Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggi in Pakistan

Pakistan

Il Pakistan è un Paese straordinario, dall’enorme ricchezza storica, culturale e naturalistica. Un viaggio in questo paese è permeato dal forte passato religioso che è ben presente nei numerosi monumenti buddhisti, templi hindu e moschee, oltre alle bellissime architetture moghul. Fra le più interessanti città si ricorda Lahore, con il suo forte e la città vecchia; la moderna capitale Islamabad e la vicina Rawalpindi e Peshawar con i suoi vicoli e bazaar. Non bisogna poi dimenticare alcuni resti archeologici di grande interesse come quello di Taxila oppure quello di Mohenjo-daro, situato lungo le rive del fiume Indo. Il Pakistan è inoltre la meta ideale per chi ama la natura e il trekking: qui si trovano alcune fra le montagne più alte del mondo come il K2 (Karakorum), il Nanga Parbat (Himalaya) e il Gasherbrum (Baltoro Karakorum); le spettacolari valli di Hunza o quella di Kalash, abitate da minoranze etniche che mantengono vive le proprie tradizioni. Infine non bisogna dimenticare la mitica Karakorum Highway, la strada più alta al mondo che arriva quasi a cinquemila metri di quota, valicando il Passo del Khunjerab. Una destinazione unica in grado di affascinare per la sua varietà. 


Le nostre proposte

Viaggi su misura

Pakistan - La perla islamica dell'Asia Centrale

Tuffati nell’antica tradizione del Pakistan e vivi un viaggio all’insegna della scoperta di uno dei Paesi più ricchi di storia e cultura del mondo. Qui la storia e le tradizioni sono fortemente legate al misticismo, una ricetta decisamente attrattiva per quello che anche dal punto di vista paesaggistico rappresenta una vera e propria perla dell’Asia Centrale. Il Pakistan ti accoglie con le numerose testimonianze storiche del patrimonio architettonico e culturale di città come Karachi, Thatta, Mohenjodaro, Peshawar e Swat con il suo tempio buddista, e i paesaggi mozzafiato della salita dello Shangla Pass (2.042 mt.), dirigendosi poi verso Besham, Abbotabad e Lahore.

Tag:Viaggi su misura

Pakistan e Cina - La via della seta

Con un viaggio in Pakistan e Cina puoi andare alla scoperta degli antichi mercanti che percorrevano l’antico e affascinante tratto di quella che fu la “Via della Seta”. Partendo da Islamabad, passando poi per la città di Chilas e per l’affascinante cittadina tribale di Gilgit, si arriva ad attraversare le imponenti catene montuose lungo la Karakoram Highway, via attraversata dai mercanti del passato, per arrivare a Karimabad. Si va poi alla scoperta di Nagar e Sost, al confine tra Pakistan e Cina, proseguendo il viaggio facendo tappa a Urumqui, capitale della Regione di Xinjiang, e Turfan, collocata in una suggestiva oasi.

Tag:Viaggi su misura

Pakistan – Il festival d’estate del popolo Kalash, fra le montagne dell’Hindu Kush

Un viaggio interessante sia dal punto di vista naturalistico che etnografico, per ammirare la località di Fairy Meadows che gode di una vista sul Nanga Parbat; attraversare l’altipiano di Deosai e soggiornare nella bella Hunza Valley. Infine, si raggiunge una remota valle dell’Hindu Kush in cui vive la tribù dei Kalash, che ad agosto celebra un festival d’estate.

Tag:Viaggi su misura

Pakistan – Trekking al campo Concordia, per ammirare la vetta del K2

Un viaggio emozionante in uno scenario naturale davvero unico. Durante il trekking si ha modo di ammirare fiumi montani, impressionanti gole e ghiacciai. Immersi nella bellezza della catena del Karakorum, si passa per il ghiacciaio Baltoro fino ad arrivare al Circo Concordia da cui si gode una spettacolare vista sulla seconda montagna più alta al mondo: il K2.

Tag:Viaggi su misura

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti