Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggio in Sri Lanka con Azonzo Travel


Un tour per conoscere questo Paese noto come l'Isola di Ceylon per le sue piantagioni di tè

da novembre 2017 ad aprile 2018

Proponiamo un itinerario interessante fra cultura e natura: dalla città medioevale di Polonnaruwa al Tempio delle Grotte di Dambulla fino alle verdi colline di Nuwara Eliya.

A partire da 1.600 €

scarica il programma completo chiedi informazioni

Descrizione

Questo viaggio, affascinante sia dal punto di vista culturale che paesaggistico, parte dalla capitale Colombo e prosegue in direzione della fortezza rupestre di Sigiriya, la capitale medioevale di Polonnaruwa  e il Tempio delle Grotte di Dambulla. Si raggiunge poi Kandy, con la famosa reliquia del Dente del Buddha nel tempio di Dalada Maligawa e il Royal Botanic Garden di Peradeniya con le sue ricche collezioni di piante tropicali. Si continua verso le verdi colline di Nuwara Eliya, patria del famoso Ceylon Tea per poi effettuare un safari all’interno del Parco Nazionale di Yala. Prima di rientrare a Colombo si visita l’antica città coloniale di Galle, dove il tempo sembra si sia fermato a due secoli fa. Possibilità di prolungare il viaggio, a richiesta, con un soggiorno mare sulle splendide spiagge della costa sud-occidentale.

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1
Italia – Colombo 
Partenza dall’Italia con un volo di linea. Pernottamento a bordo.

Giorno 2  
Colombo – Mount Lavinia (D)
Arrivo a Colombo, accoglienza e successivo trasferimento presso il Berjaya Hotel (check in alle ore 14.00) o similare. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
 
Giorno 3
Mount Lavinia – Sigiriya - Dambulla (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione dell’interno dell’isola per raggiungere la fortezza rupestre di Sigiriya, protetta dall’Unesco ormai dal 1982. Sigiriya è stata costruita a 370 m di altezza, in cima a un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini disegnati nel V secolo. In una piega della roccia si può ammirare il capolavoro della pittura cingalese: il ritratto di ventuno Fanciulle che conserva immutato lo splendore dei colori applicati con sapienza più di 1500 anni fa. Di fronte alle Fanciulle, sul Muro dello Specchio, sono presenti graffiti risalenti al VI-VIII secolo.  Pranzo durante l’escursione e continuazione per la vicina Dambulla, sistemazione presso il Thilanka Resort & Spa o similare, resto della giornata a disposizione, cena e pernottamento.

Giorno 4
Dambulla - Polonnaruwa – Dambulla (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza per raggiungere Polonnaruwa, la capitale medioevale dello Sri Lanka, anch’essa riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Fra i monumenti ben conservati di Polonnaruwa si possono ammirare il Palazzo Reale e il complesso di Gal Vihare con quattro enormi statue del Buddha, ricavate da un intero blocco di granito. Pranzo in ristorante locale e successivo rientro a Dambulla dove si ha il pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in 4x4 (quotazione su richiesta) per visitare il Parco Nazionale di Minneriya,  piccolo parco al cui interno vi è il Minneriya Tank, ovvero un lago artificiale fatto scavare nel IV secolo d.C. dal re Mahasena. Il lago è un’importante riserva d’acqua soprattutto per gli elefanti che si recano sulle sponde del lago per abbeverarsi e bagnarsi. All’interno del parco si trovano inoltre altre numerose specie animali tra cui scimmie, leopardi, cervi, bradipi e numerose specie di uccelli. Cena e pernottamento.

Giorno 5
Dambulla – Matale – Kandy (B;L;D)
Prima colazione e successiva visita del Tempio delle Grotte di Dambulla, anch’esso riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Questo monastero rupestre, risalente al I secolo a.C, è costituito da cinque grotte-santuario decorate da più di cento immagini del Buddha. Al termine delle visite si prosegue in direzione di Matale dove si ha modo di visitare uno Spice Garden per conoscere la ricca varietà di spezie presente nel Paese. Pranzo durante il tragitto e continuazione per Kandy, l’ultima capitale del regno che nel XVI secolo accolse la famosa reliquia del Dente del Buddha nel tempio di Dalada Maligawa. Quest’ultimo, insieme ai Devala, i santuari dedicati ai quattro dei che custodiscono la reliquia, costituisce un insieme sacro che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1988. In serata si ha modo di assistere ad uno spettacolo di danze locali, all’interno del Tempio del Dente di Buddha. Sistemazione presso il Thilanka hotel o similare, cena e pernottamento.

Giorno 6
Kandy - Peradeniya – Pinnawela - Kandy (B;L;D)
Prima colazione e giornata dedicata alla visita del Royal Botanic Garden di  Peradeniya, risalente al 1374 durante il regno del sovrano cingalese Wickrema Bahu III. I giardini possiedono ricche collezioni di piante tropicali tra cui palme, piante giganti, orchidee e fiori dai colorati più sgargianti. Successiva continuazione per Pinnawela per visitare l’orfanotrofio degli elefanti, creato nel 1975 per ospitare elefanti abbandonati o feriti. Pranzo in ristorante locale e rientro a Kandy, cena e pernottamento.

Giorno 7  
Kandy - Nuwara Eliya (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Nuwara Eliya, patria del famoso Ceylon Tea. La “Little England” dello Sri Lanka si trova immersa in un paesaggio davvero suggestivo, circondato da montagne, vallate e piantagioni di tè. La città, un tempo località montana preferita dagli inglesi, ne conserva ancora un fascino coloniale. Lungo il tragitto si ha modo di visitare le cascate di Ramboda e una piantagione di tè. Pranzo durante l’escursione, sistemazione presso l’ Heaven Seven Hotel o similare, cena e pernottamento.

Giorno 8
Nuwara Eliya – Yala National Park – Tissamaharama (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione del Parco Nazionale di Yala, nel sud-est del Paese. Pranzo durante il tragitto e pomeriggio dedicato al safari all’interno del parco che possiede la più alta concentrazione di leopardi del Paese. Inoltre è possibile avvistare elefanti, macachi, bufali e numerose specie di uccelli. Continuazione in direzione della località di Tissamaharama, antica capitale della provincia di Ruhuna, sistemazione presso l’ Hotel Chandrika o similare, cena e pernottamento.

Giorno 9 
Tissamaharama – Galle - Mount Lavinia (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Galle, città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Galle è un’antica città coloniale dove sembra che il tempo si sia fermato. Le straordinarie fortificazioni che la circondano sono la testimonianza dell’influenza olandese risalente al XVII e XVIII secolo. Al termine delle visite continuazione per Mount Lavina, all’arrivo sistemazione presso il Berjaya Hotel o similare, cena e pernottamento.
Nota: per chi effettua l’estensione mare è possibile prevedere il trasferimento direttamente al resort al mare,  anziché il rientro a Colombo (Mount Lavina)

Giorno 10
Mount Lavinia – rientro in Italia (B)
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Date di partenza: tutti i giorni, da novembre 2017 ad aprile 2018

Prezzi

Quota: euro 1.600,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 400,00
 
Supplemento alta stagione*: euro 50,00 a persona in camera doppia/singola, a notte
Supplemento obbligatorio cena della Vigilia di Natale: euro 90,00 a persona 
Supplemento obbligatorio cena Capodanno: euro 140,00 a persona
 
* per le partenze dal 15 dicembre 2017 al 15 gennaio 2018 e dall'1 al 28 febbraio 2018

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino 69 anni: 35,40 euro a persona
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida over 70 anni: 51,35 euro a persona

Partenza garantita tutti i giorni con minimo 2 partecipanti. 

N.B. Possibilità di prolungare il viaggio con un soggiorno mare a fine tour

La quota servizi a terra comprende:
Transfer da/per l’aeroporto a destinazione 
Tutti i trasferimenti come sopra specificato nel programma
Sistemazione in camera doppia negli hotel sopra specificati nel programma
Pasti come specificato nel programma 
Visite, ingressi e escursioni come specificato nel programma
Escursione in 4X4 al Parco Nazionale di Yala 
Tutte le escursioni come specificato nel programma
Guida/autista locale parlante italiano 
Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 

La quota servizi a terra non comprende:
Volo internazionale Italia – Colombo – Italia (quotazione su richiesta)
Pasti non specificati nel programma
Visto d’ingresso (da ottenere on line sul sito www.eta.gov.lk)
Eventuale estensione al mare
Supplementi alta stagione, cene di Natale e Capodanno (costi esplicitati a parte)
Escursione facoltativa al Minneriya National Park (da definire) 
Bevande, mance e spese personali di ogni tipo
Tutto quanto non specificato espressamente nel programma
Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 69 anni oppure Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 69 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza over 70 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza over 70 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio":

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario

destinazioni

sezione approfondimenti