Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio a Malta con Azonzo Travel


Un viaggio in un'isola dalla storia millenaria

da maggio a ottobre 2018

Proponiamo un viaggio interessante, alla scoperta della storia e della cultura maltese, oltre che alle bellezze naturalistiche.

a partire da 1.100 €

Descrizione

Durante questo tour che ha come punto di partenza per tutte le visite La Valletta, meravigliosa Capitale Europea della Cultura 2018, eletta Patrimonio dell’Unesco, si può conoscere la meravigliosa isola di Malta. Si visitano la cittadella medievale di Mdina, le antiche catacombe cristiane di Rabat, il villaggio artigianale di Tà Qali e Mosta dove si trova la famosa Rotonda e il duomo dalla maestosa cupola, una delle più grandi di Europa. Inoltre si raggiunge Sliema dove si effettua una breve navigazione nel Porto Grande. Sempre in barca si giunge alla bellissima isola di Gozo dove si trovano i Templi megalitici di Ggantija. Inoltre si va alla scoperta del sud dell’isola ammirando la Limestone Heritage, un parco tematico che spiega come si costruivano fattorie, decoravano e cavavano pietre. Si prosegue per il villaggio di Qrendi dove si visita il tempio megalitico, patrimonio dell’ Unesco, di Hagar Qim. Si procede verso la Grotta Blu e il villaggio di pescatori di Marsaxlokk, popolato di luzzu, tipiche barche maltesi di costruzione fenicia, tutte dipinte in colori tradizionali. Infine visita al Fort Rinella dove c’è il famoso cannone da 100 tonnellate Armstrong, si tratta del più grande del mondo. Un breve tour per chi desidera conoscere Malta con la sua cultura e la sua storia antica. 

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Domenica
Italia – La Valletta – Sliema (D)

Partenza dall’Italia, arrivo all’aeroporto di La Valletta, accoglienza e trasferimento alla vicinissima Sliema al Preluna Hotel o similare. Tempo a disposizione, cena e pernottamento. 

Giorno 2: Lunedì 
Sliema - La Valletta – Sliema (B;D)

Prima colazione e successiva partenza in bus per la visita alla meravigliosa La Valletta, capitale Europea della Cultura 2018, eletta Patrimonio dell’Unesco. Si inizia con le porte di Renzo Piano e i Giardini di Upper Barracca, costruiti sui bastioni difensivi che circondano Valletta. Questi giardini, costruiti dai Cavalieri di San Giovanni, permettono di avere una meravigliosa vista del Porto Grande e delle Tre Città fortificate. Il tour prosegue con la visita alla St. John’s Co-Cattedrale e con l’ annesso Museo: si tratta del simbolo storico e artistico di Malta. Costruita intorno al 1573 dal Master dei Cavalieri di Malta Gerolamo Cassar, è stata la chiesa dove i Cavalieri venivano insigniti del titolo. Da ammirare ci sono notevoli capolavori tra i quali La capitazione di San Giovanni del Caravaggio, e una bellissima collezione di tappeti Fiamminghi. Si procede con una camminata per le vie della città dove si possono ammirare diversi edifici storici. Si termina con un suggestivo spettacolo multi-visivo in 5D (in tutte le lingue) che ripercorre la storia di Malta fin dai primi abitanti dell’isola. Rientro in hotel, pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena in hotel e pernottamento. 

Giorno 3: Martedì 
Sliema – Mdina – Rabat – Mosta – Sliema (B;L;D)

Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita della zona centrale di Malta dominata dalla cittadella medievale di Mdina, anche nota come “la città silenziosa”, antica capitale dell’isola. Si percorrono le strette stradine e i vialetti misteriosi che conducono sulle mura fortificate dove si può godere una splendida vista panoramica a 360 gradi dell’Isola. Si lascia Mdina tramite la “Greek’s Gate” e si prosegue verso la parte Sud Ovest dell’isola. Lungo il tragitto si sosta alle antiche catacombe cristiane di Rabat prima di procedere verso le Scogliere di Dingli che offrono viste panoramiche del mare e della piccola isola di Filfla. Dopo pranzo si raggiungono i giardini botanici di San Anton che ospitano alcuni alberi e piante rare e la casa del Presidente della Repubblica. Tempo per visitare il villaggio artigianale di Tà Qali costruito sul sito di una ex base aerea della Seconda Guerra Mondiale, dove si possono ammirare le lavorazioni del vetro soffiato, della ceramica e della filigrana. Prima di rientrare a La Valletta si effettua una sosta a Mosta dove si trova la famosa Rotonda e il duomo dalla maestosa cupola, una delle più grandi di Europa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
Giorno 4: Mercoledì 
Sliema (B;D)

Prima colazione e mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in bus ed imbarco presso il Sliema Ferries per effettuare una breve navigazione sul Porto Grande, il porto naturale di Valletta. Si ha modo di ammirare tante piccole baie e porti oltre a La Valletta e le Tre città da una prospettiva suggestiva. Il porto è considerato uno dei più belli al mondo. Tempo a disposizione per passeggiare tra le vie della città di Sliema. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 5: Giovedì 
Sliema – Gozo – Sliema (B;L;D)

Prima colazione e partenza in direzione di Cirkewwa, a nord dell'isola di Malta, per l'imbarco sul traghetto. Dopo una traversata di circa venti minuti, arrivo a Mgarr, sull'isola di Gozo, e sbarco. Partenza in bus per effettuare la visita dell’isola con i Templi megalitici di Ggantija, riconosciuti patrimonio dell’Unesco. Sono probabilmente le più antiche strutture megalitiche al mondo, ancora in ottimo stato, risalenti al periodo intorno al 4000 a.C. Nel 1927 furono portati alla luce due templi affiancati e separati, uniti da un unico muro di cinta: il Tempio Meridionale è più grande ed ha cinque absidi. I due templi furono utilizzati dal 4100 a.C. al 3000 a.C.; erano dedicati al culto della fertilità, e vi si veneravano le famose figure femminili, nell'ambito del culto della Dea Madre. Si prosegue per Victoria, capitale di Gozo con visita alla sua parte più alta e fortificata: la cittadella. All'interno della cittadella tra le altre architetture si trovano la Cattedrale e l'antico Palazzo del Vescovo con i suoi bellissimi bastioni. Breve tempo libero a disposizione per acquistare i capi in lana e merletto lavorato a mano per cui Gozo è rinomata.  A seguire si raggiunge la baia di Xlendi, che assomiglia a un fiordo, fiancheggiata da una suggestiva scogliera. Pranzo durante l’escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in traghetto a Malta, cena in hotel e pernottamento.

Giorno 6: Venerdì 
Sliema – sud dell’isola – Sliema (B;L;D)

Prima colazione e giornata dedicata alla scoperta del sud dell’isola dove si possono ammirare tipici villaggi e osservare la tipica giornata di un maltese. L’escursione inizia con la visita di una delle cave di pietra più antiche di Malta, che è stata trasformata dai Maltesi in una cava modernizzata, la Limestone Heritage, un parco tematico che spiega come si costruivano fattorie, decoravano e cavavano pietre, una delle prime occupazioni a Malta. Si prosegue per il villaggio di Qrendi dove si visita il tempio megalitico, patrimonio dell’ Unesco, di Hagar Qim. Si procede verso Wied iz-Zurrieq e si scende alla famosa Grotta Blu e se il tempo lo permette, si ha l’opportunità di fare una gita in barca (il costo della barca non è incluso) intorno alle diverse grotte che circondano questo meraviglioso luogo. Nel pomeriggio ci si reca al grazioso villaggio di pescatori di Marsaxlokk, popolato di luzzu, tipiche barche maltesi di costruzione fenicia, tutte dipinte in colori tradizionali, che fanno di questa, una baia davvero unica. Tempo a disposizione per visitare il mercato, famoso per il pesce. Infine visita a Ghar Dalam, la grotta dell’ oscurità, che fu l’abitazione dei primi abitanti delle Isole Maltesi. Pranzo durante l’escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7: Sabato 
Sliema – Fort Rinella – Sliema (B;D)

Prima colazione e mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per una visita a Fort Rinella dove c’è il famoso cannone da 100 tonnellate Armstrong, si tratta del più grande del mondo. Si ha quindi modo di vedere come questa arma funzionava e come questa torre era difesa, come manteneva la comunicazione con le torri vicine e quale era la vita quotidiana dei soldati. Tutto questo con una ricostruzione storica vivace fatta di scene animate e commenti esperti che apriranno una finestra unica sulla vita del tardo XIX secolo. Durante questa escursione, si ha anche l’opportunità di sparare con un cannone. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 8: Domenica 
Sliema - La Valletta – rientro in Italia (B)

Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

N.B. Il tour prevede l’utilizzo di hotel 4*, se si desidera è possibile prevedere hotel 3* oppure 4* superiore (quotazioni su richiesta)

Date di partenza: tutte le domeniche dall’1 aprile al 21 ottobre 2018

Prezzi


-Quota: euro 1.100,00 a persona in camera doppia (partenze 1,8,15 e 22 aprile 2018)

-Quota: euro 1.200,00 a persona in camera doppia (partenze 29 aprile e 6,13,20 maggio 2018)

-Quota: euro 1.250,00 a persona in camera doppia (partenze 27 maggio, 3,10, 17 e 24 giugno 2018)

-Quota: euro 1.400,00 a persona in camera doppia (partenze dall’1 luglio al 26 agosto 2018)

-Quota: euro 1.350,00 a persona in camera doppia (partenze 2,9,16 e 23 settembre 2018)

-Quota: euro 1.300,00 a persona in camera doppia (partenze 30 settembre, 7,14 e 21 ottobre 2018)

-Supplemento sistemazione camera singola: euro 250,00 a persona

-Supplemento facoltativo all inclusive: euro 350,00 a persona 

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita con minimo 2 e massimo 40 partecipanti.

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino 79 anni: 18,38 euro a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta 

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel potrebbero essere aggregati a clienti italiani di altri operatori.

Durante il periodo di alta stagione tutte le richieste necessitano di verifica in merito alla effettiva disponibilità delle strutture.


Possibilità di organizzare estensioni mare su base privata a fine tour.

La quota comprende:
- Transfer aeroporto/hotel/aeroporto a destinazione 
- Tutti i trasferimenti interni con bus
- Pernottamenti in hotel in camera doppia, come specificato nel programma
- Pasti come specificato nel programma 
- Escursioni, visite e ingressi come specificato nel programma
- Guida multilingue parlante anche italiano durante le escursioni
- Traghetto per l’isola di Gozo
- Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 

La quota non comprende:

- Voli internazionali Italia – Malta – Italia (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Tassa per la salvaguardia ambientale (0,50 euro a persona al giorno)
- Supplemento cena durante la partenza di Pasqua (da definire)
- Assistenza in aeroporto alla partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf 
con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto. 

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni 

Scarica il pdf 
con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI