Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo nel Southwest Americano

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un viaggio alla scoperta della cultura degli indiani nativi d'America

8 - 19 agosto 2012

Proponiamo un viaggio intenso in una terra leggendaria e incantevole, attraverso la cultura degli indiani nativi d’America. Durante il viaggio si possono godere scenari incredibili, tra le montagne rocciose illuminate dalla calda luce del deserto.

richiedi informazioni

Descrizione

Durante questo meraviglioso viaggio si ha la possibilità di visitare Pueblo di Acoma chiamato anche Sky City per la sua collocazione in cima ad una “mesa”. Proseguimento per il Canyon de Chelly con le sue affascinanti costruzioni e pitture rupestri dall’atmosfera mistica e le rocce rosse della famosa Monument Valley. Si continua con il villaggio di Bluff fino ad arrivare a Moab con il Parco di Arches, area naturale protetta che conserva oltre duemila archi naturali di arenaria. Dopo la visita alle abitazioni rupestri di Mesa Verde si arriva al Pueblo di Taos, riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Infine si giunge a Santa Fe capitale e luogo tra i più affascinanti del Southwest con il suo leggendario Indian Market. Un viaggio capace di affascinare per l’atmosfera leggendaria e gli scenari mozzafiato del Southwest Americano.

Programma

Giorno 1: Mercoledì 8 agosto
Italia – Albuquerque
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Albuquerque. Accoglienza e successivo trasferimento al Best Western Plus Rio Grande o similare. Pernottamento.

 

Giorno 2: Giovedì 9 agosto
Albuquerque – Acoma - El Morro - Zuni – Window Rock
Prima colazione e partenza in direzione del pueblo di Acoma, chiamato anche Sky City per la sua collocazione in cima ad una “mesa”, il tipico altipiano del Southwest. La città è abitata da oltre 1000 anni ed è stata al centro di eroici combattimenti contro i conquistadores verso la fine del ‘500. Il vecchio pueblo è ancora senza elettricità. Vi vivono poche famiglie ma durante le numerose cerimonie centinaia di persone vi si riuniscono per le danze. Qui risiedono numerose vasaie che tramandano l’antica tradizione che ha reso i vasi di Acoma famosi nel mondo. Al museo del Visitor Center si possono ammirare alcuni esemplari di questi bellissimi vasi. A piedi si percorrono i viottoli del villaggio ascoltandone la storia e si visita l’interessante chiesa di San Estevan. Attraversando paesaggi di rocce rosse e di lava nera si entra nel parco di El Morro, al cui interno si trova  la roccia nota per avere incise le firme di famosi conquistadores spagnoli. Nella zona, sulla cima delle mesas circostanti, ci sono molti villaggi indiani e tracce di antiche civiltà. Si prosegue per il pueblo di Zuni lungo il vecchio sentiero che collega i due villaggi. All’arrivo si visita la chiesa missionaria con bellissimi affreschi nativi che si uniscono a elementi della tipica iconografia cattolica. Si prosegue in direzione dell’Arizona per raggiungere la capitale della Nazione Navajo, Window Rock. Cena e pernottamento presso il Quality Inn o similare.

 

Giorno 3: Venerdì 10 agosto
Window Rock - Canyon de Chelly
Prima colazione e successiva visita al Museo della Nazione Navajo e alla famosa roccia con la finestra che dà il nome alla città. Quindi allo storico Hubbell Trading Post, luogo in cui le popolazioni native si rifornivano di cibo e altri generi di prima necessità e vendevano i loro prodotti ottenendo anche, in cambio delle proprie merci, prestiti in danaro. Qui è possibile respirare l’atmosfera di un tempo e si possono ammirare stupendi oggetti di artigianato nativo. Si continua per Canyon de Chelly uno tra i luoghi più suggestivi di queste zone, ricco di storia e vestigia delle antiche popolazioni.  Nel primo pomeriggio a bordo di jeep con guida Navajo, si va alla scoperta del canyon con le sue affascinanti costruzioni e pitture rupestri. Al calar del sole la vista dall’alto del canyon mostra panorami straordinari. Sistemazione presso il Holiday Inn o similare. Pernottamento.

 

Giorno 4: Sabato 11 agosto
Canyon de Chelly - Monument Valley – Bluff - Moab

Al mattino partenza per raggiungere uno dei luoghi più noti del Southwest americano, immortalato da numerosi film entrati nella storia: la Monument Valley, luogo suggestivo, caratterizzato da fantastiche formazioni di arenaria color rosso fuoco. Per un paio d’ore ci si addentra nella splendida valle. Nel pomeriggio si prosegue per Moab con una sosta a Gooseneck, il meandro creato dal fiume San Juan. Si entra nello stato dello Utah per arrivare nella piccola cittadina dalle origini mormoni di Bluff. Breve visita alla cittadina e continuazione per Moab. Pernottamento presso il Ramada Inn o similare.

 

Giorno 5: Domenica 12 agosto
Moab
Al mattino visita al Parco di Arches, area naturale protetta che conserva oltre duemila archi naturali di arenaria, oltre ad una varietà di formazioni geologiche uniche. Pomeriggio si effettua un’escursione a bordo di un battello sul fiume Colorado per ammirare le pareti di roccia rossa che lo delimitano. Cena in ristorante, pernottamento.

 

Giorno 6: Lunedì 13 agosto
Moab – Mesa Verde
Mattinata dedicata ad una passeggiata all’interno del parco di Canyonlands che il fiume Colorado divide in tre parti, diverse fra loro e tutte di grande bellezza. Proseguimento alla volta del Colorado per raggiungere Mesa Verde per una visita alle straordinarie costruzioni rupestri occupate tra il 1200 e il 1300 d.C. Successiva visita del museo e di un altro sito importante della cultura Anasazi, gli antenati degli attuali Pueblo, dove si trovano delle affascinanti costruzioni in pietra rotonde e quadrate, un esempio unico tra gli insediamenti di quella civiltà, che copre un arco di centinaia d’anni, tra circa il 1200 a.C. al 1350 d.C. Pernottamento nel parco al Far View Lodge o similare.

 

Giorno 7: Martedì 14 agosto
Mesa Verde – Durango – Taos
Al mattino partenza in direzione del New Mexico. Lungo il tragitto si effettua una sosta per visitare la deliziosa cittadina di Durango con i suoi edifici in mattoni risalenti all’epoca delle miniere. Si prosegue per il piccolo villaggio di Taos, popolato da artisti e collocato in un vasto altipiano, a circa 2.500 metri di altezza, ai piedi delle montagne più alte dello stato. Si tratta del villaggio indiano più bello e importante del New Mexico riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pernottamento al Sagebrush Inn o similare.

 

Giorno 8: Mercoledì 15 agosto
Taos
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita al museo Harwood con preziose collezioni di arte che rappresenta le varie epoche della vita culturale di Taos. Per chi invece desidera vivere un’esperienza unica è possibile effettuare un’escursione facoltativa in mongolfiera lungo il canyon scavato dal Rio Grande. Nel pomeriggio visita alla casa di una straordinaria “grande dame”, Mabel Dodge Lujan, che fu al centro di una vita effervescente e culturale agli inizi del ‘900. Si continua con la casa-museo di Millicent Rogers, famosa ereditiera vissuta a Taos a cavallo degli anni ’50 la cui collezione di arte nativa e ispanica del Southwest e’tra le più straordinarie. Uno sguardo dall’alto sul canyon del Rio Grande e cena in un locale caratteristico. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 9: Giovedì 16 agosto
Taos - Santa Clara Pueblo – Chimayo - Santa Fe
Prima colazione e partenza percorrendo la strada lungo il Rio Grande per arrivare al sito archeologico di Puye Cliffs, nella riserva del pueblo di Santa Clara. Qui si passeggia lungo i muraglioni dove tra l’800 e il 1300 vissero nelle case rupestri gli antenati degli attuali abitanti del pueblo. Si continua con il villaggio di Chimayo dove si trova la Lourdes del Southwest, una deliziosa chiesetta con stupende opere e dipinti antichi. Il fango che si trova sotto al pavimento ha realizzato numerosi miracoli: per questo motivo, nel periodo pasquale, giungono numerosi pellegrini e fedeli. Partenza per la città storica di Santa Fe la più antica capitale d’America Arrivo e sistemazione presso il Lodge at Santa Fe o similare.

 

Giorno 10: Venerdì 17 agosto
Santa Fe
Al mattino partenza per la visita della. Si comincia con il nuovo New Mexico History Museum  che permette di conoscere da vicino le vicende che hanno caratterizzato uno degli stati americani più ricchi di storia e di influenza europee, e il Palazzo dei Governatori, il più antico edificio amministrativo del Paese. Si procede con una passeggiata su Canyon Road, la vecchia mulattiera dove oggi si trovano interessanti gallerie d’arte collocate nelle vecchie e romantiche case in adobe, il tipico materiale da costruzione di questa zona fatto di fango e paglia. Cena in ristorante, pernottamento.

 

Giorno 11: Sabato 18 agosto
Santa Fe – Indian Market – Albuquerque – rientro in Italia
Al mattino presto ritrovo nell’antica Plaza per l’inaugurazione del 91° Santa Fe Indian Market con oltre 1200 artisti nativi di tutta America. Un breve giro per orientarsi e incontrare alcuni artisti famosi e poi tempo a disposizione per girovagare tra il brulicante mercato. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per il rientro in Italia.

 

Giorno 12: Domenica 19 agosto
Arrivo in Italia

 

Una sola data di partenza: 8 agosto 2012

Prezzi

Quota: euro 3.200,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 600,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Partenza garantita, senza vincolo di numero minimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 10


La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni in pulmino, come da programma con autista/guida
- Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma o similari
- Trattamento di pernottamento e prima colazione (nel giorno 2/3/8/9)
- Cene (del giorno 2/5/8/9/10)
- Entrate nei parchi, musei, pueblo
- Visite in jeep a Canyon de Chelly
- Guide in lingua italiana
Assicurazione medica e bagaglio

 

La quota non comprende:
- Volo Italia – Albuquerque – Italia (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
- Accompagnatore dall’Italia (non previsto)

- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
Assicurazione annullamento viaggio (su richiesta)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Usa nel Southwest Americano in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti