Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Zimbabwe - Le impetuose cascate Vittoria e la natura del Hwange e del Mana Pools


Un'esperienza strepitosa per ammirare la forza della natura di questo Paese

Proponiamo un viaggio per scoprire le bellezze naturalistiche di un Paese ancora poco conosciuto: lo Zimbabwe, con i suoi parchi del Hwange e del Mana Pools, il lago Kariba nato dalla creazione di un’immensa diga e le famose cascate Vittoria.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia - Victoria Falls
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2:
Victoria Falls
Arrivo all'aeroporto internazionale di Victoria Falls, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.

 

Giorno 3:
Victoria Falls
Prima colazione e giornata a disposizione per effettuare diverse attività organizzate in loco per conoscere le imponenti cascate Vittoria. Il loro nome fu dato da Livingstone in onore della regina d’Inghilterra. Le cascate hanno una portata di cinque milioni di litri d'acqua al secondo e precipitano creando nubi di vapore acqueo che si innalzano nel cielo condensandosi in minute goccioline che per effetto della rifrazione dei raggi del sole creano stupendi arcobaleni. Tra le diverse attività è possibile effettuare una crociera sul fiume Zambesi,safari fotografici in 4X4, rafting, canoa, sorvolo in elicottero. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 4:
Victoria Falls – Parco Nazionale di Hwange
Prima colazione e trasferimento al Parco Nazionale di Hwange. Il parco é situato in prossimità del deserto del Kalahari. Questa regione fu originariamente popolata dai San Bushmen, le uniche persone capaci di vivere in queste regioni cosi aride. In quest’area, nel XIX secolo i Ndebele, tribù d’origine Ngumi, iniziarono a cacciare le antilopi, e con l’arrivo dei bianchi, la caccia fu praticata all’eccesso. Per questo motivo nel 1929 il parco venne dichiarato area protetta. Inoltre con la creazione di zone d’acqua artificiali, la concentrazione di animali divenne una delle più grandi dell’Africa australe. Sistemazione e pranzo al campo. Successivo safari in 4x4 nel parco. Cena e pernottamento.

 

Giorno 5:
Parco Nazionale di Hwange
Prima colazione e giornata interamente dedicata ai safari all’interno del parco. Pasti e pernottamento al campo.

 

Giorno 6:
Parco Nazionale di Hwange – Lago Kariba
Prima colazione e trasferimento in volo al Lago Kariba, situato sul fiume Zambesi. Il lago è nato in seguito alla creazione di una gigantesca diga. Oggi è costellato da numerose isole ed è circondato da foreste, la più affascinante si trova nel bel mezzo del parco nazionale di Matusadona. La fauna sia terrestre che acquatica è molto varia, è possibile infatti osservare elefanti, rinoceronti, bufali che raramente si allontanano dalle sponde del lago, e numerose specie ittiche distinte ma anche ippopotami e coccodrilli. All’arrivo pranzo in lodge e successivo safari in 4X4 o in barca. Rientro in in lodge, pernottamento.

 

Giorno 7:
Lago Kariba
Prima colazione e mattinata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Nel pomeriggio, si effettua un safari. Rientro in lodge, cena e pernottamento.

 

Giorno 8:
Lago Kariba – Parco di Mana Pools

Prima colazione e trasferimento in volo verso il Parco di Mana Pools, situato sulle rive del fiume Zambesi. La particolarità di questo parco sono gli alberi da frutta come gli ana-trees o i sausages-trees che attirano gli elefanti ghiotti di frutti pronti a mettersi sulle zampe posteriori per raggiungerne quelli più maturi. Qui è possibile incontrare inoltre licaoni, leoni, leopardi e grandi branchi di bufali. Durante il sorvolo si ha inoltre modo di osservare la spettacolare vallata dello Zambesi. All’arrivo pranzo e sistemazione in lodge. Successivo tempo a disposizione per rilassarsi lungo le rive del fiume. Nel tardo pomeriggio si effettua un safari in 4X4 all’interno del parco. Cena e pernottamento.

 

Giorno 9:
Parco di Mana Pools
Prima colazione e mattinata dedicata ad un safari in 4X4 o a piedi. Pranzo in lodge  e tempo a dispsosizione. Nel tardo pomeriggio si effettua un altro safari. Cena e pernottamento.

 

Giorno 10:
Parco di Mana Pools – Harare – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in volo all’aeroporto di Harare, all’arrivo connessione con il volo di rientro in Italia.

 

Giorno 11:
Arrivo in Italia

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti