Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Usa - Alla scoperta di canyon e formazioni rocciose del Colorado e Utah


Un itinerario per immergersi in panorami lunari

Proponiamo un viaggio alla scoperta di paesaggi leggendari e suggestivi. Dalla città di Denver alle alte dune del San Dunes National Park, fino ad arrivare al Black Canyon e Moab, la regione dei parchi nazionali di Arches e Canyonlands. Infine si giunge alle formazioni bizzarre di San Rafael Swell e alla galleria d’arte rupestre più lunga del mondo, la Nine Miles Canyon.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia – Denver
Partenza dall’Italia, arrivo all’aeroporto di Denver, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 2:
Denver
Giornata interamente dedicata alla scoperta della città di Denver, tra grattacieli, e alcuni piccoli, ma eleganti edifici vittoriani uno dei quali fu abitazione di Buffalo Bill. La città infatti fu una vera città del west con saloons e cowboys. Pernottamento.

 

Giorno 3:
Denver – Sand Dunes
Al mattino ritiro dell’auto a noleggio e partenza in direzione del Great Sand Dunes National Park, una volta meta di scorribande di Apache e Ute. Si tratta di una piccola area (17,906 ettari) che sorprende con le sue alte dune dorate create dai venti. Qui si ha modo di praticare il sandboarding, ovvero si può scivolare giù dalle dune più alte d’America a piedi, con il surf, gli sci o lo snowboard. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 4:
Sand Dunes - Creede - Lake City
Al mattino partenza in direzione del villaggio montano di Lake City. Lungo il tragitto si visita Creede, citta' mineraria caratterizzata da vecchie costruzioni. Inoltre si attraversano luoghi davvero suggestivi passando lungo la sorgente del Rio Grande percorrendo la meravigliosa Scenic Byway. All’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 5:
Lake City - Black Canyon - Scenic and Historic Byway - Gateway
Partenza al mattino in direzione del Black Canyon, un tratto di canyon scavato dal fiume Colorado. Nella vicina Montrose si puo' visitare il piccolo ma prezioso museo di cultura indiana della tribu’ degli UTE. Si continua quindi per percorrere una scenic historic byway che attraversa paesaggi stupendi, campagne e ranch tra cui quello di Ralph Lauren. Pernottamento presso il Gateway Canyon Resort, un luogo magico e isolato tra rocce rosso fuoco e con uno straordinario museo di auto storiche in perfetto stato. Pernottamento.

 

Giorno 6:
Gateway
Giornata a disposizione per visitare questo meraviglioso canyon. Pernottamento.

 

Giorno 7:
Gateway – Moab
Partenza al mattino in direzione della piccola città di Moab, situata nella regione dei parchi nazionali tra cui l'Arches National Park che comprende un territorio ricco di migliaia di formazioni sabbiose scolpite che costituiscono gli archi di ogni dimensione; e il Canyonlands National Park che offre l’impressione di essere veramente nel West, caratterizzato da vaste distese di altopiani e tavolati. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 8:
Moab

Giornata a disposizione per scoprire i due bellissimi parchi nazionali. Pernottamento.

 

Giorno 9:
Moab – San Rafael Swell - Nine Mile Canyon
Partenza in direzione di San Rafael Swell, un’area della Goblin Valley, dove si possono ammirare bizzarre formazioni rocciose. Si continua con il Nine Mile Canyon , nota come la galleria più lunga al mondo, circa 126 km, di arte rupestre della civiltà Fremont e Ute. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 10:
Nine Mile Canyon
Giornata interamente dedicata alla scoperta di queste due aree davvero suggestive. Pernottamento.

 

Giorno 11:
Nine Mile Canyon – Salt Lake City
Partenza in direzione di Salt Lake City, circondata da alte montagne le cui cime raggiungono anche i 3500 metri. La città è un eccezionale concentrazione di storia, cultura ma anche diverse attività sportive. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
 
Giorno 12:
Salt Lake City – rientro in Italia
Trasferimento in tempo utile all’aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo di rientro in Italia.

 

Giorno 13:
Arrivo in Italia

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti