Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggi in Papua Nuova Guinea

Papua Nuova Guinea

La Papua Nuova Guinea è una destinazione incontaminata, considerata una degli ultimi paradisi della biodiversità. La sua superficie è prevalentemente coperta da una fitta vegetazione tropicale dove vivono più di novemila specie di piante, oltre a numerosi animali endemici e uccelli multicolore. Essi sono ben visibili nella fitta jungla della zona di Sepik o nella valle di Tari, solo per citarne alcuni. Non bisogna inoltre tralasciare le acque cristalline che circondano la Papua Nuova Guinea: esse sono infatti ricche di pesci e coralli. Per questo motivo si tratta della destinazione ideale per gli amanti di diving e snorkeling, ad esempio nelle località di Kimbe Bay, Wuvulu o Kavieng.  La Papua Nuova Guinea infine è interessantissima dal punto di vista etnografico, in quanto fra le sue montagne vivono numerose etnie tribali che vivono ancora seguendo ritmi di vita legati alla natura. Di particolare rilievo sono i festival, come quello di Monte Hagen che ad agosto vede raccogliersi le numerose popolazioni tribali, in un tripudio di danze e colori.


Le nostre proposte

Viaggi su misura

Papua Nuova Guinea - Crociera sul fiume Sepik e il Festival di Mount Hagen

Ad agosto la Papua Nuova Guinea esprime il massimo della sua antica tradizione con lo spettacolare Festival di Mount, dove si radunano i gruppi delle principali tribù del Paese per dare vita a un vero e proprio tripudio di colori, suoni e tradizioni ancestrali. Non mancano inoltre le visite alle bellezze naturalistiche e non della Papua Nuova Guinea tra la Valle di Tari, popolata dalla colorata etnia Huli, e la navigazione dell’enorme e affascinante fiume Sepik.

Tag:Viaggi su misura

Papua Nuova Guinea - Etnie tribali, natura incontaminata e mare cristallino

Il viaggio in Papua Nuova Guinea è un’esperienza unica per calarsi tra bellezze naturalistiche ed etnografiche rare che avvolgono il Paese. La capitale Port Moresby comincia un’opera di seduzione che continua a Mount Hagen, nella zona delle highlands, dove si entra stretto contatto con l’etnia locale Melpa. Tra la selvaggia vegetazione della Sepik Region ci si addentra fino ad arrivare nella Valle di Tari dove poter scoprire da vicino l’etnia Huli. Tra popolazioni tribali e paradisi della biodiversità, il relax è la parola d’ordine a Kimbe Bay, meta ideale per gli amanti del diving.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Papua Nuova Guinea - Resort sull’isola privata di Lissenung

Il Lissenung Island Resort è posizionato su una piccola isola tropicale privata della Papua Nuova Guinea, a venti minuti dalla cittadina di Kavieng. Tutto intorno al resort è un susseguirsi di spiagge di sabbia bianca e alte palme, bagnata da un mare che offre una delle più suggestive a incantevoli barriere coralline del mondo.

Tag:Viaggi di lusso

Papua Nuova Guinea - L’unico resort di Kimbe Bay: Walindi Plantation Resort

Tra le più belle baie della Papua Nuova Guinea c’è quella che si sviluppa sulla costa ovest di Kimbe Bay, sull'isola di Nuova Britannia, dove sorge il Walindi Plantation Resort, in mezzo ad un’area rigogliosa delimitata da una catena di vulcani dormienti. Questo è un vero e proprio paradiso per chi ama il diving e le immersioni in fondali spettacolari.

Tag:Viaggi di lusso

Archivio dei viaggi speciali pronti

8 - 23 agosto 2017

Viaggio in Papua Nuova Guinea con Azonzo Travel

Un itinerario insolito in Papua Nuova Guinea, terra poco conosciuta, per partecipare al Mount Hagen Show ed ammirare i balli e le celebrazioni tradizionali delle popolazioni tribali.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
16 – 29 agosto 2017

Viaggio in Papua Nuova Guinea in occasione del Festival Tribale

Un tour unico nel suo genere di grande interesse etnografico e naturalistico, per ammirare un Paese ancora poco conosciuto.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
16 agosto – 1 settembre 2017

Viaggio in Papua Nuova Guinea per il Festival di Mount Hagen Show

Un itinerario organizzato irripetibile nella sconosciuta Papua Nuova Guinea, per assistere al Mount Hagen Show a cui confluiscono le tribù locali e ammirare le bellezze naturalistiche di una terra ancora vergine.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti