Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Slovenia - Tra grotte, laghi e città pittoresche


Un tour per ammirare la natura e le testimonianze storiche di questo Paese

Proponiamo un viaggio in una terra di influenze e culture diverse. Durante questo breve ma intenso viaggio si ha la possibilità di visitare la capitale Lubiana, le famose grotte di Postumia, con le loro caratteristiche stalattiti e stalagmiti, il verde lago di Bled con la sua piccola isola e infine Pirano, antica città marinara molto pittoresca.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia – Postumia – Lubiana

Partenza da Trieste per visitare al confine con la Slovenia le scuderie di Lipica, località già nota ai tempi dell’impero austro-ungarico per l’allevamento di questa razza pregiata. Pranzo presso un ristorante tipico. Nel pomeriggio si prosegue in direzione di Postumia con visita delle grotte che si sviluppano per 25 km. Si continua l’escursione con la visita del castello di Predjama costruito su di una parete rocciosa strapiombo. In serata arrivo a Lubiana, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 2:
Lubiana – Pituj – Maribor - Lubiana

Prima colazione e visita della capitale slovena, signorile città dall’aspetto mitteleuropeo caratterizzata da monumenti barocchi. Tra le bellezze della capitale vi sono la cattedrale di San Nicola, la Piazza di Preseren con il suo Tromostovje (complesso di tre ponti), e il muro romano dell’antica città di Emona. Successiva partenza per Ptuj bella cittadina di impronta medioevale che sorge sul fiume Drava. Pranzo presso un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue per Maribor, capoluogo della regione della Bassa Stiria. Visita della città e successivo rientro a Lubiana, cena e pernottamento  in hotel.

 

Giorno 3:
Lubiana – Bled
Prima colazione e successiva partenza per Bled, lungo il tragitto sosta a Skofja Loka per una breve visita panoramica della città. Successivo pranzo in ristorante locale a Radovljica dove si visita il museo dell’apicoltura. Nel tardo pomeriggio arrivo a Bled situato sulle incantevoli sponde del lago omonimo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 4:
Bled - Lubiana

Prima colazione e visita della città con il suo castello e successiva escursione a bordo del tipico battello a remi, pletna,  per raggiungere l’isola situata al centro del lago dove si erge la chiesa di Santa Maria. Dopo il pranzo rientro a Lubiana, all’arrivo cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5:
Lubiana – Pirano
Prima colazione e partenza per Pirano, antica città marinara molto pittoresca che si estende all'estremo margine dell'omonima penisola. All’arrivo visita della città e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 6:
Pirano – rientro in Italia
Prima colazione e partenza per il rientro in Italia.

 

Possibilità di estensione al mare.

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti