Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Zambia – L´impetuoso fiume Zambesi, le splendide cascate Vittoria e la natura selvaggia dei Parchi Naturali più incontaminati dell´Africa


Un viaggio all'insegna di parchi selvaggi e natura incontaminata.

Proponiamo un viaggio che permette di osservare un paesaggio naturale selvaggio e incontaminato,ammirando le cascate Vittoria, gli immensi parchi naturali e navigare sull´impetuoso fiume Zambesi.Il Parco Nazionale South Luangwa e il Lower Zambesi National Park offrono una grande varietà di specie in un ambiente esotico.Infine, il Kafue National Park, uno dei più estesi parchi del mondo, possiede una grande varietà di paesaggi, dalle pianure acquitrinose alle dolci colline dell'Altopiano Centrale.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – Livingstone

Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento in un hotel nelle vicinanze di Livingstone. Sistemazione in hotel. Possibilità di prendere parte ad una mini crociera al tramonto sul fiume Zambesi. Cena e pernottamento.

Giorno 2
Victoria falls

Dopo la prima colazione, tour delle imponenti e splendide cascate Victoria, elencate tra le sette meraviglie del mondo. Possibilità di sorvolare le cascate in elicottero per poter godere dello splendido paesaggio dall´alto. Mini crociera al tramonto. Pernottamento in hotel.

Giorno 3
Victoria falls - South Luangwa National Park

Dopo la prima colazione, trasferimento al Livingstone Airport per imbarcarsi su un volo diretto al Mfuwe Airport. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento. Possibilità di soggiornare nel lussuoso Lodge Mfuwe.

Giorno 4
South Luangwa National Park

Dopo la prima colazione, partenza per la visita del Parco, una delle riserve faunistiche più importanti e belle del mondo. La concentrazione di animali, intorno al fiume Luangwa e alle numerosi stagni circostanti, è tra le più alte di tutta l'Africa. Si potranno avvistare gli animali selvatici che fanno parte dell´immenso patrimonio faunistico di questo parco, tra cui ippopotami che si bagnano nelle pozze, gru con la corona, antilopi e babbuini. Intera giornata dedicata a safari a piedi e a bordo di un fuoristrada nel parco. Cena e Pernottamento in hotel.

Giorno 5
South Luangwa National Park

Prima colazione. Intera giornata dedicata all´esplorazione della zona con safari a piedi e safari a bordo di fuoristrada. Cena e Pernottamento in hotel.

Giorno 6
South Luangwa National Park – Lower Zambesi

Dopo la prima colazione, trasferimento al Mfuwe Airport per imbarcarsi su un volo diretto al Lower Zambesi, un'area ancora vergine protetta dalle leggi nazionali. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento Mfuwe Airport.

Giorno 7
Lower Zambesi Nationala Park

Prima colazione. Intera giornata dedicata ad un escursione sul fiume in canoa. Lungo il suo corso che copre 2.700 km, lo Zambesi irriga le pianure di Barotse, si getta nelle Cascate Vittoria e riempie l'enorme Lago Kariba prima di raggiungere il Lower Zambesi. Qui, si formano una miriade di isole che creano l'habitat ideale per un'incredibile varietà di animali. Sistemazione e pernottamento su un isola.

Giorno 8
Lower Zambesi National Park

Prima colazione. Intera giornata dedicate all´escursione in canoa sullo Zambesi, ritornando sui propri passi. Sistemazione in un lodge all´interno del parco. Cena e pernottamento.

Giorno 9
Lower Zambesi National Park

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per svolgere attività quali safari a bordo di fuori strada, safari a piedi, pesca e birdwatching. Cena e pernottamento.

Giorno 10
Lower Zambesi National Park – Lusaka - Kafue National Park

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per volare verso Lusaka. Accoglienza e trasferimento al Kafue Nazionale Park, il più grande di tutta l'Africa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 11
Kafue National Park

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per svolgere attività quali safari (a piedi o in fuori strada), pesca e birdwatching. Il suo paesaggio va dai boschi di Miombo alle foreste fluviali, alle paludi alla vasta e aperta savana delle Busanga Plains. Gli avvistamenti di leopardi e ghepardi sono piuttosto comuni. Il parco è un paradiso per gli ornitologi. Cena e pernottamento.

Giorno 12
Kafue National Park

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per svolgere attività quali safari (a piedi o in fuori strada), pesca e birdwatching. Cena e pernottamento.

Giorno 13
Kafue National Park - Lusaka - Livingstone

Sistemazione in hotel nelle vicinanze delle Victoria Falls. Cena e pernottamento.

Giorno 14
Livingstone - Italia

Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di ritorno in Italia.


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti