Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Costa Rica - Oasi tropicale dove la natura intatta si manifesta in tutta la sua forza.


Un tour per tutti quelli che vogliono lasciarsi affascinare dalle bellezze paesaggistiche di questo luogo

Proponiamo un affascinate viaggio alla scoperta di San Josè, la capitale cosmopolita e i suoi dintorni, il Parque Nacional Tortugero, luogo destinato alla riproduzione della tartaruga verde, che ospita fiumi di acqua calda e lagune, e il vulcano attivo Arenal con le sue acque termali. Infine il Parco Manuel Antonio dove si ha modo di osservare il buffo bradipo.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

 

Giorno 1:
Italia – San Josè

Arrivo all’aeroporto e trasferimento per San Josè.Pernottamento in hotel.

 

Giorno 2:
San Josè

Giornata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Durante questa giornata si ha la possibilità di effettuare diverse escursioni, tra cui il Vulcano Irazù con i suoi 3432 metri che è il vulcano più attivo del Paese, e la Valle di Orozì situata a sudest di Cartago è famosa per i suoi panorami, sorgenti calde e le fincas di caffè. Oppure si può scegliere di fare una breve crociera all’isola Tortuga che  è costituita in realtà da due isole disabitate situate circa a 5 km dalle Islas Negritas. Infine si può decidere di partecipare ad un rafting sul Rio Reventazòn, uno dei fiumi più belli del Paese e preferito dagli amanti di questo sport. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 3:
San Josè - Parco Nazionale del Tortuguero

Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale del Tortuguero, la più grande riserva costiera di tutti i Caraibi, destinata alla riproduzione della tartaruga verde. Pranzo all’arrivo. Pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento in lodge.

 

Giorno 4:
Parco Nazionale del Tortuguero

Dopo la prima colazione escursione guidata nei canali del Parco Nazionale del Tortuguero. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento in Lodge.

 

Giorno 5:
Parco Nazionale del Tortuguero - Arenal

Dopo la prima colazione partenza per la zona dell’Arenal. Sosta per il pranzo, ed arrivo nel tardo pomeriggio nella località di La Fortuna, piccola città è la più vicina allo spettacolare Vulcano Arenal e si trova ad un’altitudine di circa 250 metri. Visita alle Terme del Tabacòn e bagno nelle varie piscine di acqua termale con splendida vista sul Vulcano Arenal. Cena alle terme e pernottamento in hotel.

 

Giorno 6:
Arenal

Dopo la prima colazione partenza per il Safari di Peñas Blancas per  provare a bordo di un’imbarcazione non motorizzata la pace e la tranquillità attraversando il bosco, con l’opportunità di osservare differenti specie di animali: come scimmie, bradipi, iguane, tartarughe, coccodrilli e rare specie di uccelli. In  alternativa si può effettuare lo Sky Tram o lo Sky Trek, la prima é una funivia composta da cabine, ubicata all’interno della foresta pluviale, che sale fino a raggiungere l’Osservatorio “Miguel Angel”, dal quale è possibile ammirare il Vulcano ed il Lago Arenal e la Cordigliera del Tilaran. Mentre lo Sky Trek è composta da un sistema di cavi d’acciaio sospesi, stile canopy, che permette di osservare il bosco da un differente punto di vista. Pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori escursioni facoltative nella zona. Ritorno e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7: 
Arenal – Monteverde 
Prima colazione e successivo trasferimento a Monteverde. All’arrivo, sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

Giorno 8:
Monteverde 
Prima colazione e mattinata dedicata ad un’escursione alla Riserva Biologica di Monteverde. Situata lungo la Cordigliera di Tilaran, tra le province di Puntarenas e Alajuela, la Riserva Biologica di Monteverde è stata istituita nel 1972 e si sviluppa su 26.000 acri di foresta tropicale, il 90% dei quali è ancora foresta vergine, con dislivelli che vanno dai 600 ai 1800 metri sul livello del mare. Le fitte nebbie che dominano tutta la riserva creano un ambiente suggestivo e davvero unico. Rientro in hotel, tempo a disposizione, pernottamento.

Giorno 9:
Monteverde - Manuel Antonio
Prima colazione e successiva partenza in direzione del Parco di Manuel Antonio, vero proprio gioiello affacciato sull'Oceano Pacifico. Qui si ha modo di rilassarsi sulle sue spiagge oppure effettuare un'escursione per ammirare la ricca flora e fauna che popola il parco. Presso il Manuel Antonio, se si ha fortunati, si ha modo di osservare il bradipo. Pernottamento. 

Giorno 10:
Manuel Antonio
Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

Giorno 11:
Manuel Antonio - San Josè - rientro in Italia 
Prima colazione in hotel e successivo trasferimento per rientrare a San Josè. All’arrivo tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 12: 
San Josè – rientro in Italia
Prima colazione in hotel e successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 Giorno 13: 
Arrivo in Italia


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia
Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti