Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Argentina e Cile - Tra canyon multicolore, pueblos coloniali e salar mozzafiato


Per scoprire la natura sorprendente di questi due Paesi

Proponiamo un viaggio in Argentina e Cile, fra paesaggi lunari strepitosi. Un tour per scoprire la regione nord occidentale dell’Argentina: la città di Salta, situata ai piedi delle Ande, i pueblitos coloniali di Cachi e Volcan, per terminare con la Quebrada di Humahuaca e la Montagna dei Sette Colori. Infine si prosegue in direzione del Cile dove si ammira lo straordinario Salar de Atacama.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia – Buenos Aires
Partenza dall’Italia in direzione di Buenos Aires. Pernottamento a bordo.

 

Giorno 2:
Buenos Aires
Arrivo a Buenos, accoglienza e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.

 

Giorno 3:
Buenos Aires
Prima colazione e mezza giornata dedicata alla visita di Buenos Aires per scoprire i luoghi più significativi della capitale, quali la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina: la cattedrale; il Cabildo e la casa Rosada, sede della Presidenza; la Boca, quartiere degli immigrati italiani e San Telmo con i suoi negozi di antiquariato. Rientro in hotel e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.

 

Giorno 4:
Buenos Aires – Salta
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto nazionale per imbarcarsi sul volo per  Salta, città situata a 1200 metri di altitudine sul versante orientale delle Ande, nel Nord Ovest argentino:  regione ricca di storia, colori e folklore. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

 

Giorno 5:
Salta  - Cachi – La Paya
Prima colazione e partenza in direzione della della Valle Calchaquì. Proponiamo un viaggio in Argentina e Cile, fra paesaggi lunari strepitosi. Un tour per scoprire la regione nord occidentale dell’Argentina: la città di Salta, situata ai piedi delle Ande, i pueblitos coloniali di Cachi e Volcan, per terminare con la Quebrada di Humahuaca e la Montagna dei Sette Colori. Infine si prosegue in direzione del Cile dove si ammira lo straordinario Salar de Atacama Proponiamo un viaggio in Argentina e Cile, fra paesaggi lunari strepitosi. Un tour per scoprire la regione nord occidentale dell’Argentina: la città di Salta, situata ai piedi delle Ande, i pueblitos coloniali di Cachi e Volcan, per terminare con la Quebrada di Humahuaca e la Montagna dei Sette Colori. Infine si prosegue in direzione del Cile dove si ammira lo straordinario Salar de Atacama: una terra ricca di tradizioni. Dopo aver lasciato le verdi pianure di Salta ed i suoi campi di tabacco, ci si incanala lungo una valle colorata, racchiusa da montagne di velluto verde, sino a giungere ai 3.450 metri del Passo de Pietra de Molinos. Durante il tragitto si ha modo di attraversare un deserto multicolore, fino ad arrivare al pueblo coloniale di Cachi. Nel pomeriggio si prosegue verso percorrendo la  mitica Ruta 40. Si arriva a La Paya, sistemazione in hotel e pernottamento.

 

Giorno 6:
La Paya – Cafayate – Salta
Prima colazione e partenza al mattino presto per rientrare a Salta. Lungo il tragitto si attraversano paesaggi spettacolari intervallati da gole desertiche, valli di cenere e argilla, antichi pueblitos coloniali e vallate fertili valli. Dopo aver percorso la Quebrada de las Flechas si giunge a Cafayate per pranzo. Nel pomeriggio proseguimento in direzione della Quebrada de las Conchas: un canyon di arenaria e altri minerali che gli danno una colorazione rosata. Arrivo a Salta in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.

 

Giorno 7:
Salta -  Purmamarca
Prima colazione e partenza in direzione del Chaco salteño. Lungo il tragitto si possono ammirare numerosi pueblos coloniali dove il tempo sembra essersi fermato. Si giunge alla Quebrada di Humahuaca, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, attraversando i paesini di Volcan, Purmamarca e la Montagna dei Sette Colori. Infine si giunge al Pucara di  Tilcara, una fortezza di pietra costruita da popolazioni pre-incaiche e avvolta tra queste cime dai colori che vanno dal blu all’ocra. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 8:
Purmamarca – Paso de Jama – San Pedro de Atacama
Prima colazione e partenza al mattino presto per San Pedro de Atacama, in un percorso attraverso le Ande. Dopo aver risalito la Cuesta del Lipan, si ha modo di visitare le Salinas Grandes: uno spettacolo surreale e incantevole al confine tra Argentina e Cile. Nel pomeriggio si attraversa il confine con il Cile, presso il Paso de Jama e si prosegue verso San Pedro de Atacama, dove si effettua una visita al Salar. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

Giorno 9:
San Pedro de Atacama
Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. In mattinata si effettua un’ escursione al Gyser del Tatio, una zona geotermica a 4.200 metri. Nel pomeriggio si ha la possibilità di ammirare la  Valle della Luna e la Valle della Muerte.  Pernottamento in hotel.

 

Giorno 10:
San Pedro de Atacama  - Lagunas Altiplánicas – Toconao -  San Pedro de Atacama
Prima colazione e giornata dedicata ad un’escursione alla Lagunas Altiplánicas di Miscanti e Miñiques, situate a oltre 4.000 metri di altitudine in un contesto naturalistico grandioso. Si prosegue con una sosta a Toconao, caratteristico villaggio dove gli artigiani intagliano figure in pietra vulcanica. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Giorno 11:
San Pedro de Atacama  - rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti