Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Sri-Lanka - Tra antiche città in rovina, dagoba, templi e piantagioni di tè


Un percorso alla scoperta dell'architettura e filosofia buddista

Proponiamo un spettacolare viaggio per scoprire questa roccaforte del buddismo, un Paese dove l’aspetto selvaggio si addentra ancora nella vita quotidiana.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – Colombo
Arrivo all’aeroporto di Colombo, accoglienza e successivo trasferimento a Habarana situata al centro del Paese. All’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 2
Habarana – Siguriya – Polonnaruw - Habarana

Prima colazione e partenza in direzione della fortezza rupestre di Sigiriya, costruita in cima a un monolito di pietra rossa a 370 m di altezza. Qui è possibile ammirare un capolavoro della pittura singalese che ritrae ventuno Fanciulle. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio successiva escursione all’antica capitale Polonnaruwa riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 3
Habarana – Anuradhapura – Mihintale - Habarana
Prima colazione e partenza per Anuradhupura, fondata nel V sec. a.C., capitale dell’isola per 1400 anni. La città crebbe intorno a immensi edifici reliquiari, i dagoba, costruiti in memoria del Buddha. Anche questo complesso è stato dichiarato Patrimonio mondiale dall’Unesco nel 1982. Dopo il pranzo di prosegue in direzione di Mihintale, luogo dal quale si è sviluppato il buddismo nello Sri Lanka. Per raggiungerla è necessario salire più di 1000 scalini dalla cui sommità si può ammirare la giungla sottostante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 4
Habarana - Dambulla - Matale - Kandy

Prima colazione e partenza per Kandy. Lungo il percorso si effettua una sosta a  Dambulla con il tempio delle grotte interamente ricoperto di pitture murali che ritraggono il Buddha. Si continua per Kandy, l’ultima capitale del regno che nel XVI sec. accolse la famosa reliquia del Dente del Buddha nel tempio di Dalada Maligawa. Anche quest’ultimo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1988. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5
Kandy - Peradeniya - Pinnawella - Kandy

Prima colazione e successiva visita del giardino botanico di Peradeniya. Successiva visita di Pinnawella dove si trova l'orfanotrofio degli elefanti dove si potrà assistere al bagno dei piccoli elefantini. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 6
Kandy - Nuwara Eliya
Prima colazione e trasferimento alla stazione per imbarcarsi sul treno in direzione di Gampola. All’arrivo accoglienza e trasferimento a Nuwara, località nota perché patria del Ceylon Tea. Pomeriggio dedicato alla visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 7
Nuwara Eliya – Kitulgala - Colombo

Prima colazione e partenza per il rientra a Colombo. Durante il tragitto visita di Kitulgala, location del film “Il ponte sul fiume Kwai”. Arrivo a Colombo e visita della città, durante la visita si ha modo di osservare templi buddisti e hindu, moschee, chiese cristiane e musei. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 8
Colombo – rientro in Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Giorno 9
Arrivo in Italia

 

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti