Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

India - Alla scoperta del Kerala


Un percorso fra piantagioni di té e architettura coloniale

Proponiamo un viaggio in Kerala, nel sud dell’India per ammirare l’architettura portoghese di Cochin, visitare la piccola cittadina collinare di Munnar con le sue piantagioni di tè, osservare la flora e la fauna della riserva naturale di Periyar e rilassarsi infine sulle spiagge di Kovalam.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia – Mumbai - Cochin
Arrivo all’aeroporto di Mumbai e connessione con il volo per Cochin. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. In serata si partecipa allo spettacolo Kathakali. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 2:
Cochin
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Cochin, uno dei più importanti porti del Paese, nonché una importante base navale. Durante l’escursione si visita la chiesa di San Francesco, la più antica dell’india, la sinagoga del XVI secolo e le numerose case portoghesi di cinquecento anni fa. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Rientro in hotel, pernottamento.


Giorno 3:
Cochin – Munnar
Prima colazione e partenza in direzione di Munnar. Lungo il tragitto visita delle piantagioni di tè. Arrivo a Munnar, cittadina immersa nel più suggestivo paesaggio montano dell’India del Sud. Questa piccola cittadina collinare, la più alta del Kerala, è il centro commerciale di alcune tra le più elevate piantagioni di té nel mondo. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 4:
Munnar
Prima colazione e giornata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 5:
Munnar – Periyar
Prima colazione al mattino presto e partenza in direzione di Periyar, la riserva naturale più nota di tutto il sud dell’India. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago Periyar per ammirare la flora e la fauna locale. Successiva visita di Kumily dove è possibile visitare il mercato delle spezie. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 6:
Periyar – Kottayam
Prima colazione al mattino presto e partenza in direzione di Kottayam, cittadina arroccata tra le colline ai piedi dei Ghati Occidentali da un lato e i canali dall’altro, è un luogo di chiese e seminari e un importante centro per la produzione della gomma. All’arrivo escursione in barca lungo il canale tra campi di riso, villaggi e mercati. Si attraversa la regione del Kuttanad, considerata il granaio del Kerala. Pernottamento a bordo.

 

Giorno 7:
Kottayam – Alleppey – Kovalam
Arrivo al mattino a Alleppey, sbarco e trasferimento in auto a Kovalm, un tempo paradiso degli hippy. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività a proprio piacimento o per effettuare massaggi ayurvedici. Pernottamento.

 

Giorni 8/9:
Kovalam
Prima colazione e giornate interamente dedicate ad attività a proprio piacimento. Pernottamento.


Giorno 10:
Kovalam – Trivandrum – Mumbai – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Trivandrum in tempo per imbarcarsi sul volo per Mumbai. All’arrivo connessione con il volo di rientro in Italia.


Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti