Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Colombia - Tra storia coloniale e relax sull'isola di Barù


Una proposta insolita per chi ama il mare cristallino

Proponiamo un viaggio all’insegna del relax nell’incontaminata isola di Barù, senza dimenticare la storia coloniale e l’architettura dell’affascinante Cartagena.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia - Bogota – Cartagena
Partenza per Bogota con volo di linea. Arrivo nel tardo pomeriggio, accoglienza e connessione con il volo per Cartagena. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 2:
Cartagena
Prima colazione e mattinata dedicata alla città, fondata nel 1533 dal conquistatore Don Pedro de Heredio con il nome di “Cartagena de Ponente” per differenziarla da “Cartagena di Levante” della Spagna. In poco tempo si converti in un vero gioiello della corona Spagnola. Per proteggerla dai constanti attacchi di corsari e bucanieri si costruì intorno alla citta’ la piu’ grande muraglia e fortificazione dell’America e parallelamente fu edificata tra i secoli XIV e XIX la citta’ coloniale, oggi una vera ricchezza architettonica. Cartagena fu la prima provincia ad ottenere l’indipendenza l’11 novembre 1811 con l’Acta de Independecia Absoluta dalla Spagna. Dichiarata dall’Unesco come Patrimonio Storico e Culturale dell’Umanita’, e’ una città dove la storia si respira camminando nelle sue viuzze e piazze della centro storico. Durante la visita si può ammirare il Monastero e la Chiesa della Popa. Costruito nel 1606, si eleva in cima dell’unico promontorio della zona anticamente chiamato “La popa del Galeon” per l’incredibile somiglianza della poppa di un galeone. In seguito visita del Castello di San Felipe di Barajas, fortezza costruita sulla collina di San Lazaro con lo scopo di difendere la citta’ dagli attacchi nemici. Proseguimento per la città vecchia, visita del convento di San Pedro Claver e del centro artigianale di “Las Bovedas”. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

 

Giorno 3:
Cartagena – Barù
Prima Colazione e trasferimento in direzione di Barù, all’arrivo sistemazione in hotel, tempo a disposizione. Pernottamento.

 

Giorni 4/7:
Barù
Prima colazione e giornate a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.

 

Giorno 8:
Barù – Cartagena – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti