Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Zambia - Navigazione in canoa sul fiume Kafue, la piana di Nanzhila e le Cascate Vittoria


Un'esperienza indimenticabile nel cuore della natura incontaminata dello Zambia

Proponiamo un viaggio davvero unico: si effettua una navigazione lungo il fiume Kafue per ammirare la flora e la fauna del Kafue National Park. Si prosegue con la piana di Nanzhila con specie animali tipiche della zona per terminare con le impetuose e spettacolari Cascate Vittoria.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1 :
Italia – Lusaka
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2 :
Lusaka - Kafue National Park
Arrivo all’aeroporto di Lusaka, accoglienza e trasferimento al Kafue National Park, uno dei più estesi parchi del mondo, che possiede una grande varietà di paesaggi, dalle pianure acquitrinose alle dolci colline dell'Altopiano Centrale. All’arrivo sistemazione in lodge, e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio si effettua un safari all’interno del parco. Cena e pernottamento.

 

Giorno 3 :
Kafue National Park – Kafue river
Prima colazione e inizio della navigazione sul fiume Kafue a bordo di canoe (in materiale simile ai gommoni, non sommergibile). Dopo aver appreso tutte le istruzioni e le raccomandazioni di sicurezza da mantenere a bordo, si inizia la discesa del fiume. Nel tardo pomeriggio i raggiunge il campo. Sulle canoe saranno trasportati solo gli effetti personali necessari durante la giornata e protetti in una sacca impermeabile. Il resto del materiale da campo é trasportato su una barca a motore. Doccia calda al campo e cena sotto le stelle.

 

Giorno 4 :
Kafue river
Prima colazione e successiva escursione a piedi accompagnati da guide. Durante questo safari si ha modo di percepire suoni e profumi che generalmente sfuggono durante i safari in 4X4. Pasti al campo, pernottamento.

 

Giorno 5 :
Kafue river - Kaingu Lodge
Prima colazione e ripresa della navigazione, durante la quale è facile avvistare gli animali intenti nelle loro attività naturali. Qualche chilometro prima dell’arrivo al Kaingu Lodge, il corso d'acqua accelera finalmente, i blocchi rocciosi appaiono ed il paesaggio cambia improvvisamente. Pranzo pic nic sulla riva e seguito della discesa nel pomeriggio fino ad arrivare al lodge. Cena e pernottamento.

 

Giorno 6 :
Kaingu Lodge
Prima colazione e successivo safari in 4x4 nel parco. Pranzo al lodge e riposo durante le ore più calde della giornata. Nel tardo pomeriggio si effettua nuovamente un safari. Oltre ai game drive, è possibile scegliere diverse attività organizzate dal lodge: escursioni a piedi verso un maestoso e sopraelevato 'view point' dal quale si può ammirare il paesaggio a 360°, pesca al tilapia e bream o posizionarsi in un nascondiglio mimetizzato dal quale è possibile osservare la fauna. Cena e pernottamento.

 

Giorno 7 :
Kaingu Lodge - piana di Nanzhila
Prima colazione al lodge e trasferimento terrestre verso la piana di Nanzhila: grandi pianure che durante la stagione secca attirano una fauna tipica della regione: Waterbuck, Reed, Tsetsebe, Roan Antelope, Oribi e naturalmente tutti I predatori. Sistemazione in campo e pranzo. Nel tardo pomeriggio si effettua un safari nel parco. Cena e pernottamento in campo.

 

Giorno 8 :
Piana di Nanzhila – Cascate Vittoria
Prima colazione e partenza in direzione di Livingstone per raggiungere le bellissime cascate Vittoria. Il loro nome fu dato da Livingstone in onore della regina d’Inghilterra. Le cascate hanno una portata di cinque milioni di litri d'acqua al secondo e precipitano creando nubi di vapore acqueo che si innalzano nel cielo condensandosi in minute goccioline che per effetto della rifrazione dei raggi del sole creano stupendi arcobaleni. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 9 :
Cascate Vittoria
Prima colazione e giornata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Tra le diverse attività è possibile effettuare una crociera sul fiume Zambesi,safari fotografici in 4X4, rafting, canoa, sorvolo in elicottero. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 10 :
Cascate Vittoria – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in tempo utile all’aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti