Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Finlandia


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un'esperienza unica in Lapponia per dare il benvenuto al nuovo anno

28 dicembre 2011 - 2 gennaio 2012

Proponiamo un viaggio in Lapponia per esplorare la tundra nei pressi del villaggio di Saariselka, effettuando escursioni in slitte e motoslitte avvicinandosi alla cultura Sami.

richiedi informazioni

Descrizione

Durante questo viaggio si ha la possibilità di ammirare la tundra innevata nei dintorni del villaggio di Saariselka, attraverso safari in slitte e motoslitte, conoscere da vicino la vita degli allevatori di renne e degli husky e la cultura Sami. Infine, per chi lo desidera, possibilità di incontrare Babbo Natale e i suoi elfi nel villaggio di Kakslauttanen. Un modo insolito e magico per dare il benvenuto al nuovo anno.

Programma

Giorno 1: Mercoledì 28 dicembre
Italia – Ivalo - Saariselka

Partenza dall’Italia, all’arrivo all’aeroporto di Ivalo accoglienza e trasferimento a Saariselka, all’hotel Holiday Club Hotel o similare. L’hotel è situato nel centro di questo villaggio, all’estremo nord dell’Europa, circondato dalle brughiere del parco nazionale di Urho Kekkonen. Qui si ha modo di immergersi nella cultura e nella mentalità Lappone. Tempo a disposizione per il relax. Pernottamento.

 

Giorno 2: Giovedì 29 dicembre
Saariselka
Prima colazione e successivo safari in motoslitta per ammirare le steppe finlandesi innevate, attraversando bellissimi paesaggi artici. Se si è fortunati si possono incontrare renne in cerca di cibo. Pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento o per rilassarsi nella spa dell’hotel. Pernottamento.

 

Giorno 3: Venerdì 30 dicembre
Saariselka
Prima colazione e mattinata dedicata al safari per visitare un allevamento di husky. All’arrivo si parte per un safari sulle slitte trainate dai cani. Durante l’escursione si effettua una sosta per gustare caffè e bevande calde, partecipando ad una spiegazione tenuta dal personale della Farm che illustra i molti aspetti della vita di questi straordinari cani. Pranzo durante l’escursione. Successivo rientro in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.

 

Giorno 4: Sabato 31 dicembre
Saariselka
Prima colazione e successiva partenza a piedi per raggiungere la cima della collina di Kaunispää, il punto più alto del villaggio da cui si può ammirare una splendida vista panoramica del paesaggio lappone. Dopo aver raggiunto la vetta, si effettua il pranzo presso un ristorante panoramico. Nel pomeriggio si è pronti per un’elettrizzante esperienza: a bordo di toboga si scende per la collina. Una volta terminate la discesa si rientra in hotel. Tempo a disposizione per relax. Cenone di capodanno (facoltativo, quotato a parte). Pernottamento.
Nel caso non si volesse raggiungere a piedi la cima della collina è possibile utilizzare lo ski lift.

 

Giorno 5: Domenica 1 gennaio
Saariselka
Prima colazione e partenza per un safari in motoslitta per raggiungere l’allevamento di renne dove si ha modo di imparare come vivono questi animali, e come il loro allevamento, nella Lapponia finlandese, sia un vero e proprio lavoro per guadagnarsi da vivere. Successiva partenza per un safari in slitta trainata da renne dopo il quale si riceve una patente di “guida delle renne” che attesta il fatto di aver provato il vero mezzo di trasporto tradizionale della Lapponia. Pranzo presso l’allevamento e rientro in motoslitta in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento. Per chi lo desidera, nel tardo pomeriggio, è possibile partecipare ad un’escursione facoltativa al Santa’s Resort nei pressi del villaggio di Kakslauttanen. Qui si incontra Babbo Natale con i suoi elfi. Durante la visita si ha modo di visitare il recinto delle renne, la tenda lappone e il ponte Gold Creek dove vive l’elfo d’oro. Quest’ultimo insieme agli altri elfi si dedica alla ricerca delle pepite d’oro che poi vengono trasformate in doni per tutti i bambini. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 6: Lunedì 2 gennaio
Saariselka – Ivalo – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Ivalo per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Una sola data di partenza: 28 dicembre 2011

Prezzi

Quota: euro 1.200,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 100,00

 

Supplemento mezza pensione (cene): euro 30,00 a cena

 

Supplemento Cenone di Capodanno: euro 100,00
 (Cenone di Capodanno, fuochi di artificio, intrattenimento durante la serata)

 

Attività facoltative:
Escursione “Santa’s Resort Kakslauttanen”del 1 gennaio 2012: euro 150,00 a persona (Include trasferimento, attrezzatura termica, guida in inglese, attività descritte)

 

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 20

 

La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni come da programma con pullman privato
- Pernottamenti nell’hotel specificato nel programma
- Utilizzo della spa
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Pranzi dei giorni 3,4,5
- Attrezzature per escursioni (abbigliamento termici, scarpe per le moto da neve, cappucci e caschi, calzini e guanti di lana).
- Escursioni come da programma
- Guida locale in lingua inglese durante il tour
- Assicurazione medica e bagaglio

La quota non comprende:
- Volo internazionale Italia – Ivalo – Italia (quotazione su richiesta)
- Escursione facoltativa “Santa’s Resort Kakslauttanen”(costo esplicitato a parte)
- Cene
- Cenone di Capodanno
- Pasti non specificati nel programma
- Uso singolo della motoslitta durante le escursioni (solo 1 pax guidatore): quotazione su richiesta
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia
- Assistenza in aeroporto alla partenza
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

 

Motoslitta
Le motoslitte sono assicurate ai sensi della legge finlandese. L’assicurazione copre le cure mediche in caso di ferite al guidatore e al passeggero dovute a incidenti. I partecipanti alla escursione saranno considerati responsabili di eventuali danni subiti dalle motoslitte. L’ammontare della responsabilità personale è di 500 euro al massimo per ogni motoslitta/incidente. Non si accetta comunque alcuna responsabilità per ferite personali o danni materiali dovuti a incidenti verificatisi durante tutte le escursioni: la corsa in slitta trainata dai cani, il safari con le renne, l’escursione con la motoslitta o altre escursioni in cui non sono usate le moto da neve.

 

Equipaggiamento
Vengono fornite motoslitte molto facili da usare e costruite appositamente per le rigide condizioni climatiche del Circolo Polare Artico. Il costo della escursione comprende il carburante, l’olio e la manutenzione. Per tutte le attività all’aria aperta si forniscono capi di abbigliamento termici, scarpe per le moto da neve, cappucci e caschi, calzini e guanti di lana.

 

Istruzioni e guida
Prima di affrontare qualunque escursione vengono impartite le istruzioni tecniche necessarie affinché tutti i partecipanti siano in grado di sapere come manovrare i veicoli. Particolare attenzione viene data alle regole di sicurezza riguardanti tutti gli aspetti della escursione. La guida prevista parla inglese.

 

Termini e condizioni
Il guidatore di una motoslitta deve avere almeno 15 anni ed essere in possesso di una patente di guida valida. I bambini possono essere passeggeri, su motoslitte a due posti. La legge finlandese vieta la guida di una moto da neve in stato di ebbrezza. Come organizzatori responsabili del safari, ci riserviamo il diritto di modificare l’itinerario, i programmi e la durata delle escursioni se necessario, a causa delle condizioni meteorologiche o per motivi di sicurezza. Ci riserviamo inoltre il diritto di interrompere il safari nel caso in cui un partecipante venga considerato un potenziale pericolo per se stesso o per gli altri o se non è in buona salute.

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Finlandia, a Saariselka in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti