Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Colombia - Un viaggio tra città coloniali e spiagge bianche e incontaminate


Un viaggio per scoprire antiche città e isole poco conosciute

Proponiamo un viaggio alla scoperta delle bellezze culturali e naturalistiche della Colombia. Un viaggio dalla coloniale Cartagena alle isole di San Andres e Providencia con le loro spiagge bianchissime per finire con la capitale Bogotá.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – Cartagena
Partenza con volo di linea per Cartagena, via Bogotà. Arrivo in serata, trasferimento e sistemazione presso l'Hotel. Pernottamento.

 

Giorno 2
Cartagena
Dopo la prima colazione visita guidata della città. Cartagena, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, conserva intatto il fascino dell'epoca coloniale con tipiche viuzze, balconi fioriti, chiese, monasteri e palazzi di grande bellezza. Partenza da Piazza Bolivar, con al centro la statua del Libertador circondata da grandi alberi. Affacciato sulla piazza si trova il Museo de Oro che espone una mostra archeologica della cultura preispanica. Dall’altro lato si trova il Palazzo della Inquisizione, riconoscibile dal portone in stile barocco. Nel palazzo si tenevano le riunioni del tribunale, le carceri e dove venivano torturati gli oppositori della chiesa cattolica. Si continua la visita con la chiesa di Santo Domingo e la Cattedrale, per finire con la Muraglia e il Museo de las Fortificaciones. Pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento in albergo.

 

Giorno 3
Cartagena
Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. È possibile durante la giornata effettuare l'escursione a Porto Naito, una splendida spiaggia ad una ora e mezza circa di barca da Cartagena, oppure alle Isole del Rosario, bellissimo arcipelago raggiungibile facilmente in barca da Cartagena. Pernottamento.

 

Giorno 4
Cartagena - San Andres
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per San Andres. Arrivo, trasferimento libero e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 5
San Andres
Prima colazione ed escursione a Johnny Cay, piccolo isolotto di sabbia bianchissima e palme e all'Acquario, una striscia di sabbia circondata da un mare poco profondo dove nuotano migliaia di pesci coloratissimi. Rientro in albergo. Pernottamento.

 

Giorno 6
San Andres – Providencia
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Providencia. Arrivo, trasferimento libero e sistemazione presso il Resort situato sulla spiaggia di Agua Dulce. Providencia è una piccola isoletta circondata da un mare cristallino e indicata particolarmente per gli amanti della natura e del mare. Cena e pernottamento.

 

Giorni 7/8
Providencia
Prima colazione e giornate a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 9
Providencia - Bogota
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Bogotà, via San Andres. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel pernottamento.


Giorno 10
Bogota – rientro in Italia
Prima colazione e visita della città di Bogotà conosciuto con il nome della Candelaria, riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico rappresentato da antiche costruzioni spagnole, con finestre protette da inferriate, spessi portoni e balconi di legno, patii interni che nascondono giardini. Tutto il settore si sviluppa intorno alla Plaza Bolivar con al centro la Statua di Simon Bolivar il Libertador. Chiamata originalmente Mayor fu utilizzata per rappresentazioni civili, militari, come mercato, circo dei tori e dove venivano le esecuzioni. Sulla piazza si affaccia la Cattedrale che fu costruita nel luogo dove venne innalzata la prima chiesa di Bogota nel 1539. Riveste una notevole importanza dal punto di vista del patrimonio storico raccogliendo una collezione di oggetti liturgici, tessili, ornamenti e raccolti per piu’ di quattro secoli. Al lato la Capilla del Sagrario gioiello architettonico religioso della città. Nelle vicinanze il Capitolio, costruito dal 1847 al 1926, di influenza ionica, neoclassica e rinascimentale fu elaborata in pietra bionda e la sua costruzione e’ opera di diverse generazioni di tagliatori. Il blocco centrale occupa il Salon Eliptico, dove avvengono le riunioni del congresso e nelle ali sono situati saloni di liberazione della Camera dei  Rappresentanti e del Senato della Repubblica. Nei patii interni si trovano eretti i busti dei presidenti della Repubblica, del Generale Tomas Cipriano de Mosquera e Rafael Nuñez, autore dell’inno nazionale. La visita prosegue per Il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o  Edificio Lievano che si trovano sempre affacciati su Plaza Bolivar. In seguito visita del Museo Botero che raccoglie opere donate dal maestro Fernando Botero e comprende alcune opere di Picasso, Renoir, Dali, Matisse, Monet e Giacometti tra gli atri. Proseguimento per il Museo de Oro che raccoglie circa 34.000 pezzi di oggetti in ori e 20.000 di oggetti di pietra, ceramica, tessili e di pietre preziose appartenenti alle culture  uimbaya,  Calima, Tairona, Sinu, Muisca, Tolima, Tumaco e Madalena. Considerata la collezione piu’ importante del mondo nel suo genere. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

 

Giorno 11:
Arrivo in Italia


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti