos del Paine che si elevano per più di 2000 metri con pareti quasi verticali, dando vita a viste mozzafiato. Il parco é, inoltre, ricco di laghi e di ghiacciai intorno ai quali vive indisturbata una grande quantità di animali selvatici come volpi, guanacos, cervi, ecc., che possono essere facilmente avvistati durante l´escursione. Rientrando a Puerto Natales, ci si ferma per la visita alla "Grotta del Milodon", dove sono stati ritrovati alcuni resti di un animale erbivoro vissuto 12000 anni fa. Ritorno in hotel.

Giorno 11
Parco Nazionale Torres del Paine – Parco Nazionale Bernardo O´ higgins
Prima colazione e navigazione che permette di visitare gli splendidi ghiacciai Serrano e Balmaceda, che fanno parte del Parco Nazionale Bernardo O´ higgins. Rientro in hotel.

Giorno 12
Parco Nazionale Torres del Paine – El Calafate – Buenos Aires
Prima colazione in hotel e successivo trasferimento all´ aeroporto di El Calafate per prendere il volo diretto a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento all´hotel.

Giorno 13
Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena con spettacolo di tango. 

Giorno 14
Buenos Aires – Italia
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all´aeroporto internazionale di Ezeiza per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia

Giorno 15
Arrivo in Italia

 

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI