Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Turchia - Affascinante viaggio per scoprire le bellezze culturali dell’Antica Anatolia


Un tour per rivivere un passato ricco di bellezze paesaggistiche, architettoniche e culturali

Proponiamo un fantastico viaggio fra meraviglie architettoniche e i resti di un fiorente passato. Durante il viaggio si ha modo di ammirare monasteri arroccati, città antiche e santuari di pregevole bellezza.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia – Trebisonda
Partenza dall’Italia con volo per Trebisonda. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
 
Giorno 2:
Trebisonda - Bayburt - Erzurum
Prima colazione e partenza per il suggestivo Monastero di Sumela, risalente al XIV secolo. Il convento si trova nel Parco Nazionale di Altındere ed è ricoperto di bellissimi affreschi risalenti ai XIV e XVIII secoli. Si continua con il museo di Santa Sofia del XIII secolo, ricco di affreschi e testimonianze dei migliori capolavori bizantini. Successiva partenza per Erzurum, lungo il tragitto visita la città sotterranea di Aydintepe e il castello di Bayburt. Arrivo a Erzurum, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
Giorno 3:
Erzurum - Kars
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città, con la scuola coranica del 1254, un capolavoro dell’architettura selgiuchide, il castello biza con la Moschea di Lala Mustafa Pasa, quella di Ulu e la scuola coranica. Si continua per Kars, con la sua Chiesa dei Santi Apostoli. Successiva sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 4:
Kars – Ani – Kars - Dogubeyazit
Prima colazione e visita alle rovine di Ani situate sulle rive del fiume Arpa lungo la via della seta. Rientro a Kars e visita del castello risalente al X secolo, il tempio zoroastriano risalente al I secolo a.C. Si continua in direzione di Dogubeyazit, con il Monte Ararat come sfondo: si tratta di un vulcano inattivo dalle cime innevate. Lungo il tragitto si visitano i crateri di origine meteorica, il sito dove si narra che sia stata ritrovata l’Arca di Noè. All’arrivo a Dogubeyazit sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
Giorno 5:
Dogubeyazit – Van
Prima colazione e visita del Palazzo di Ishak Pasha che richiama i racconti delle Mille e una Notte. Successiva escursione ad un villaggio curdo e proseguimento in direzione di Van, situata sulle rive dell’omonimo lago. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
Giorno 6:
Van
Prima colazione e mattinata dedicata a una escursione in barca sul lago Van, per raggiungere l’isola di Akdamar. Sbarco e visita della chiesa della Santa Croce, oggi museo. Nel pomeriggio visita al castello di Hosap, fortezza medievale costruita nel XVII secolo dal capo curdo Mahmoudi Suleyman. Rientro a Van, cena e pernottamento.

 

Giorno 7:
Van – Diyarbakir
Prima colazione e successiva partenza verso Diyarbakir, conosciuta anticamente col nome di Amida. Lungo il tragitto visita al ponte Malabadi risalente al periodo ottomano situato sullo storico fiume. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
Giorno 8:
Diyarbakir - Mardin
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città con le sue muraglie. Durante l’escursione si visita anche la grande Moschea Ulu Camii. Qui è possibile ammirare la cittadella antica e le numeroso mosche tra cui quella di Ulu e i monasteri di Kirklar e Darulzafeyran che mettono in risalto la civiltà assira. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Giorno 9:
Mardin – Harran - Urfa
Prima colazione e partenza in direzione di Harran, l’antica città dove Abramo trascorse molti anni della sua vita. Successivo trasferimento a Urfa e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
Giorno 10:
Urfa – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti