Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Bulgaria – Un viaggio alla scoperta dell´antica tradizione dei monasteri


Un itinerario dedicato ai monasteri di questo Paese

Proponiamo un viaggio dedicato alla scoperta dei preziosi monasteri di Sokolovo, Ivanovo, Bachkovo, Rojen, e infine il monastero di Rila il maggiore della Bulgaria.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – Sofia

Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2
Sofia - Koprivshtiza – Kazanlak

Prima colazione partenza per la suggestiva cittadina Koprivshtiza. Proseguimento per Kazanlak, capitale della Valle delle rose. Cena e pernottamento.

Giorno 3
Kazanlak – Schipka – V. Tarnovo

Prima colazione e visita della Chiesa Commemorativa di Shipka. Proseguimento per Monastero di Sokolovo e per il villaggio etnografico di Etara. Proseguimento verso Veiliko Tarnovo. Visita della fortezza sul Monte Tzarevez e del quartiere degli artigiani. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4
V. Tarnovo – Arbanassi – Russe

Prima colazione e partenza per Arbanassi. Visita della casa – museo Kostanzaliev e della Chiesa della Natività. Proseguimento verso Ivanovo e visita del monastero rupestre. Arrivo a Russe, città sulle rive del Danubio. Visita del centro. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5
Russe – Sveshasi – Madara – Varna

Prima colazione e partenza per la Tomba tracia di Sveshtari. Partenza per Shumen. Visita della moschea Tombul Djamia. Proseguimento per Varna. Sosta per visitare il Cavaliere di Madara e la foresta pietrificata "Pobitite kamani". Sistemazione in hotel a Varna. Cena e pernottamento.

Giorno 6
Varna- Nessebar – Plovdiv

Prima colazione e visita della Cattedrale e del Museo di Storia. Partenza per Nessebar. Pranzo sulla strada. Arrivati a Nessebar, visita delle chiese, del museo e del centro della cittadina. Proseguimento verso Plovdiv – l´antica Filippopoli fondata da Filippo II di Macedonia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 7
Plovdiv – Bachkovo – Plovdiv

Prima colazione e partenza per visitare il Monastero di Bachkovo, fondato nel XI secolo dai fratelli georgiani Bakurian. Pranzo in un tipico ristorante.Nel pomeriggio visita del centro storico di Plovdiv, comprendente il Museo Etnografico, la Chiesa dei SS. Costantino ed Elena, l´anfiteatro romano. Cena e pernottamento.

Giorno 8
Plovdiv – Bansko – Plovdiv

Prima colazione e partenza per Bansko, situata nel cuore del Monte Pirin. Visita delle Chiese Della Vergine e della SS. Trinità. Proseguimento per Melnik. Visita della casa e del museo Kuiumdjieva kashta e del Monastero di Rojen, il cui convento sorse nel XIV sec. Di particolare valore artistico sono gli affreschi e le icone, nonché l'insieme architettonico del monastero. E' conservata in buono stato l'iconostasi di legno intagliato, risalente agli inizi del XIV sec. L'eccellente fattura degli intagli complessi è opera di un artista della scuola d'intaglio di Debar.Cena e pernottamento

Giorno 9
Melnik – Rila – Sofia

Prima colazione e partenza per il maestoso Monastero di Rila, a 1147 m di altitudine nel cuore del suggestivo massiccio montano, il più importante monumento per i fedeli ortodossi nei Balcani, posto sotto la tutela dell´UNESCO. Proseguimento verso Sofia. Visita della Chiesa di Boyana (dichiarato Patrimonio dell´Umanità dall´Unesco) e del Museo Storico Nazionale. Visita del centro comprendente la Rotonda di S. Giorgio, la Chiesa di S. Sofia, la Cattedrale Aleksander Nevski. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 10
Sofia - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di ritorno per l´Italia.


Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti