Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Yemen

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un itinerario interessante per avvicinarsi alla cultura yemenita e ai suoi paesaggi incontaminati

27 dicembre 2013 – 5 gennaio 2014

Proponiamo un tour per conoscere l'affascinante Arabia Felix concentrandosi sulla capitale Sana'a e il paesaggio naturalistico dell'Isola di Socotra.

richiedi informazioni

Descrizione

Un viaggio alla scoperta dell’affascinante Arabia Felix, terra della Regina di Saba, una delle prime regioni abitate del pianeta. Tremila anni di storia, cultura e tradizioni. Per ammirare la capitale Sana’a, una perla architettonica dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO; attraversare il Wadi Dahar e inerpicarsi sulle montagne dell’ovest per ammirare gli antichissimi villaggi di Thula e Hababa. Infine, per scoprire l’affascinante e incontaminata isola di Socotra e visitarne l'incredibile patrimonio di biodiversità.

Programma

Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

 

Giorno 1: Venerdì 27 dicembre
Italia – Sana’a
Partenza dall’Italia in direzione di Sanaa.

 

Giorno 2: Sabato 28 dicembre
Sana’a (B;L;D)
Arrivo al mattino presto, accoglienza e successivo trasferimento presso il Burj Al Salam Hotel o similare. Tempo per riposarsi. Prima colazione e successiva giornata interamente dedicata alla visita di Sana’a, splendida capitale, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si visita il museo nazionale, che contiene reperti degli antichi regni di Saba, Marib, Main e Himyar. Si percorre la città vecchia, racchiusa entro le antiche mura. Un intrigo di case a torre monofamiliari, costruite nel tipico stile yemenita: i piani bassi in pietra, i piani alti in mattoni e fango; decorate con motivi ornamentali in marmo e gesso, dalle finestre in alabastro e vetro colorato. Innumerevoli minareti si innalzano sopra i tetti delle case. Pranzo presso un ristorante libanese. Ci si immerge poi nel grande suq che, dalla porta di Bab al Yemen, si estende fino alla magnifica, inaccessibile, Grande Moschea, la cui costruzione iniziò durante la vita del Profeta Maometto. Infine, una breve visita al mercato del qat, in cui tutti gli abitanti di Sana'a si approvvigionano della loro quotidiana razione di eccitanti foglioline. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 3: Domenica 29 dicembre
Sana’a – Thula - Hababa – Shibam – Sana’a (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza attraversando il Wadi Dhahar in direzione di Thula, che sorge sulla base di una montagna, cinta da mura e con in cima una fortezza utilizzata come rifugio in caso di attacco. Si continua alla volta di Hababa, piccolo villaggio di montagna, con la sua grande cisterna per la raccolta dell’acqua. Attraverso una spettacolare strada si arriva a Kowakaban, città fortezza che domina Shibam e le montagne circostanti. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Successivo rientro a Sana’a, passando Zakati con la sua grande cisterna. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Lunedì 30 dicembre
Sana’a – Socotra – Dilisha – Ayhaft – Hadiboo (L;D)
Trasferimento all’aeroporto  per imbarcarsi sul volo per Socotra al mattino presto. L'arcipelago è composto dall'isola principale di Socotra (3.625 km²), tre isole minori; Abd Al Kuri, Samha, Darsa e alcuni scogli disabitati. L'isola principale è costituita da una piccola piana costiera, altipiani calcarei di tipo carsico e i monti Haghier che arrivano ai 1.525 metri di altezza. Ha un'estensione da nord a sud di circa 30-35 km e da est a ovest di 130 km. Socotra è un santuario naturale: conserva una flora unica che comprende incenso, dracena cinnabari (l’albero del drago), aloe, adenium obesum e moltissime piante rare oltre a numerose specie di uccelli. Una natura selvaggia e incontaminata, spiagge di sabbia bianchissima, un mare cristallino.  All’arrivo accoglienza e trasferimento presso il Summer Land hotel o similare. Successiva partenza alla volta della spiaggia di Dilisha e pranzo durante l’escursione. Si prosegue poi in direzione della valle di Ayhaft, ricoperta da una fitta vegetazione di alberi endemici. Successivo rientro in hotel, cena in ristorante locale e pernottamento.

 

Giorno 5: Martedì 31 dicembre
Hadiboo – Qalansia (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione della magnifica spiaggia di Qalansia con le sue estese lingue di sabbia bianca. Durante la giornata si effettua un’escursione in barca al capo di Ras Shau'ab. La vita marina di Socotra comprende 253 specie di coralli, 730 specie di pesci, 300 di granchi,aragoste e gamberi. E’ facile avvistare branchi di delfini e stormi di cormorani. Falesie a strapiombo sul mare, grotte e anfratti, dove il mare assume le più svariate sfumature di verde. Pranzo durante l’escursione. Cena e pernottamento in tenda (con servizi condivisi).

 

Giorno 6: Mercoledì 1 gennaio
Qalansia - Dirhur – Hadibo (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Dirhur, passando per la zona di Dixam. Qui si ha la possibilità di effettuare un bagno fra le acque della sua piscina naturale. Successivamente si continua verso la montagna di Fermhin, dove è presente la più grande foresta di alberi del drago. Pranzo durante il tragitto. Nel pomeriggio rientro ad Hadibo, cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7: Giovedì 2 gennaio
Hadibo – Erher - Ras Ersel (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Ras Ersel, dove si incontrano il Mare Arabico e l’Oceano Indiano. Lungo il tragitto si passa dall’area protetta di Dihamri, con la sua meravigliosa barriera corallina. Si continua poi il tragitto passando per le spiagge di Qayah e Erher. Arrivo a Ras Ersel e sistemazione in tenda (con servizi condivisi). Cena e pernottamento.

 

Giorno 8: Venerdì 3 gennaio
Ras Ersel - Homhil – Hadibo (B;L;D)
Prima colazione e successive escursione a Homhil dove è presente la più grande foresta di incenso dell’isola. Da qui poi si prosegue alla volta delle Hug Cave, dove si effettua un’escursione a piedi di circa due ore per raggiungere questa grotta, da cui si gode di un suggestivo panorama sul Mar Arabico. Pranzo durante l’escursione. Nel tardo pomeriggio successivo rientro a Hadibo, cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

 

Giorno 9: Sabato 4 gennaio
Hadibo – Sana’a (B;L;D)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo per Sana’a. All’arrivo sistemazione presso il Burj Al Salam Hotel o similare. Pranzo in hotel e pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento.

 

Giorno 10: Domenica 5 gennaio
Sana’a – rientro in Italia
Trasferimento al mattino presto in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.
 
Voli interni previsti durante il tour: Sana’a – Socotra – Sana’a

 

Una sola data di partenza: 27 dicembre 2013

Prezzi

Quota: euro 1.950,00 a persona in camera/tenda doppia
Supplemento sistemazione camera/tenda singola: euro 300,00
Visto: euro 120,00 a persona  (è incluso anche il costo della pratica)

 

ATTENZIONE. Sul passaporto NON devono essere presenti timbri di Israele.


NOTA BENE. Azonzo Travel ritiene che il viaggio si possa svolgere in sicurezza. Trattandosi però di un Paese considerato formalmente a rischio, i partecipanti al viaggio avranno l’obbligo di firmare una lettera di manleva, contestualmente all’adesione.

 

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita, senza vincolo di numero minimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 10

 

La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/Hotel
- Tutti i trasferimenti in minibus a Sana’a e Land Cruiser 4WD a Socotra come sopra specificato nel programma
- Voli interni Sana’a – Socotra – Sana’a 
- Pernottamenti in camera doppia negli hotel specificati nel programma o similari
- Sistemazione per due notti in tenda doppia in campi, con servizi condivisi
- Attrezzatura da campeggio (tende, coperte e materasso, ma per chi lo volesse può portarsi il proprio sacco a pelo)
- Guida locale parlante italiano sia a Sana’a che a Socotra
- Visite e ingressi come specificato nel programma
- Tutte le escursioni come specificato nel programma
- Acqua minerale durante il tour
Polizza medica e bagaglio

 

La quota non comprende:
- Voli internazionali Italia/Yemen/Italia (quotazioni su richiesta)
- Visto consolare d’ingresso (costo esplicitato a parte)
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Accompagnatore dall'Italia (non previsto)
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
Polizza annullamento viaggio (su richiesta)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Yemen in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti