Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Albania - Un viaggio in un Paese ancora poco conosciuto


Un tour completo alla scoperta delle bellezze culturali di questo Paese

Proponiamo un tour tra Butrinti, patrimonio dell’umanità, sito archeologico di grande interesse che racchiude e testimonia secoli di storia; Gjirokastra, la “città dei mille gradini” o “la città delle pietre”, anch’essa patrimonio dell’ umanità; Kruja, la città che il pittore inglese Edward Lear ha descritto come “la città che si trova vicino al cielo”, Berat, conosciuta come la città delle mille finestre e dichiarata “città Museo”

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Tirana

Arrivo a Rinas, accoglienza e trasferimento a Tirana con breve visita della città. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2
Tirana - Kruja - Shkodra

Prima colazione in hotel e partenza per Kruja. Visita della città: la Fortezza, il Museo Gjergj Kastriot Skenderbeg, il Museo Etnografico e il vecchio mercato. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, trasferimento a Shkodra. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3
Shkodra - Durazzo

Prima colazione in hotel e visita di Shkodra: la Fortezza “Rozafa”, la moschea di piombo, la chiesa cattolica e il ponte Mesi. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, partenza per Durazzo e visita della città: la Fortezza, l’Anfiteatro, il mosaico “La bella di Durazzo”, il bagno termale romano e il Museo Archeologico. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4
Durazzo  - Apollonia - Berat

Prima colazione in hotel e partenza per Apollonia. Visita della città: il Museo di Apollonia, gli scavi archeologici, i monumenti e le mura della città, la biblioteca, il Teatro Odéon, il portico, la casa con i mosaici, la Chiesa di S.Maria e il monastero. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, partenza per Berat. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5
Berat - Valona

Prima colazione in hotel e partenza per Berat. Visita della città: la Fortezza, la Cattedrale di S.Maria, il Museo Onufri, il maggior iconografico albanese, e il ponte con sette archi. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, partenza per Valona. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6
Valona - Saranda

Prima colazione in hotel e partenza per Saranda: un viaggio panoramico e meraviglioso, durante il quale ammirare la riviera ionica e visitare villaggi tradizionali come: Llogara, Dhermi, Vunoi. Pranzo a Llogara tra i pini. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7
Saranda - Butrinti  Ksamil - Saranda

Prima colazione in hotel e partenza per Butrinti. Visita della città: il Castello di Lekursi, la penisola di Ksamil, la città vecchia, il Tempio di Aesculapius, la fonte battesimale, il Nympheum e la porta con la torre. Pranzo incluso. In serata rientro a  Saranda, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8
Saranda - Gjirokastra - Korca

Prima colazione in hotel e partenza per Gjirokastra. Visita della città: la Fortezza, il Museo Nazionale delle Armi, il Museo Etnografico e la tipica casa di “zekatet”. Pranzo incluso. Nel pomeriggio partenza per Korca. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9
Korca - Pogradec - Voskopoja - Korca

Prima colazione in hotel e visita della città di Korca: Il Museo di Arti Medioevali, il Museo Nazionale dell’Educazione e il Museo Archeologico. Pranzo incluso. Visita pomeridiana a Pogradec e a Voskopoja: il Cimitero Monumentale di Selca, il Ponte di Goliku e i Mosaici di Lin. In serata, rientro a Korca, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10
Korca - Elbasan - Tirana

Prima colazione in hotel e partenza per Tirana. Lungo il viaggio, breve visita a Elbasan: la Fortezza, il Museo Archeologico e il bagno turco. Pranzo incluso. Arrivo in serata a Tirana, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 11
Tirana

Visita della città: la statua di Gjergj Kastrioti Skenderbeg, il Museo Nazionale della Storia, il centro dello sviluppo della cultura e degli affari, il Palazzo della Cultura, la Moschea di Haxhi Ethem Bey, la Torre dell’orologio e la banca dello stato albanese. Pranzo incluso. Nel pomeriggio passeggiata lungo il viale principale, con visita agli edifici del governo, al Municipio e al Ministero dei lavori pubblici e del turismo. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 12
Tirana-Italia

Tempo dedicato agli acquisti. Trasferimento in aeroporto.


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti