Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Gran Bretagna

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un tour botanico in Galles con Barbara Pukwana

28 maggio - 5 giugno 2011

Proponiamo un itinerario tra gli scenari gallesi dominati da scogliere e dimore storiche, da Cardiff ai parchi nazionali di Brecon Beacons e Snowdonia.

chiedi informazioni

Descrizione

Proponiamo un Garden Tour affascinante nella regione che presenta il maggior numero di castelli del mondo, il Galles. Durante il tour si visita Cardiff, capitale e centro più importante, il Parco Nazionale Brecon Beacons, i superbi giardini di Aberglasny e la grande serra del Giardino botanico di Galles. Si prosegue per la riserva costiera del Parco Nazionale del Pembrokshire fino a giungere alla cittadina medioevale del santo patrono St David. Si continua con la dimora normanna di Picton e il pittoresco borgo di pescatori di Tenby. Si visita inoltre il particolare villaggio di Portmeirion situato sulla baia di Cardigan, e il Parco Nazionale Snowdonia dove è presente il monte più alto del Regno Unito, fino a raggiungere Caernarfon, cittadina costiera sullo stresso di Menai. Dal castello medioevale di Conwy si giunge ai giardini esotici del famoso Bodnant Garden e all’incantevole paese di Llangollen sul fiume Dee. Si termina il viaggio con la città romana di Chester, l’ampia collezione del Castello di Powis e infine la straordinaria dimora di Erddig. Un viaggio per gli amanti della natura, della storia e delle tradizioni celtiche rievocate dai canti corali che risuonano nelle verdi vallate.

Programma

Giorno 1: Sabato 28 maggio
Italia - Bristol - Cardiff
Partenza con volo di linea per Bristol. Arrivo, accoglienza e trasferimento a Cardiff al Barcelo' Cardiff Angel Hotel o similare. Successiva visita della città, capitale solo dal 1955. La sua storia risale a quasi 2000 anni fa come forte Romano, per poi divenire fortezza Normanna ed infine centro mondiale per l'esportazione del carbone durante il periodo della rivoluzione industriale. Il cuore della città e' il castello che fu eretto dai normanni sul vecchio castro romano; di notevole interesse vi è anche il Centro Civico con le sue costruzioni in stile vittoriano, la chiesa gotica di San Giovanni e il mercato centrale. Si prosegue la visita con la Cardiff Bay, grandioso progetto di recupero, che con la creazione di una diga artificiale è stata trasformata in un lago. Qui hanno sede numerosi edifici tra cui quello del parlamento gallese. Cena e pernottamento.

 

Giorno 2: Domenica 29 maggio
Cardiff – St Fagans – Cardiff
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del Castello di Cardiff costruito sull’antico castro romano. Creato per i Lord Bute, i più grandi proprietari di miniere di carbone, la cui residenza fu costruita nella fortezza medievale. L’escursione continua con il museo etnico di St Fagans, museo all’aperto situato nel vasto parco dell’elegante residenza stile Tudor dei Conti di Plymouth, attorno la quale si possono ammirare i bellissimi giardini. Il museo St. Fagans permette di scoprire le arti e le tradizioni gallesi attraverso ricostruzioni di un villaggio e di vari tipi di fattorie con animazioni che rappresentano gli antichi mestieri. Rientro a Cardiff, cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 3: Lunedì 30 maggio
Cardiff - Parco Nazionale Brecon Beacons - Giardino Aberglasny - Giardino Botanico di Galles – St David
Prima colazione e partenza in direzione della campagna gallese per raggiungere il Parco Nazionale di Brecon Beacons, una delle zone del Galles più ricche di fascino e suggestione, dove verdi vallate si alternano a cime impervie e selvagge, piccoli borghi graziosi al Nord, cittadine minerarie al Sud. All’arrivo visita del Giardino Aberglasny, antica dimora storica i cui splendidi giardini hanno ispirato numerosi poeti a partire dal 1477. Il giardino è suddiviso in distinte aree tra cui le più suggestive sono il Ninfarium e quella recintata in stile Tudor. Nel pomeriggio visita del Giardino botanico di Galles, creato sui terreni della famiglia di Middleton. Costituito da giardini storici e dalla più grande serra ad un’unica arcata del mondo, progettata dal famoso architetto britannico Norman Foster. Questo centro oltre ad essere utilizzato per studi e ricerche. ospita più di mille specie di piante, tante in via d’estinzione, e conserva degli esemplari provenienti da Cile, Australia Occidentale, Africa del Sud, California, Isole Canarie e Mediterraneo. Successivo trasferimento alla cittadina medioevale di St David situata all’interno del Parco Nazionale del Pembrokshire, l’unica riserva costiera del Regno Unito che con le sue scogliere a picco sull'oceano, candide spiagge nascoste dalle maree, rigogliosa flora e fauna offre scenari affascinanti. All’arrivo e sistemazione presso il Warpool Court Hotel o similare. Cena e pernottamento.

 

Giorno 4: Martedì 31 maggio
St David –- Picton – Tenby – St David
Prima colazione e successiva visita al castello e ai giardini di Picton. La dimora, di origine normanna, appartiene ai Phillips, famiglia nobile che tutt’ora vi abita. Per creare i suoi meravigliosi giardini sono state utilizzate piante provenienti dal famoso giardino scozzese del castello di Lochinch. Si prosegue con una visita a Tenby, pittoresco borgo di pescatori e rinomata località balneare fin dai primi dell’800. Il caratteristico centro storico, racchiuso da antiche mura medioevali, si snoda tra case georgiane dai colori pastello, botteghe di artigiani e stretti vicoli. Rientro a St David e visita della cittadina risalente al VI secolo, fondata da San Davide, santo patrono del Galles. Si possono ammirare gli edifici medioevali, la cattedrale costruita sulle rovine dell’antico monastero fondato dal santo e il palazzo vescovile ormai in rovina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 5: Mercoledì 1 giugno
St David – Portmeirion - Parco Nazionale Snowdonia – Caernarfon
Prima colazione e partenza lungo la costa in direzione nord attraverso scenari spettacolari, fino a raggiungere le montagne del Parco Nazionale di Snowdonia. Lungo il tragitto visita del caratteristico villaggio di Portmeirion situato sulla baia di Cardigan. Il borgo fu creato dall’architetto Clough Williams-Ellis che tra il 1925 e il 1975 costruì su un terreno di sua proprietà una cinquantina di abitazioni e giardini ispirati allo stile italiano. Questa sinfonia di costruzioni fu d’ispirazione per la figlia dell’architetto che qui vi fondò una famosa manifattura di porcellane. Si giunge poi al Parco Nazionale Snowdonia, secondo parco nazionale della Gran Bretagna dopo il Lake District: include lo Snowdon, che con i suoi 1068 m è la cima più alta dell’Inghilterra. Sir Edmund Hillary e il suo gruppo si allenarono qui prima di intraprendere il viaggio fino alla  cima dell’Everest. Il parco, oltre alle suggestive montagne, offre una grande varietà di bellezze naturali: fiumi impetuosi, laghi, cascate, foreste, brughiere, valli ghiacciate e incantevoli tratti di costa. Successivo trasferimento a Caernarfon, cittadina costiera ubicata presso l’imboccatura meridionale del Menai Strait. All’arrivo sistemazione presso il Celtic Royal Hotel o similare. Cena e pernottamento.

 

Giorno 6: Giovedì 2 giugno
Caernarfon - Conwy - Giardino Bodnant - Caernarfon
Prima colazione e partenza per la visita della città di Conwy, piccolo porto peschereccio difeso da bastioni e dalle rovine di un castello medioevale che ne fanno uno dei più begli esempi di città fortificata in Europa. Il castello ha otto imponenti torri merlate e deve la sua forma particolare in larga misura al rilievo roccioso, a picco sulla foce del fiume Conwy, su cui sorge. Successivamente si prosegue per il Giardino Bodnant, uno dei più bei giardini del paese, situato ai piedi dei monti di Snowdonia. Il giardino è suddiviso in due parti: quella superiore con i sui spettacolari giardini a terrazze, e quella inferiore, situata all’interno della valle del fiume Hiraethlyn, composta da un splendido parco esotico. Al suo interno sono presenti sequoie monumentali, rododendri giganteschi e cedri magnifici. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 7: Venerdì 3 giugno
Caernarfon – Llangollen – Chester
Prima colazione e visita della cittadina reale di Caernarfon con il suo castello, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986. La sua particolare architettura, le sue torri multiangolari, le sue decorazioni e la sua leggenda lo rendono uno dei monumenti medioevali più apprezzati della Gran Bretagna. All’interno di una delle sue torri Edoardo I fu proclamato Principe del Galles. Attraverso il Parco Nazionale Snowdonia si continua in direzione di Llangollen, incantevole paese sul fiume Dee, protetto dal castello di Dinas Brân. Ogni anno il caratteristico villaggio ospita un festival internazionale di musica e canti folcloristici che richiama importanti gruppi musicali provenienti da tutto il mondo. Si prosegue verso Chester situata sulla riva destra del fiume Dee nella pianura del Cheshire non lontano dal confine con il Galles. All’arrivo sistemazione presso il Macdonald New Blossoms hotel o similare. Cena e pernottamento.

 

Giorno 8: Sabato 4 giugno
Chester – Castello di Powis – Chester
Prima colazione e mattina dedicata alla visita a piedi della città romana di Chester. L’origine è testimoniata dai resti e dagli scavi dell’anfiteatro e del forte romano. La città sotto la dominazione normanna diventò la sede del Duca di Chester, Hugh Grosvenor che si stabilì a Eaton Hall, nei dintorni di Chester. Il centro, circondato da mura medievali, è caratterizzato dalle particolari case a graticcio e portici su due piani e si estende dalla cattedrale fino al fiume Dee. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio visita del Castello di Powis che è stato costruito dal principe del Galles nel 1200 ed è abitato ancora oggi. Al suo interno è presente un’ampia collezione di dipinti, sculture e oggetti d'arredamento che lo rendono famoso in tutto il mondo insieme ai suoi meravigliosi giardini. In un’area del castello, inoltre, vi è il Clive Museum dove sono esposti tesori provenienti dall’India. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 9: Domenica 5 giugno
Chester – Erddig – Manchester – rientro in Italia
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Erddig, straordinaria dimora costruita dai Sheriff di Denbyshire nel 1684 e successivamente divenuta proprietà di avvocati fino a 1973 quando fu donata al National Trust. Si visitano non solo gli eleganti appartamenti abbelliti da quadri, porcellane e arazzi, ma anche i locali della servitù che illustrano la vita quotidiana e i rapporti relazionali con i proprietari. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Manchester in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Una sola data di partenza: 28 maggio 2011 (Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane, salvo verifica eventuali costi aggiuntivi e disponibilità).

 

Barbara Pukwana (Biografia)
Guida esperta della Gran Bretagna
Barbara Pukwana nasce nella Svizzera tedesca, si diploma insegnate e si laurea in lingue all’Università di Londra. Dopo alcuni anni come insegnante di lingue scopre il mestiere di guida turistica. Vanta infatti più di 30 anni di esperienza come accompagnatrice di gruppi per tutto il mondo. Negli ultimi 15 anni si specializza nella Gran Bretagna e acquisisce il diploma di guida dell’Istituto Nazionale Britannico di Guide (GB). Esperta di botanica, di architettura del paesaggio e di storia dell’arte, appassionata di gallerie d’arte, chiese e castelli e viaggi. Parla tedesco, francese, italiano e inglese e conscia del ricco patrimonio storico e delle bellezze naturali della Gran Bretagna è fiera di poter introdurre i visitatori a queste ricchezze.

Prezzi

Quota: euro 2.400,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 450,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Guida esperta locale che accoglie il gruppo in aeroporto al vostro arrivo
Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 15

 

La quota comprende:
- Volo internazionale di linea KLM in classe economy. Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane, salvo verifica eventuali costi aggiuntivi e disponibilità
- Tasse aeroportuali
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni in pullman privato
- Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma
- Trattamento di mezza pensione
- Escursioni e visite come da programma
- Guida esperta della Gran Bretagna in lingua italiana, Barbara Pukwana
- Assicurazione medica e bagaglio

 

La quota non comprende:

- Ingressi (circa 100.00 UK£)
- Pranzi
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Assistenza in aeroporto alla partenza
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario


Visualizza Azonzo Travel : Garden Tour in Galles in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti