Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Russia – San Pietroburgo e Mosca: sulle orme degli zar


Un tour interessante per conoscere le due principali città russe

Proponiamo un viaggio alla scoperta delle due maestose città russe, dove hanno abitato i più grandi zar. Per scoprire Mosca, cuore storico e politico del Paese, attraverso la suggestiva Piazza Rossa e l´imponente Cremlino di Pietra Bianca, città fortificata nel centro della capitale. Per ammirare San Pietroburgo, la città di Pietro il Grande, traboccante di splendori architettonici, ricchi musei e palazzi lussuosi.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma


Giorno 1
Italia – San Pietroburgo

Arrivo all´aeroporto di Pulkovo accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2
San Pietroburgo

A seguito della prima colazione, visita della città partendo dalla più famosa via russa, Nevsky Prospekt, che si snoda per 4 km dall´Ammiragliato fino al Monastero. La cattedrale St Isaak con la sua cupola dorata e il suo interno sfacciatamente sontuoso. La piazza del Palazzo Di Inverno, che contiene il museo statale dell´Ermitage. La fortezza di Pietro e Paolo, la costruzione più vecchia della città, e la cattedrale dei Santi Pietro e Paolo dai sontuosi interni barocchi. Pranzo all'hotel. Dopo pranzo visita all´Ermitage, museo dalla vastissima collezione, comprendente più di tre milioni di oggetti, e rappresentante quasi intermente la storia dell´arte dell´Europa occidentale. Cena. Pernottamento in hotel

Giorno 3
San Pietroburgo

Dopo la prima colazione. Giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della città. Dopo cena trasferimento alla stazione per prendere il treno notturno diretto a Mosca.

Giorno 4
Mosca

Arrivo a Mosca e trasferimento in hotel. Dopo la prima colazione, visita della città.
Pranzo e visita al Cremlino. Cena. Pernottamento in hotel.

Giorno 5
Mosca

Prima colazione. Visita della Trtyakov Russian Art Gallery. Pranzo e alla via Old Arbat. Visita della metro. Cena. Pernottamento in hotel.

Giorno 6
Mosca – Monastero di Sergiev Possad - Mosca

Prima colazione e partenza per l´escursione al Monastero di Sergiev Possad (a 60km dalla capitale) Pranzo e successivo ritorno a Mosca. Tempo libero. Cena. Possibilità di assistere ad un concerto folkloristico. Pernottamento in hotel.

Giorno 7
Mosca – Kuskovo

Prima colazione. Possibilità di visitare il Parco Kuskovo, residenza estiva della famiglia Seremetev del XVIII secolo, costituita da un imponente palazzo e da uno splendido giardino.

Giorno 8
Mosca – Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di ritorno in Italia.


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia
Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti