Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggi in Nepal

Nepal

Il Nepal è una Paese dai paesaggi indimenticabili, contornato dalle alte vette dell’Himalaya. Un viaggio in Nepal lascerà una traccia indelebile nella vostra memoria, per la bellezza dei suoi panorami che si estendono a perdita d’occhio, la forza della sua natura intatta e la semplicità dei suoi abitanti. Camminando senza fretta, fra i sentieri che attraversano villaggi contadini, si avrà modo di assaporare ancora di più la straordinarietà di questa Terra. Oltre alla catena himalayana, si ha modo di ammirare campi di risaie e laghi cristallini. Non bisogna poi dimenticare l’importanza della spiritualità, ben presente nei numerosi templi sparsi fra le alture. Ricordiamo il santuario buddhista di Swayambhu a Kathmandu; quello induista di Pashupati; quello di Bakhtapur oppure il quello di Pokhara. Il Nepal è anche la meta preferita degli amanti del trekking nella regione dell’Everest, dell’Annapurna o in quella del Langtang. Parti per un’esperienza unica alla scoperta di un Paese dove la natura regna ancora sovrana.


Le nostre proposte

Viaggi speciali pronti

giugno - ottobre 2017

Viaggio in Nepal e Tibet con Azonzo Travel

Un viaggio meraviglioso alla scoperta di Kathmandu e Patan in Nepal e dei maggiori centri religiosi del Tibet: Lhasa, Gyantse, Shigatse e Tsedang

Tag:Viaggi speciali pronti

Viaggi su misura

Nepal - Trekking sull' Everest

Il trekking assume un fascino unico se ti guida alla scoperta dell’Everest, con il versante nepalese da scalare partendo dal leggendario Campo Base. L’Everest, grande attrazione naturale del Nepal, è solo uno dei luoghi ricchi di storia, tradizione e fascino per chi ama il trekking. Dopo aver visitato Kathmandu ci si avventura per sessioni di trekking tra le spettacolari montagne del Nepal toccando le località di Lukla, Namche Bazaar, dove ammirare il monastero Kumjung che custodisce l’unico scalpo di uno yeti, Lobuje e Kala Pattar.

Tag:Viaggi su misura

Nepal – Trekking nel Mustang

Il Mustang, una delle regioni più remote e inesplorate del Nepal, è la meta di viaggio ideale per gli amanti del trekking. Qui potrai arrampicarti alla scoperta delle zone spettacolari ed isolate che ti condurranno a scalare l’Himalaya. Conoscendo gli scorci di una delle montagne più note del mondo, oltre che della meravigliosa montagna di Annapurna, altro paradiso degli appassionati del trekking, ti potrai abbandonare tra monasteri arroccati, valli tortuose e fiumi di origine glaciale, godendo di viste panoramiche mozzafiato e indimenticabili.

Tag:Viaggi su misura

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti