Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Artide - Il Polo Nord Geografico situato a 90 gradi di Latitudine nord


Un viaggio per provare l'emozione di camminare sulla calotta polare artica

Azonzo Travel è l'unico tour operator italiano che tutti gli anni, nel mese di aprile, accompagna i propri clienti al Polo Nord Geografico. Un viaggio, alla portata di tutti, per vivere in prima persona il mistero, la tranquillità, la bellezza e il fascino della luce della calotta polare artica. Sulla via del ritorno si trascorrono due giorni fra i ghiacci delle Isole Svalbard.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Milano - Longyearbyen (Spitsbergen - Isole Svalbard – Norvegia)
Partenza per Longyearbyen, all´arrivo trasferimento in hotel, pernottamento.

Giorno 2:
Longyearbyen – Base Borneo (Calotta Polare Artica)

Prima colazione e successivo briefing e preparazione alla vestizione con un´attrezzatura consona ad affrontare l´ambiente polare. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi su un jet privato, alla volta di Borneo, sul pack, dove si trova una base attrezzata in grado di fornire tutti i servizi necessari per il vitto e l´alloggio, in totale sicurezza. All'arrivo sistemazione e giornata a disposizione per esplorare la zona circostante e socializzare con gli altri esploratori presenti nella base.  Se le condizioni meteorologiche sono favorevoli, è anche possibile innalzarsi in cielo a bordo di una mongolfiera per ammirare l'incredibile panorama. Cena e pernottamento.


Giorno 3
Base Borneo (Calotta Polare Artica)

 Appena le condizioni meteorologiche lo consentono, si parte in elicottero alla volta del Polo Nord Geografico, situato a 90 gradi di Latitudine nord, per percorrere gli ultimi 100 Km. Si scende e si cammina liberamente sul pack per godere appieno l´emozione di trovarsi in un luogo dal fascino veramente unico. Dopo aver trascorso un´ora al Polo Nord si torna in elicottero a Borneo. Successivamente, tempo libero per effettuare in compagnia di guide esperte escursioni a piedi, o a bordo di slitte trainate da cani. Pasti e pernottamento.


Giorno 4
Base Borneo – Longyearbyen

Tempo a disposizione fino all'imbarco sul jet privato per volare nuovamente a Longyearbyen, dove si prevede di atterrare nel pomeriggio. Trasferimento in hotel, pernottamento.


Giorno 5
Longyearbyen - Tempelfjord - Longyearbyen

Prima colazione e successiva escursione in motoslitta verso lo spettacolare fiordo di Tempelfjord. Si giunge ad un antico veliero incagliato fra i ghiacci, ora trasformato in un piccolo e confortevole hotel. Rientro a Longyearbyen, pernottamento.


Giorno 6
Longyearbyen – Oslo - rientro in Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di ritorno in Italia.

 

Attenzione. Nota bene. Anche se il viaggio è adatto a persone di qualsiasi età, in quanto fisicamente non impegnativo, è necessario che i partecipanti siano in buona salute, dotati di flessibilità e capacità di adattamento. L´Artide, inoltre, può essere imprevedibile. Cercare di forzare alcune situazioni al fine di rispettare a tutti i costi i programmi prestabiliti potrebbe in alcuni casi non solo essere inefficace ma anche creare frustrazione a tutti i partecipanti. Queste sono sempre state le condizioni di viaggio nell´Artico, in passato come ora, e forse proprio questa caratteristica rende il Polo Nord Geografico un posto ancora oggi pieno di fascino intatto. Alla luce di tali considerazioni, l´itinerario è da considerarsi indicativo. Il giorno di volo in jet da Longyearbyen alla calotta polare, e viceversa, dipende dalle condizioni meteorologiche. Inoltre, il giorno di volo in elicottero per il Polo Nord Geografico viene scelto sulla base della probabilità di successo nel raggiungimento della meta. Quel giorno, il pilota dell´elicottero atterra in tutta sicurezza, il più vicino possibile ai 90 gradi di Latitudine Nord, senza prendere alcun rischio. Nel caso in cui il tentativo di atterraggio fallisca, non è possibile ottenere alcun rimborso. Nessun rimborso è previsto anche nel caso risulti impossibile raggiungere la calotta polare artica. Se dunque la pazienza e la flessibilità non appartengono alla vostra filosofia, vi suggeriamo di non partecipare a questo viaggio. Possiamo comunque affermare con orgoglio che dal 2004 ad oggi siamo sempre riusciti a portare i nostri clienti sia sulla calotta polare artica che sul Polo Nord Geografico.

Condizioni climatiche previste sulla calotta polare artica.Temperature minime tra i 22°C e i 40°C sotto zero, a seconda del vento. Tempo bello e secco, con 24 ore di luce solare.

ATTENZIONE. Azonzo Travel è anche in grado di organizzare spedizioni per raggiungere il Polo Nord Geografico con gli sci o a bordo di slitte trainate da cani. Long Ski Expedition (8 giorni partendo dalla Base Borneo). Short Ski Expedition (3 giorni). Long Dogs Expedition (4 giorni partendo dalla Base Borneo). Short Dogs Expedition (2 giorni). Preventivi su richiesta.

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti