Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Zimbabwe - La natura incontaminata di Matopos, di Hwange e delle Cascate Vittoria


Un viaggio interessante per scoprire natura e passato di questo fantastico Paese

Proponiamo un viaggio unico alla scoperta delle rovine del sito archeologico del Great Zimbabwe, delle figure rupestri dei Monti Matopos, nonché luogo di avvistamento dei rinoceronti, e le bellezze del Parco Nazionale di Hwange, per terminare con le sorprendenti cascate Vittoria.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia - Harare
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2:
Harare
Arrivo all’aeroporto internazionale di Harare, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per conoscere la capitale, chiamata anche la città del sole splendente. Immersa nella natura, è circondata da parchi e da viali infiniti di jacarande viola e il rosso dei flamboyants. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 3:
Harare - le rovine del Great Zimbabwe
Prima colazione e partenza in direzione della città antica di Great Zimbabwe, importante e grande sito archeologico dell’Africa sub-sahariana. All’arrivo sistemazione in lodge e tempo a disposizione per effettuare una visita. Cena e pernottamento.

 

Giorno 4:
Le rovine del Great Zimbabwe - Save Valley Concervancy
Prima colazione e partenza in direzione della Save Valley Concervancy, situata nella regione del Lowveld. La diversità delle altitudini e dei tipi di suoli hanno permesso lo sviluppo di una grande varietà di specie di piante ed uccelli. Storicamente questa regione era principalmente occupata per l'allevamento di bovini. Tra il 1986 ed il 1993 in collaborazione con gli allevatori furono introdotti 33 rinoceronti neri in modo da proteggerli dal devastante bracconaggio. Sistemazione in campo e pranzo. Tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio si effettua un safari 4X4 all’interno del parco. Cena e pernottamento.

 

Giorno 5:
Save Valley Concervancy
Prima colazione e mattinata dedicata al safari. Pranzo in lodge e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio si effettua un safari 4X4 all’interno del parco. Cena e pernottamento.

 

Giorno 6:
Save Valley Concervancy - Monti Matopos
Prima colazione e partenza in direzione del Parco dei Monti Matapos. Qui si trovano enormi e tondi massi di granito che svettano sulle cime delle colline. Inoltre sono presenti numerose figure rupestri nelle grotte e sulle pareti rocciose che testimoniano la cultura boscimana che vi abitò circa trentamila anni fa. Inoltre questo parco offre una grande diversità di fauna tra cui alcuni rinoceronti bianchi. Sistemazione in lodge e pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per ammirare il magnifico panorama dal World's View, luogo dove è stato sepolto Cecil Rhodes, il grande avventuriero inglese. Cena e pernottamento.

 

Giorno 7:
Monti Matopos
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla scoperta della zona e della ricerca dei rinoceronti. Pasti e pernottamento in lodge.

 

Giorno 8:
Monti Matopos - Parco nazionale di Hwange
Prima colazione e trasferimento al Parco Nazionale di Hwange. Il parco é situato in prossimità del deserto del Kalahari. Questa regione fu originariamente popolata dai San Bushmen, le uniche persone capaci di vivere in queste regioni cosi aride. In quest’area, nel XIX secolo i Ndebele, tribù d’origine Ngumi, iniziarono a cacciare le antilopi, e con l’arrivo dei bianchi, la caccia fu praticata all’eccesso. Per questo motivo nel 1929 il parco venne dichiarato area protetta. Inoltre con la creazione di zone d’acqua artificiali, la concentrazione di animali divenne una delle più grandi dell’Africa australe. Sistemazione e pranzo al campo. Successivo safari in 4x4 nel parco. Cena e pernottamento.

 

Giorno 9:
Parco Nazionale di Hwange
Prima colazione e giornata interamente dedicata ai safari all’interno del parco. Pasti e pernottamento al campo.

 

Giorno 10:
Parco Nazionale di Hwange – Cascate Vittoria
Prima colazione e partenza in direzione delle famose Victoria Falls chiamate cosi da Livingstone in onore della regina d’Inghilterra. Le cascate hanno una portata di cinque milioni di litri d'acqua al secondo e precipitano creando nubi di vapore acqueo che si innalzano nel cielo condensandosi in minute goccioline che per effetto della rifrazione dei raggi del sole creano stupendi arcobaleni. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 11:
Cascate Vittoria
Prima colazione e giornata interamente dedicata ad attività organizzate in loco: crociera sul fiume Zambesi,safari fotografici in 4X4, rafting, canoa, sorvolo in elicottero. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 12:
Cascate Vittoria - rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in volo all’aeroporto di Livingstone per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Giorno 13:
Arrivo in Italia

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti