Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Russia - Un viaggio alla scoperta dell’Anello d’Oro


Un tour interessante alla scoperta delle città dell'Anello d'Oro

Proponiamo un viaggio nella culla della civiltà e della storia russa. L’anello comprende le città di Sergiev Posad, Jaroslavl, Kostroma, Vladimir e Suzdal. Esse, oltre che per i loro tesori artistici, ebbero un ruolo importante sia politico, culturale che spirituale dal duecento al seicento. Un itinerario interessante per scoprire il cuore del popolo russo.

Prezzo su richiesta


Programma

Giorno 1: 
Italia – Mosca 

Partenza dall’Italia con volo diretto a Mosca. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: 
Mosca 

Prima colazione e successiva visita panoramica della città con la principale via della città Via Tverskaya, la Piazza dei teatri con il Teatro Bolshoy, il quartiere antico di Trasmoscova. Inoltre si effettua una sosta per visitare la cattedrale del Cristo Salvatore per ammirare il bellissimo panorama sul Cremlino e il fiume Moskova. Si visita poi il convento di Novodeviciy (ingresso incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Cremlino di Izmailovo con la sua Armeria che custodisce una collezione di tesori accumulati nei secoli dallo stato e dalla chiesa russi e la Piazza Rossa. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 3: 
Mosca – Sergiev Posad – Yaroslavl

Prima colazione e partenza per Sergiev Posad, centro secolare di tradizioni storiche e spirituali, meta veneratissima di pellegrini che vengono a visitare il grandioso complesso del Monastero della Trinità di San Sergio. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per visitare il cosiddetto Anello d'Oro (Golden Ring), è il gruppo di città storiche situate a nordest di Mosca e comprese nella zona conosciuta come Zales'e. Partenza in direzione di Yaroslavl, città situata alla confluenza del Kotorosl e del Volga. Risalgono al XVIII secolo, quando la città raggiunse il massimo della potenza, i tesori architettonici che ne hanno fatto una delle più belle dell'antica Russia, con uno stile originale nell'architettura e nelle decorazioni in ceramica. All’arrivo visita panoramica della citta’con il monastero Spassky, uno dei più antichi della regione dell’Alta Volga e la chiesa di Elijan profeta.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 4: 
Yaroslavl – Kostroma – Suzdal 

Prima colazione partenza in direzione di Kostroma, dove si effettua una visita della città con la sua Cattedrale di Voskresenie, il monastero di Ipatjevskji e la Trinity Cathedral. La città è anche un importante centro della lavorazione del lino. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue in direzione di Suzdal, città-museo, annoverata dall' Unesco fra i gioielli artistici di rilevanza mondiale. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 5: 
Suzdal – Kideksha - Vladimir – Mosca

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città di Suzdal per ammirare il Cremlino, la piazza del mercato,  il monastero di S.Eufemio; Museo dell’architettura in legno, la chiesa dei SS. Boris e Gleb, nel vicino villaggio di Kideksha. Successiva partenza in direzione di Vladimir, dove si effettua un tour della città con la Cattedrale Dmitrievskji risalente al XII secolo e decorata da sublimi affreschi del grande Rublev. Proseguimento per Mosca. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 6: 
Mosca– rientro in Italia 

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI