Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Sudafrica – Un viaggio da Mpumalanga a Cape Town, passando dallo Swaziland


Un viaggio completo per scoprire le bellezze naturalistiche che offre questo Paese.

Proponiamo un itinerario per avvistare i mitici big Five all’interno del parco del Kruger oppure osservare i numerosi elefanti che popolano l’Addo Elephant National Park. Non mancano poi i panorami suggestivi della zona di Mpumalanga e della Malolotja Nature Reserve nello Swaziland. Infine, percorrendo la costa selvaggia si arriva fino a Cape Town, con la sua indimenticabile Table Mountain.

su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1 
Italia – Johannesburg

Partenza dall’Italia per Johannesburg, pernottamento a bordo.

Giorno 2 
Johannesburg (Sudafrica)

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e successivo trasferimento in hotel, pernottamento.

Giorno 3 
Johannesburg – Mpumalanga 

Incontro con il gruppo internazionale al mattino presto e successiva partenza in direzione di Mpumalanga, passando da panorami davvero suggestivi caratterizzati da laghi, fiumi, cascate e vallate. Lungo il tragitto si effettua una sosta a Pilgrims Rest, alle cascate di Mac-Mac e alla God's Window. Sistemazione in lodge semplice, cena e pernottamento.

Giorni 4/5 
Mpumalanga – Kruger National Park 

Prima colazione e successiva partenza in direzione del parco Kruger, per ammirare la fauna che vive nel parco, con leoni, giraffe, elefanti e molti altri animali. All’arrivo sistemazione in campo tendato fisso o in chalet e successivo safari. Durante il safari si ha modo di avvistare i Big 5 (leone, elefante, leopardo, rinoceronte e bisonte) e molti altri animali. Il giorno successivo si effettua un altro game drive all’interno del parco e si ha del tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, cena e pernottamento. Possibilità di effettuare safari notturni facoltativi.

Giorno 6
Kruger National Park – Swaziland 

Prima colazione  e successive partenza alla volta del regno dello Swaziland, per raggiungere la Malolotja Nature Reserve. Si ha modo di ammirare a piedi la natura della riserva, circondata da fantastiche montagne. Sistemazione in lodge semplice, cena e pernottamento.

Giorni 7/8
Swaziland – Zululand (Sudafrica)
 
Prima colazione e successiva visita del mercato dell’artigianato di Mbabane. Si rientra in Sudafrica, per raggiungere la Mkuzi Game Reserve dove vengono protetti i rinoceronti neri. All’arrivo sistemazione in campo tendato e successivo safari. Il giorno successivo si effettua un altro safari e si visita un villaggio Zulu. Cena e pernottamento.

Giorni 9/10
Zululand - Drakensberg Mountains 

Prima colazione e successiva partenza in direzione delle bellissime Drakensberg Mountains o “uKhahlamba”.  Da Mkuzi si prosegue verso sud, fino a raggiungere i piedi delle montagne, sistemazione in semplice chalet. Durante le giornate su effettuano delle camminate per esplorare il parco, cena e pernottamento.

Giorni 11/12
Drakensberg Mountains – Wild Coast 

Prima colazione e successiva partenza in direzione della costa selvaggia orientale, effettuando una sosta a Qunu, città in cui è stato sepolto Nelson Mandela. Durante il tragitto si ha modo di ammirare la bellissima costa. sistemazione in semplice lodge. Il giorno successivo è a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia o per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento.

Giorno 13
Wild Coast – Addo Elephant National Park

Prima colazione e successiva partenza verso l’Addo National Park, dove vivono più di 600 elefanti. Nel parco si ha anche modo di avvistare rinoceronti neri, leoni, leopardi e molte specie di uccelli. All’arrivo sistemazione in semplice chalet e successivo safari nel parco. Pranzo libero, cena e pernottamento. Possibilità di effettuare safari notturni facoltativi. 

Giorni 14/15
Addo Elephant National Park – Knysna 

Prima colazione e successiva partenza in direzione di Knysna, che si affaccia su una laguna tranquilla. Il primo giorno si effettua una visita del parco Tsitsikamma, effettuando un’escursione a piedi lungo il fiume Storms. Pranzo e sistemazione in lodge. Il giorno successivo si ha la giornata libera per attività a proprio piacimento, i pasti non sono inclusi. Pernottamento. Possibilità di effettuare escursioni facoltative come canopy, bungi jumping e avvistamento balene.

Giorno 16
Knysna – Hermanus 

Prima colazione e successiva partenza in direzione di Hermanus, capitale del whale watching. All’arrivo sistemazione in guesthouse. Nel pomeriggio si effettua una passeggiata lungo la costa, pernottamento. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in barca per avvistare le balene.

Giorni 17/18
Hermanus – Cape Town 

Prima colazione e successiva partenza in direzione di Cape Town, caratterizzata dalla bellissima Table Mountain. Lungo il tragitto si effettua una sosta a Stellenbosch, nelle Winelands, dove se si desidera si può assaggiare del vino locale. Arrivo a Cape Town e sistemazione presso in guesthouse. Durante queste giornate si visita il V&A Waterfront, il porto e il Cape Point National Park con la sua colonia di pinguini. Si possono effettuare delle escursioni facoltative come ad esempio la visita di Robben Island. 

Giorno 19
Cape Town – rientro in Italia

Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Giorno 20
Arrivo in Italia



Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti