Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Réunion - I circhi montuosi, le cascate e le città dallo stile creolo


Un percorso alla scoperta di un'isola ancora poco conosciuta

Proponiamo un viaggio per assaporare i sapori e i profumi di una terra influenzata dalla cultura creola.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia – Saint Denis

Partenza dall’Italia. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel, pernottamento.

 

Giorno 2:
Saint Denis – Hell Bourg – Grand Ilet

Partenza al mattino per la regione di Cirque de Salazie situata al centro dell’isola e caratterizzata da numerose cascate che si possono ammirare lungo il tragitto. All’arrivo visita del villaggio di Hell Bourg celebre località turistica nel XIX dove si possono visitare le rovine dei Bagni Termali, meta dei benestanti della zona nel XIX secolo, e ammirare gli splendidi edifici creoli costruiti intorno al 1840, tra cui la Maison Follio dimora di grande pregio. Si può inoltre visitare. Si prosegue per Grand Ilet dove si possono visitare nei suoi pressi il laghetto di Mare à Martin e il villaggio di Le Belier. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 3
Grand Ilet – Saint Philippe

Partenza per la costa sud orientale in direzione di Saint Philippe, piccola città simbolo del selvaggio sud dell’isola. Sembra che abbia avuto origine da un vulcano, i colori delle rocce laviche si alternano al verde della vegetazione. All’arrivo visita al giardino delle essenze e spezie della città. Inoltre è presente un orto botanico in cui sono raccolte specie di piante rare ed alberi che si trovano solo in quest’isola. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorni 4/5
Saint Philippe

Giornate dedicate alla scoperta del sud dell’isola. Durante questi giorni si ha la possibilità di vistare Grand Coude, villaggio fuori dal tempo arroccato su un altopiano di 1300 metri di quota che vanta un meraviglioso paesaggio dominato sullo sfondo dall’imponente Morne Langevin dove si notano preziose culture di geranio e ovunque, campi inondati da piccole piante di ananas. Tempo a disposizione per bere un teè o un caffè locale ascoltando la storia del tè. Si prosegue in direzione di Plaine Des Gregues il villaggio più elevato della zona, nascosto tra le montagne. Questa località è famosa per le sue piantagioni di curcuma e vetiver le cui essenze vengono utilizzate per preparare profumi. Si raggiunge poi Petite Ile piccolo villaggio dove sono presenti numerosi campi di aglio e cipolla.

 

Giorni 6/7
Entre Deux

Proseguimento per la costa sud tra capanne e giardini di Entre Deux piccolo e caratteristico villaggio in cui è possibile scoprire la cultura e l’architettura creola. Possibilità di fare escursioni a piedi o a cavallo dal villaggio di Makes fino a quello di Fenetre.

 

Giorno 8:
Cilaos

Giornata dedicata alla visita ai maestosi cirques di Cilaos, uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, raggiunto il villaggio situato a 1200 metri di altitudine si può godere di una vista meravigliosa formata dai tre cirques, cilaos, dominati dalla Piton des niges, punto culminante dell’isola di Réunion. Questa zona oltre ad essere tranquilla e rilassante offre la possibilità di beneficiare delle sue acque termali conosciute fin dal XIX secolo. Inoltre si ha la possibilità di effettuar e diversi sport tra cui trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo.

 

Giorni 9/10
Saint Leu

Partenza in direzione di Saint Leu piccola cittadina dal grande fascino creolo. Giornate a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia, e visitare la città con le sue numerose chiese e i monumenti storici.

 

Giorno 11:
Le Maido

Giornata dedicata alla visita di Le Maido ad ovest a 2200 mt di altitudine che offre la panoramica più estesa di Mafate, il più selvaggio e misterioso dei crateri.

 

Giorno 12:
Rientro in Italia
Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti