Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Costa Rica – Lo splendore della natura tropicale, tra foreste pluviali e vulcani attivi


Un tour per gli amanti della natura rigogliosa

Proponiamo un viaggio in Costa Rica alla scoperta della rigogliosa natura tropicale, tra foreste pluviali, crateri ancora fumanti, lunghissime spiagge di sabbia finissima e un mare cristallino.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma


Giorno 1
Italia - San José

Assistenza in aeroporto (Juan Santamaría) e trasferimento a San Jose in hotel.

Giorno 2
San José – Tortuguero

Sveglia di buon ora e trasferimento in bus in direzione del Parque Nacional Tortugero, il più importante luogo di riproduzione delle tartaruga verde di tutti i carabi, che nei suoi c.ca 83.000 ettari di estensione (tra terra e mare) ospita un´infinità di canali navigabili, lagune di spettacolare bellezza e fiumi di acqua calda che bagnano i campi coltivati è una delle aree protette più ricche di flora e di fauna di tutto il paese. Pranzo tipico in corso di escursione. Visita al pueblo di El Tortugero, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Giorno 3
Tortuguero

Intera giornata dedicata alla scoperta di questo luogo magico, con visita del Parco Nazionale, dove sono state classificate oltre 200 specie di piante e 400 differenti tipi di alberi, per un totale di undici differenti habitat naturali. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 4
Tortugero – Arenal

Dopo la prima colazione partenza per la zona di San Carlos, celebre per lo spettacolare paesaggio offerto dalle sue lagune, dai suoi boschi e dai campi coltivati, fino a raggiungere lo spettacolare ed imponente vulcano Arenal, il vulcano attivo più alto del paese, un santuario di pace dove il potere della natura si manifesta in tutta la sua grandezza. Sistemazione in hotel.

Giorno 5
Arenal

Questa mattinata prevede l´emozionante avventura di una passeggiata sui famosi ponti sospesi che attraversano il bosco permettendo una vista unica della flora e della fauna di questa zona. La passeggiata prevede l´attraversamento di ben 15 ponti sospesi attraverso il bosco umido tropicale ed un circuito di c.ca 3 Km attraverso suggestivi sentieri. Nel pomeriggio visita alla zona delle acque termali per godere di un meritato bagno rigenerante. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 6
Arenal – Monteverde

Mattinata a disposizione e trasferimento in direzione della celebre Riserva biologica di Monteverde, costituita da un impressionante bosco nuvoloso. La Riserva è stata creta per proteggere la flora e la fauna caratteristica di quest´area, dove si realizzano anche studi scientifici e programmi di educazione ambientale. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 7
Monteverde

Partenza di buon ora per visitare la Riserva biologica di Monteverde, dove sono state classificate oltre 400 specie di uccelli, tra cui il Quetzal, 490 specie di farfalle, 100 tipi di mammiferi e 2500 piante. Nel pomeriggio è prevista la visita di un giardino dove si potranno osservare oltre 10 specie di colibrì tra cui alcune che vivono solo in questo giardino. Visita del farfallario per lasciarsi sorprendere non solo dai colori di questi insetti ma anche dal processo con cui una crisalide si trasforma in farfalla. Sistemazione in hotel.

Giorno 8
Monteverde – Guanacaste

Dopo la prima colazione partenza in direzione della provincia del Guanacaste, la zona del Pacifico Nord dove i paesaggi sono dominati da bellissime baie, vulcani, fiumi selvaggi, splendide spiagge di sabbia grigia, nera o bianca, sempre finissima, bagnate da un mare di acque azzurro chiaro ricche di vita marina e dove si vedono librarsi in aria eleganti uccelli marini. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 9
Guanacaste

Intera giornata a disposizione per rilassarsi e godere della spiaggia, possibilità di realizzare escursioni addizionali (non incluse). Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 10
Guanacaste

Intera giornata a disposizione per rilassarsi e godere della spiaggia, possibilità di realizzare escursioni addizionali (non incluse). Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 11
Guanacaste – San Jose

Mattinata libera e partenza in direzione di San Jose. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento

Giorno 12
San Jose – Italia

Trasferimento in aeroporto in tempo utile (3 ore prima della partenza del volo) per imbarcarsi sul volo di rientro.


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti