Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Cina - Le grandi città, le risaie dello Yunnan e il fiume Azzurro


Un viaggio affascinante per chi vuole lasciarsi trasportare in un clima d' altri tempi.

Proponiamo un insolito itinerario che, accanto alle destinazioni classiche quali Pechino, Xian e Shanghai, permette di scoprire paesaggi incontaminati e città antiche. Infatti si ha modo di passeggiare tra le risaie dello Yunnan, effettuare una crociera lungo il fiume Azzurro ammirando i villaggi lungo le sue rive e percorrere la Via del te.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia – Pechino
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2:
Pechino
Arrivo a Pechino, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 3:
Pechino
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della Città Proibita, conosciuto come complesso architettonico di palazzi imperiali risalente al 1406. E fu la residenza di 24 imperatori Ming e Qing per 490 anni. Si prosegue la visita con il Palazzo d’Estate, grande giardino pubblico, che nel 1135 divenne residenza provvisoria dell’imperatore. Il giardino è costituito dalla collina della Longevità e dal Lago Kunming. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 4:
Pechino
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della Grande Muraglia e delle Tombe dei Ming , ovvero il cimitero imperiale della dinastia dei Ming composto da tredici mausolei appartenenti ad altrettanti imperatori. Situato in una valle del Monte Tianshou occupa circa 40 kmq e la sua costruzione durò circa 200 anni. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 5: 5 agosto
Pechino – Xian
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del Tempio del Cielo, situato nella parte meridionale della città. Si tratta di un gruppo architettonico risalente al 1420 ed è circondato da una rigogliosa vegetazione. Successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Xian, una delle sei antiche capitali cinesi. All’arrivo accoglienza e trasferimento al King Dynasty. Pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 6:
Xian
Prima colazione e successiva visita dell’Esercito di Terracotta distribuito in tre grandi fosse situate a ovest del Mausoleo dell’imperatore Qin Shihuang e costituisce una parte del corredo funebre. L’esercito costituito da fanti cavalieri hanno il compito di vegliare il sonno eterno del defunto imperatore. Si prosegue con la visita delle Carrozze in bronzo e della Grande Pagoda di Oca. Infine visita alle mura della città. Pranzo in ristorante. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 7:
Xian – Guilin
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della Grande Moschea e della città vecchia. Successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Guilin, città affascinante per la grandiosità dei picchi e delle formazioni rocciose, per la bellezza dei fiumi, per la bizzarria delle grotte. Il paesaggio è tra i più incantevoli della Cina. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 8:
Guilin – crociera – Yangshuo
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla crociera sul fiume Li, per godere dello straordinario paesaggio delle colline a pan di zucchero che si susseguono lungo il tortuoso percorso del fiume. Pranzo a bordo. Durante la navigazione si effettua una sosta per visitare il mercato locale di Yangshuo. Successiva sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 9:
Yangshuo
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita di Yangshou con i suoi dintorni. Durante la giornata si effettua un’escursione in bicicletta per ammirare i panorami rurali. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 10:
Yangshou - Guilin – Kunming
Prima colazione e visita della grotta dei flauti di bambù, la grotta ha preso questo nome per le canne che crescevano davanti al suo ingresso, usate per costruire dei flauti. Successivo trasferimento all’aeroporto di Guilin per imbarcarsi sul volo per Kunming conosciuta come la Città dell’eterna primavera. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.

 

Giorno 11:
Kunming
Prima colazione e giornata dedicate alla visita della foresta delle pietre: si tratta di una formazione rocciosa estesa per ben 26.000 ettari risalente a 200 milioni di anni fa. Le formazioni geologiche si ergono imponenti verso il cielo dando l’idea di una foresta. Pernottamento.

 

Giorno 12:
Kunming – Dali
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Dali. All’arrivo visita della città vecchia con le tre pagode. Sistemazione presso in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 13:
Dali – Lijiang
Prima colazione e trasferimento in auto per Lijiang. Lungo il tragitto visita di alcuni villaggi di minoranze etniche. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante locale e successiva visita della città vecchia di Lijiang. L'antica città di Lijiang ha una storia di oltre 800 anni ed è uno dei principali centri che si trovavano lungo la "Via del te". Lijiang è famosa per i suoi canali e ponti, venendo per questo soprannominata la Venezia dell'est. Lijiang ha una storia, un'architettura ed una cultura che differiscono notevolmente da quelle delle altre città cinesi, principalmente a causa dell'importanza della presenza della popolazione Naxi. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Giorno 14:
Lijiang

Prima colazione e giornata interamente dedicate alla visita della città, con i bassorilievi Baisha, il tempio di Yufeng, il lago del drago nero, per finire con il Palazzo Mufu. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 15:
Lijiang – Kunming – Chingqing – crociera fiume Azzurro
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Kunming. All’arrivo trasferimento per Chingqing per visitare lo zoo e i panda. Successivo trasferimento per imbarcarsi sulla crociera. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorni 16/17:
crociera fiume Azzurro
Prima colazione e giornate interamente dedicate alla navigazione sul fiume Azzurro. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 18:
crociera fiume Azzurro – Yichang – Shanghai
Prima colazione e arrivo a Yichang. Sbarco e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Shanghai. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 19/20:
Shanghai

Prima colazione e giornate interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Pernottamento.

 

Giorno 21:
Shanghai – rientro in Italia (B)
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Shanghai. All’arrivo imbarco sul volo di rientro in Italia.

 

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti