Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Scozia

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Tour per gli amanti dei viaggi botanici in compagnia di Barbara Pukwana

30 maggio - 7 giugno 2009

Proponiamo un itinerario per osservare magnifici scenari naturali dalle Highlands alle isole di Mull e Iona, dall'Isola di Skye alle Cuillin Hills fino alla bella capitale Edimburgo.

richiedi informazioni

Descrizione

Proponiamo un viaggio affascinante in Scozia, attraverso paesaggi meravigliosi caratterizzati dalle selvagge vallate delle Highlands. Durante il tour si visita Glasgow, centro commerciale e culturale della Scozia, il Castello Culzean situato in un parco naturale su di una ripida scogliera, il Castello Inverary, residenza del duca di Argyle, Oban piccola città sede della distilleria dell’omonimo whisky, le Isole Mull e Iona con la loro abbazia e la Torosay House, l’Isola Skye e la magia delle Cuillin Hills. Si visitano anche il castello e i giardini Dunvegan, Wester Ross con valli e laghi scolpiti dai ghiacciai, con baie, spiagge e scogliere sul mare presenta uno dei paesaggi più spettacolari della Scozia, i Giardini Inverewe, il Castello e i Giardini Cowdor, il Palazzo di Scone e infine Edimburgo, capitale della Scozia con il suo centro storico che offre magnifici esempi di eleganza artistica che arrivano fino al XVII secolo.

Programma

Giorno 1: Sabato 30 maggio
Italia - Glasgow

Partenza dall’Italia con il volo di linea e arrivo nel pomeriggio a Glasgow, Capitale Culturale d’Europa nel 1990 e terza città della Gran Bretagna . Centro commerciale e culturale della Scozia. Dalla piazza vittoriana George Square con il municipio maestoso la città si estende attraverso la Merchant City, quartiere commerciale giorgiano al centro medioevale della Cattedrale gotica con la tomba di San Mungo e la casa più vecchia di Glasgow, la Provand's Lordship. Il Cimitero Monumentale domina la città. I parchi pubblici come Kelvin Park sede dell’ Università fondata nel 1451 dal vescovo Thurnbull la rendono una città molto verde. Accoglienza, breve panoramica della città e successivo trasferimento al City Inn hotel, cena e pernottamento.


Giorno 2: Domenica 31 maggio
Glasgow

Prima colazione e successiva visita del Castello e del Parco Culzean, proprietà del National Trust. È uno dei più grandi palazzi nobiliari della Scozia, situato in una posizione spettacolare, su una ripida scogliera è inserito in un grande parco naturale. Progettato nel '700 da uno dei più famosi architetti dell'epoca, Robert Adam, il castello è un mirabile esempio del gusto romantico. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 3: Lunedì 1 giugno
Glasgow - Oban

Prima colazione. Partenza lungo il Lago Lomond, il più grande lago britannico, per giungere al Castello Inverary, residenza del duca di Argyle, capo del Clan Campbell. Il percorso del pomeriggio ci porta lungo i loch sull’ Atlantico dove si visitano i Giardini Arduaine, proprietà del National Trust. Proseguimento per Oban, piccolo porto conosciuto come punto di partenza per le isole Ebridi, è una piccola cittadina che fu fondata nel 1778 dai fratelli Stevenson ed è la sede della distilleria dell’omonimo whisky che rappresenta il gusto e la tradizione delle Highlands. Sistemazione presso il Caledonian Hotel o similare. Cena e pernottamento.


Giorno 4: Martedì 2 giugno
Oban – Isole Mull e Iona - Oban

Prima colazione e breve passeggiata fino al piccolo porto di Oban per imbarcarsi sul traghetto per le Isole di Mull e Iona. Nella prima si visita la Torosay House, villa signorile vittoriana situata in mezzo ad alcuni incantevoli giardini. Si prosegue per la visita della seconda isola, molto piccola, con la sua antica abbazia, culla della cristianità in Scozia. Rientro ad Oban, cena e pernottamento in hotel.


Giorno 5: Mercoledì 3 giugno
Oban - Broadford

Prima colazione. Successivamente si procede lungo il Loch Lynnhe e la valle Shiel e,dopo una breve visita al suggestivo castello di Eilean Donan, si giunge all’Isola Skye attraverso il nuovo ponte. L’impatto più forte di Skye è sicuramente dovuto alla magia delle Cuillin Hills, le strade strette e solitarie, le isolette ricoperte di foreste che si specchiano nelle acque scure del mare e le scogliere a picco sul mare. Si visita il castello e i giardini Dunvegan, sede del Clan Mac Leod, che domina la costa Alantica da secoli. Possibilità di andare a visitare le colonie di foche con delle piccole imbarcazioni. Proseguimento per Broadford, una deliziosa cittadina. All’arrivo sistemazione presso il Dunollie Hotel o similare. Cena e pernottamento.


Giorno 6: Giovedì 4 giugno
Broadford - Inverness

Prima colazione e lungo la costa orientale dell'isola, formata per la maggior parte da scogliere, si ritorna su terra ferma. Il Wester Ross con valli e laghi scolpiti dai ghiacciai, con baie, spiagge e scogliere sul mare presenta uno dei paesaggi più spettacolari della Scozia. Visita dei Giardini Inverewe, del National Trust. Grazie all’influenza temperata della Corrente del Golfo questi giardini spettacolari sulle sponde del Loch Ewe presentano una ricchezza di colori che provengano da tutto il mondo. Nel pomeriggio visita del Castello e dei Giardini Cowdor, sede della Contessa di Cawdor, castello medioevale arredato con un gusto notevole e situato in mezzo a giardini incantevoli. Arrivo a Inverness, sistemazione presso il Thistle Inverness o similare, cena e pernottamento.


Giorno 7: Venerdì 5 giugno
Inverness - Edimburgo

Prima colazione e partenza per Edimburgo. Lungo il tragitto sosta sul lago di Loch Ness con il mitico mostro Nessy, di cui le cronache ne parlano già dal 565 d.C. Lungo la strada possibilità di visitare una distilleria di Whisky. Nel pomeriggio visita del Palazzo Scone, sede del Duca di Mansfield dove i Re scozzesi venivano incoronati. L'interno è molto affascinante, con mobili, decorazioni e quadri di valore inestimabile e di una rara bellezza. All’interno del parco è anche solito incontrare alcuni pavoni che passeggiano tra i maestosi alberi. All’arrivo a Edimburgo, sistemazione presso il Apex city Hotel o similare, cena e pernottamento.


Giorno 8: Sabato 6 giugno
Edimburgo

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di questa magnifica città, affascinante per la sua splendida posizione, la ricchezza architettonica e la vita culturale. È stata inoltre dichiarata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Visita del Castello Medioevale dove si trovano i gioielli reali di Scozia e la pietra del destino. Il Royal Mile collega il castello con Holyroodhouse, residenza reale, la St Giles Kirk, sede dell'Ordine del Cardo e il parlamento scozzese. Nel pomeriggio visita dell’Orto Botanico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 9: Domenica 7 giugno
Edimburgo – rientro in Italia

Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


Una sola data di partenza: 30 maggio 2009 (Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane salvo verifica eventuali costi aggiuntivi e disponibilità).


Barbara Pukwana (Biografia)
Guida esperta della Gran Bretagna

Barbara Pukwana nasce nella Svizzera tedesca, si diploma insegnate e si laurea in lingue all’Universita di Londra. Dopo alcuni anni come insegnante di lingue scopre il mestiere di guida turistica. Vanta infatti più di 30 anni di esperienza come accompagnatrice di gruppi per tutto il mondo. Negli ultimi 15 anni si specializza nella Gran Bretagna e acquisisce il diploma di guida dell’Istituto Nazionale Britannico di Guide (GB). Esperta di botanica, di architettura del paesaggio e di storia dell’arte, appassionata di gallerie d’arte, chiese e castelli e viaggi. Parla tedesco, francese, italiano e inglese e conscia del ricco patrimonio storico e delle bellezze naturali della Gran Bretagna è fiera di poter introdurre i visitatori a queste ricchezze.

Prezzi


Quota: euro 2.100,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 400,00 a persona
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Guida esperta locale che accoglie il gruppo in aeroporto al vostro arrivo
Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 20


La quota comprende:
- Volo internazionale di linea KLM in classe economy. Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane, salvo verifica eventuali costi aggiuntivi e disponibilità
- Tasse aeroportuali
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni, come da programma con auto/minibus/traghetti
- Pernottamenti in alberghi (3/4 stelle), come specificato nel programma
- Trattamento di mezza pensione
- Escursioni come da programma
- Guida esperta in lingua italiana
- Assicurazione medica e bagaglio


La quota non comprende:
- Pranzi
- Barche private per vedere le foche ( escursione che si effettua tempo permettendo)
- Ingressi
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti