Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Danimarca - Architettura, storia vichinga e parchi tematici


Un viaggio adatto a famiglie con bambini

Proponiamo un tour per visitare la capitale Copenaghen, la città delle fiabe di Odense, Kolding con il suggestivo castello di Koldinghus. Inoltre si visita Ribe con la sua medioevale dove si ha modo di approfondire la conoscenza dei vichinghi e infine Billund con il divertente parco tematico Legoland.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia – Copenaghen
Partenza dall’Italia, arrivo a Copenaghen, all’arrivo trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione per visitare la città. Pernottamento.

 

Giorno 2:
Copenaghen
Prima colazione e giornata a disposizione per scoprire le bellezze architettoniche della città, il Palazzo di Amalienborg e la celebre Sirenetta. Inoltre è possibile visitare il famoso parco il Tivoli. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 3:
Copenaghen – Odense
Prima colazione e ritiro dell’auto a noleggio. Partenza in direzione ovest per raggiungere la città di Odense. Si percorre il ponte Grand Belt per giungere nell’isola di Fionia. All’arrivo sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare l’antico centro storico dove si trova la casa natale dello scrittore Andersen. Si ha modo di visitare il museo che racconta la sua vita come figlio di un povero calzolaio e la sua carriera di artista. Pernottamento.

 

Giorno 4:
Odense
Prima colazione e successiva possibilità di raggiungere verso sud il Den Fynske Landsby, museo a cielo aperto che ospita fattorie, un mulino ad acqua e uno a vento, la bottega di un fabbricatore di zoccoli e 24 differenti edifici storici ricostruiti mattone su mattone utilizzando materiali provenienti da tutta l’isola. Ci si immerge completamente nella vita di un tempo. Rientro a Odense, pernottamento.


Giorno 5:
Odense – Kolding
Prima colazione e dopo aver percorso circa 70 km si raggiunge la cittadina di Kolding, situata sulla costa orientale dello Jutland. Qui si può visitare il meraviglioso castello di Koldinghus risalente al 1300. Si ha modo di visitare i suoi interni e salire in cima alla torre da cui si gode una vista mozzafiato sulla città. Il castello inoltre ospita un museo che raccoglie diverse mostre d’arte e cultura contemporanea. Infine prima di rientrare in città è consigliabile una bella passeggiata lungo il fiordo. Rientro in città e sistemazione in hotel. Resto del tempo a disposizione per visitare il centro storico e il museo di Trapholt, incastonato in un bellissimo parco con vista sul fiordo di Kolding. Esso rappresenta l’unico museo danese in cui è possibile ammirare contemporaneamente arte, artigianato e design. Pernottamento.


Giorno 6:
Kolding – Ribe
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Ribe che dista circa 65 km. All’arrivo sistemazione in hotel e successivo tempo a disposizione per la visita della città. Si consiglia una passeggiata per le stradine acciottolate del centro, caratterizzato da case medioevali con le pareti a graticcio. Si può visitare inoltre il Museo Ribes Vikinger per conoscere l’epoca dei guerrieri nordici, e l’era medioevale di Ribe. Il museo ospita migliaia di reperti e la ricostruzione in scala di una piazza vichinga per assaporare un’atmosfera di altri tempi. Inoltre per conoscere in modo più approfondito la vita vichinga si consiglia la visita al Ribe Vikinge Center, si tratta di una ricostruzione fedele della vita di un villaggio abitato da veri vichinghi. Si prosegue poi per il centro Vadehavs Centret. Qui, accompagnati da guide esperte, si possono osservare i fenomeni naturali della vasta palude ricca di vegetazione e fauna, divenuta parco nazionale nell’autunno del 2010.

 

Giorno 7:
Ribe – Billund
Prima colazione e partenza in direzione di Billund. All’arrivo si consiglia la visita del parco tematico Legoland che offre oltre cinquanta percorsi per bambini. Inoltre si può visitare Miniland dove tutto è costruito con milioni di mattoncini lego. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 8:
Billund
Prima colazione e giornata a disposizione per effettuare visite nei dintorni della città. Pernottamento.

 

Giorno 9:
Billund – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto. Rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo di rientro in Italia.

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti