Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Australia - Gli aborigeni, la foresta pluviale e la barriera corallina


Alla scoperta delle meraviglie naturalistiche di questo Paese.

Proponiamo un viaggio in Australia, attraverso l´isola più vasta e più varia del pianeta. Per ammirare animali endemici, magici monumenti cromatici di rocce e terra rossa, foreste pluviali, scogliere scoscese, suggestivi paesaggi marini e la meravigliosa barriera corallina. Un viaggio entusiasmante, che parte da Sydney, una metropoli pulsante e cosmopolita che si affaccia su una delle baie più spettacolari del mondo. E prosegue nell´outback, il cuore rosso e desertico del continente che accoglie ancora oggi numerosi insediamenti aborigeni. Nella foresta tropicale del nord e sulle spiagge del Northern Territory. Alla fine proponiamo un soggiorno sulla spettacolare barriera corallina, la più lunga del mondo.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

 

Giorno 1
Partenza dall´Italia

Pernottamento a bordo

Giorno 2
Arrivo a Sydney

Arrivo all´aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 3
Sydney

Mezza giornata dedicata alla visita guidata con guida parlante italiano della più grande ed elettrizzante città dell´Australia, costruita attorno ad una delle più spettacolari baie al mondo (Port Jackson). Pranzo incluso e mezza giornata libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 4
Sydney - Blue Mountains - Sydney

Intera giornata escursione sulle Blue Mountains, splendido habitat naturale che offre paesaggi memorabili, sentieri nei bush, eucalipti e gole. Pranzo incluso e guida parlante italiano. Pernottamento in hotel.

Giorno 5
Sydney

Giornata libera a disposizione per poter conoscere più da vicino questa città dinamica, prosperosa e cosmopolita di oltre 3 milioni di abitanti in tutti i suoi quartieri. The Rocks e Circulair Quay sono i quartieri più antichi della città, mentre a sud di questi si trova Darling Harbour. City Centre è il cuore economico e finanziario della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 6
Sydney

Giornata libera a disposizione per visitare le paradisiache spiagge di questa città, fra cui le famose Bondi Beach e Manly Beach. Un giorno di relax prima di partire verso il cuore rosso dell´isola. Pernottamento in hotel.

Giorno 7
Sydney - Ayers Rock

Trasferimento all´aeroporto di Sydney e volo per Ayers Rock. All'arrivo accoglienza e ritiro dell'auto a noleggio. Pernottamento in hotel.

Giorno 8
Ayers Rock

Giornata libera a disposizione per esplorare la zona di Ayers Rock, Uluru in lingua aborigena. In questo deserto rosso, sacro agli aborigeni, sorge il più grande monolito del mondo il cui colore cambia con il cambiare della luce, percorrendo tutte le gradazioni del rosso fino ad arrivare al nero fumo. Non lontano nelle Olga Mountains, un curioso gruppo di monoliti più piccoli prende il nome di Kata Tjuta (molte teste). Pernottamento in hotel.


Giorno 9
Ayers Rock - Kings Canyon

Escursione libera sino al meraviglioso Kings Canyon, il più grande e spettacolare di tutta l'Australia, le cui pareti verticali raggiungono i 100 m di altezza. Pernottamento in hotel.

Giorno 10
Kings Canyon - Alice Springs

Trasferimento libero in auto ad Alice Springs, cuore della regione. Una città relativamente giovane (poco più di cento anni) le cui caratteristiche topografiche, secondo gli aborigeni, sono opera di creature ancestrali. Pernottamento in hotel.

Giorno 11
Alice Springs - Darwin

Rilascio dell´auto all'aeroporto di Alice Springs e volo per Darwin. All'arrivo accoglienza e ritiro dell'auto a noleggio per visitare autonomamente il fantastico Kakadu National Park, nel cuore della foresta pluviale. Pernottamento in hotel.

Giorno 12
Darwin - Kakadu NP

Al mattino trasferimento libero in auto al Kakadu NP, dove si può ammirare la splendida bio diversità di numerosi habitat naturali. Una ricchissima fauna selvatica e importanti opere di arte rupestre. Visita libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 13
Kakadu NP - Darwin

Nel silenzio del mattino escursione guidata alle favolose paludi Yellow Waters. Resto della giornata libera per la visita del Parco con rientro libero a Darwin in serata. Pernottamento in hotel.

Giorno 14
Darwin

Intera giornata libera a disposizione per visitare Darwin, città moderna e vivace, con uno stile di vita giovane e disinvolto, dove si respira un´atmosfera cosmopolita. Pernottamento in hotel.

Giorno 15, 16, 17
Darwin – Cairns - Barriera Corallina

Volo su Cairns. Relax presso un resort a scelta su una delle numerose splendide isole dalla barriera corallina.

Giorno 18
Barriera corallina - Cairns

Giornata libera a disposizione per visitare la città e la costa. Pernottamento in hotel.

Giorno 19
Cairns

Giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.


Giorno 20
Cairns – Italia

Trasferimento libero all´aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


Giorno 21
Arrivo in Italia


Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti