Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Norvegia

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un tour per gli amanti del nord Europa

31 maggio - 8 giugno 2014

Proponiamo un itinerario naturalistico per scoprire il nord della Paese da Capo Nord alle Lofoten, visitando fiordi e pittoreschi villaggi di pescatori.

chiedi informazioni

Descrizione

Lungo questo itinerario si visita il museo a cielo aperto di Alta. Da qui si raggiunge Capo Nord, il tetto d’Europa, attraversando la regione del Finnmark. Prima di giungere alle isole Vasteralen si visita la città universitaria di Tromso con la sua caratteristica cattedrale in legno. Raggiunto l’arcipelago delle Lofoten si effettua una navigazione alla scoperta del Trollfjord il cui ingresso è largo solamente 100 metri. Alle isole Lofoten, oltre ad ammirare i pittoreschi villaggi dei pescatori e la natura sovrana, si ha modo di pernottare presso lo Statles Rorbusenter costituito da piccole casette in legno di colore rosso. Al rientro sul continente si arriva nella città costiera di Bodø. Un viaggio per gli amanti della natura incontaminata, che verrà esaltata dalle calde luci del sole di mezzanotte.

Programma

PROGRAMMA.  Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

 

Giorno 1: Sabato 31 maggio
Italia – Oslo
Partenza dall’Italia, arrivo a Oslo, accoglienza e trasferimento libero all’hotel Park Inn Oslo o similare. Tempo a disposizione per effettuare una passeggiata nel centro della capitale norvegese. Pernottamento.

 

Giorno 2: Domenica 1 giugno
Oslo - Alta (B)
Prima colazione e successivo trasferimento libero all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Alta, situata nel nord del Paese. All’arrivo accoglienza e trasferimento al Thon Hotel Alta o similare. Tempo a disposizione, pernottamento.

 

Giorno 3: Lunedì 2 giugno
Alta – Honningsvag – Capo Nord – Honningsvag (B;D)
Prima colazione e successiva visita al famoso museo all’aperto di Alta: graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Successiva partenza attraverso i paesaggi spogli della regione di Finnmark, chiamata anche la Lapponia Norvegese. Dal Olderfjord si passa lungo il fiordo di Porsanger dove si ha la possibilità di vedere numerose renne. Attraverso un tunnel si raggiunge la cittadina di Honningsvåg sull’isola di Magerøy. Sistemazione presso l’Hotel Arran o similare. Successivo tempo a disposizione per scoprire questa “città” situata alla “fine del mondo”. Cena in hotel e successiva escursione per raggiungere il suggestivo Capo Nord, il “tetto” dell’Europa. Il Capo Nord è dall’inizio del secolo un luogo molto amato dai viaggiatori di tutto il mondo; questa roccia nera, alta 300 metri, si erge sull'immensità dell'Oceano Glaciale Artico. Rientro in hotel (verso le 01:30am) e pernottamento.

 

Giorno 4: Martedì 3 giugno
Honningsvag – Tromso (B)
Prima colazione e partenza in direzione di Tromso (circa 480km) attraversando il tunnel che collega Honningsvåg e Kåfjord. Si continua il viaggio attraverso il Finnmark per poi preseguire a bordo di un traghetto fino a Tromso. Durante la navigazione è possibile ammirare diversi villaggi pittoreschi quali Olderdalen, Lyngseidet, Svensby e Breivikeidet. Arrivo a Tromso e sbarco nell’animata capitale studentesca del Nord della Norvegia. Sistemazione presso il Clarion Hotel Bryggen o similare. Pernottamento.

 

Giorno 5: Mercoledì 4 giugno
Tromso – Vesteralen (B)
Prima colazione e mattinata a disposizione per scoprire quest’affascinante città, con la sua Cattedrale in legno in stile gotico. Nel primo pomeriggio partenza in direzione di Narvik passando per Andselv e Bjervik. In quest’area, durante la seconda guerra mondiale, si sono disputate molte sanguinose battaglie. Si raggiungono poi le meravigliose isole Vesteralen, tra le più al nord del Paese, situate sopra il Circolo Polare Artico. Si attraversano le montagne di Snøfjellet passando lungo il fiordo di Otofjorden. All’arrivo sistemazione presso il Thon Hotel Harstad o similare. Pernottamento.

 

Giorno 6: Giovedì 5 giugno
Vasteralen - Trollfjord – Lofoten (Mortsund) (B;D)
Prima colazione e partenza lungo la strada che costeggia il Tjeldsund verso Lødingen percorrendo la strada inaugurata nel 2007 "Lofast" che collega la terraferma con le isole Lofoten. All’arrivo a Svolvær ci si imbarca su un battello per una navigazione di circa tre ore per visitare il bellissimo Trollfjord il cui ingresso è largo solamente 100 metri ed è affiancato da montagne con un’altezza di oltre 1000 metri. Durante questa crociera, si ha l'opportunità di ammirare fantastici uccelli marini tipici di questa regione quali l'aquila di mare. Si ha inoltre la possibilità di provare la pesca in mare, e gustare a bordo del traghetto il pesce pescato da voi stessi. Rientro a Svolvær, e proseguimento in bus verso sud alla scoperta dell’incantevole villaggio di Henningsvær, uno dei villaggi di pescatori più caratteristici delle isole Lofoten. Sistemazione presso lo Statles Rorbusenter di Mortsund, tipico villaggio di pescatori, costituito da piccole casette in legno. Cena e pernottamento.

 

Giorno 7: Venerdì 6 giugno
Lofoten (Mortsund) (B;D)
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, considerate tra le isole più belle del mondo, un vero e proprio paradiso terrestre. Qui le montagne, che si affacciano a picco sul mare, offrono degli scorci suggestivi. Durante la giornata sono previste varie soste in stupendi villaggi come Reine, situato ai piedi del Reinerbringen. Rientro a Mortsund, cena e pernottamento.

 

Giorno 8: Sabato 7 giugno
Mortsund - Bodø (B)
Prima colazione e successivamente si riprende la strada verso nord attraversando l’arcipelago prima di entrare nelle isole Vesterålen e raggiungere Lødingen. All’arrivo imbarco sul traghetto per una navigazione di circa un'ora sul Vestfjord per raggiungere il continente. Sbarco e proseguimento lungo la spettacolare strada tra fiordi e montagne, tra boschi e paesaggi lunari. Giunti a Fauske si continua verso il Skjerstaddfjorden fino ad arrivare a Bodø. Sistemazione presso il Rica Hotel Bodø o similare. Pernottamento.

 

Giorno 9: Domenica 8 giugno
Bodø – rientro in Italia (B)
Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Una sola data di partenza:  31 maggio 2014

Prezzi

Quota: euro 2.950,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 400,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita, senza vincolo di numero minimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 10

 

La quota comprende:
- Tutti i trasferimenti interni con minibus/traghetto (eccetto i transfer da/per l’aeroporto di Oslo e Bodø)
- Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Cene dei giorni 2,5,6 giugno
- Escursioni e ingressi come specificato nel programma
- Autista parlante norvegese/inglese
- Guida locale parlante italiano durante tutto il tour
Polizza medico e bagaglio

 

La quota non comprende:
- Voli internazionale e interno Italia–Oslo / Oslo-Alta / Bodø–Italia (quotazione su richiesta)
- Transfer da/per l’aeroporto a Oslo e Bodø
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Escursioni non specificate nel programma
- Accompagnatore dall’Italia (non previsto)
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
Polizza annullamento viaggio (su richiesta)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Norvegia, sole di mezzanotte in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti