Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Romania – Lungo il Danubio, alla scoperta di città medievali e splendidi monasteri.


Un tour alla scoperta della storia di questo Paese

Proponiamo un viaggio lungo il Danubio, per ammirare la varietà dei paesaggi che offre questo Paese. Si visitano le città di Sibiu, Brasov, Sighisoara e Mediase, lo splendido monastero Voronet, i monasteri dipinti della Bucovina. Infine, Bucarest la capitale,centro culturale ed economico del Paese.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma


Giorno 1
Italia- Bucarest – Sibiu

Arrivo a Bucarest, accoglienza e partenza per Sibiu. Cena e pernottamento a Sibiu in hotel.

Giorno 2
Sibiu – Sighisoara – Cluj Napoca

Prima colazione in hotel. Partenza per la cittadella medioevale della Transilvania di Sighisoara, la città meglio conservata della Romania con la torre dell´orologio del XIII sec. e la Cattedrale. Pranzo in ristorante a Sighisoara. Proseguimento per Cluj Napoca. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3
Cluj Napoca – Baia Mare

Prima colazione in hotel. Breve giro della città di Cluj Napoca. Partenza per visitare le chiese in legno del Maramures, iniziando con la chiesa di Surdesti, la più grande struttura in legno d´Europa. Pranzo in ristorante a Baia Mare. Nel pomeriggio partenza per Sapanta per visitare il Cimitero Allegro. Ritorno a Baia Mare. Cena e pernottamento a Baia Mare in hotel.

Giorno 4
Baia Mare – Gura Humorului

Prima colazione in hotel. Partenza per Suceava attraverso la Valle d´Izei, visitando i villaggi di Rozavlea e Bogdan Voda. Pranzo in ristorante a Borsa. Visita del monastero Voronet, conosciuto come la Capella Sistina dell´Est Europa. Proseguimento per Gura Humorului. Cena e pernottamento

Giorno 5
Gura Humorului – Piatra Neamt

Prima colazione in hotel. Visita dei monasteri dipinti della Bucovina: Moldovita e Sucevita. Pranzo in ristorante a Sucevita. Visita alle fabbriche di ceramica nera di Marginea. Proseguimento per Piatra Neamt. Visita del monastero Agapia. Cena e pernottamento a Piatra Neamt presso hotel in hotel.

Giorno 6
Piatra Neamt – Castello Bran – Brasov

Prima colazione in hotel. Partenza per Brasov attraversando le Gole di Bicaz. Pranzo in ristorante a Miercurea Ciuc. Proseguimento per Bran e visita del Castello di Dracula. Cena tipica a Brasov nella vecchia fortezza con spettacolo di musica classica suonata dai musicisti dell´Opera di Brasov con bevande incluse. Pernottamento a Brasov in hotel.

Giorno 7
Brasov – Sinaia – Tulcea

Prima colazione in hotel. Partenza per Sinaia e visita del Castello Peles, uno dei più belli al mondo per il suo stile rinascimentale. Pranzo in ristorante a Sinaia. Proseguimento per Tulcea. Cena e pernottamento a Tulcea in hotel.

Giorno 8
Tulcea – Delta Del Danubio – Constanta

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al giro in battello nel Delta del Danubio con pranzo di pesce a bordo. Nel pomeriggio partenza per Constanta. Cena e pernottamento a Constanta in hotel.

Giorno 9
Constanta – Bucarest

Prima colazione in hotel. Giro panoramico della città di Constanta visitando il Museo Archeologico e il Mosaico Romano. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Bucarest , breve giro panoramico della città con la visita del Museo del Villaggio. Cena tipica con spettacolo folcloristico in ristorante a Bucarest. Pernottamento in hotel

Giorno 10
Bucarest – Italia

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita della capitale, con il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Trasferimento all´aeroporto di Bucarest e rientro in Italia.


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti