Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Messico - La storia e la natura della Bassa California


Un viaggio per gli amanti della natura di questo straordinario Paese

Proponiamo un viaggio affascinante in Baja California tra storia e natura. Questo stato del Messico offre bellezze naturalistiche uniche nel loro genere. I suoi paesaggi selvaggi sono habitat naturale di numerose specie di animali. Tra le sue lagune è facile avvistare le balene grigie oltre a una flora e fauna endemica sorprendente. Tutto ciò si fonde con l’interessante storia delle città di La Paz, Loreto e Santa Rosalia.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – La Paz BCS
Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 2
La Paz BCS – Loreto
Prima colazione e successiva partenza in direzione della città di Loreto, considerato uno dei più antichi insediamenti della Baja California Sur. All’arrivo visita del museo delle missioni dove viene raccontata la storia delle missioni in Baja California. Si prosegue con la visita alla suggestiva missione di San Javier, piccolo villaggio immerso nelle montagne della Sierra de la Giganta. Fatto di case di pietra con tetto in paglia possiede una missione gesuita tra le meglio conservate. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 3
Loreto – Isola di Coronado – Loreto
Prima colazione e partenza per effettuare un’escursione all’isola di Coronado, una delle più belle della Baja California, circondata da un meraviglioso mare cristallino dove è possibile effettuare dello snorkeling. Rientro nel pomeriggio a Loreto e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.

 

Giorno 4
Loreto – Bahia Concepcion- Mulegè – Santa Rosalia
Prima colazione e partenza in direzione di Bahia Concepcion. Lungo il tragitto si effettua uno sosta in spiaggia per godere delle meraviglie naturalistiche di questa zona. Successivamente si prosegue in direzione di Mulegè per visitare la sua missione. Si continua in direzione di Santa Rosalia, all’arrivo visita della chiesa in acciaio disegnata nel 1887 da Eiffel. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 5
Santa Rosalia – San Ignacio – Guerrero Negro
Prima colazione e mattina dedicata alla visita del museo delle miniere. Nella zona, infatti, nella seconda meta del XIX secolo furono trovati grossi giacimenti di rame. Oggi, delle costruzioni e delle installazioni presenti in città sin dall’apertura delle miniere, è possibile ancora ammirare, l’alta ciminiera, alti cumuli di materiale di scarto della lavorazione del rame e la fonderia. Infine tra le vie della città, è possibile ammirare locomotive, carrozze, e carrelli per il trasporto del rame. Si prosegue in direzione dell’Oasi di San Ignacio. All’arrivo si effettua un’escursione nella laguna per avvistare le balene e ammirare la splendida fauna. Si prosegue per Guerrero Negro con i suoi paesaggi surreali e le sue saline. Inoltre nella zona abitano numerose specie di uccelli tra i quali il pellicano, il falco dalla coda rossa, l’airone bianco e grigio, il chiurlo e l’aquila reale. Escursione alle saline. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 6
Guerrero Negro – Loreto
Prima colazione e partenza in direzione di Loreto. All’arrivo tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 7
Loreto – Lopez Mateos – La Paz BCS
Prima colazione e partenza in direzione di Lopez Mateos per visitare la sua laguna, uno dei luoghi migliori per l’osservazione delle balene. Si prosegue in direzione di La Paz. All’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 8
La Paz BCS
Prima colazione e partenza in direzione della spiaggia di El Tecolete dove l’acqua turchese di incontra il deserto di terra bruciata. Successiva visita del centro storico della città. Pernottamento in hotel. 

 

Giorno 9
La Paz BCS
Prima colazione e giornata dedicata interamente all’escursione all’isola di Espiritu Santo. L’isola, raggiungibile in barca, è famosa per la sua colonia di leoni marini e la particolare flora e fauna. Rientro, pernottamento in hotel.

 

Giorno 10
La Paz BCS – rientro in Italia
Prima colazione e mattinata dedicata ad una passeggiata sul famoso lungo mare Malecon. Successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti