Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Mozambico

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un viaggio per gli amanti del mare, attraverso le splendide coste mozambicane

4 - 16 agosto 2013

Proponiamo un viaggio in Mozambico alla scoperta di un Paese le cui bellezze naturali sono riconosciute dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Una terra dove il passaggio di numerose culture si può ammirare nella particolare architettura coloniale e nei volti dei suoi abitanti, che si sono buttati alle spalle il difficile passato per ricostruire ciò che una lunga guerra civile aveva distrutto.

chiedi informazioni

Descrizione

Durante questo viaggio si visita la capitale Maputo con il suo colorato mercato del pesce, si continua con le spiagge candide di Ponta do Ouro e Tofo visitando la cittadina coloniale di Inhambane. Infine si raggiunge Vilanculos porta d’ingresso all’Arcipelago di Bazaruto, parco marino protetto dalle acque turchesi e barriere coralline incontaminate. Un viaggio per scoprire la costa mozambicana, tra bellezze naturalistiche e culturali.

Programma

Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

 

Giorno 1: Domenica 4 agosto
Italia – Maputo
Partenza dall’Italia per il Mozambico, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2: Lunedì 5 agosto
Maputo
Arrivo all’aeroporto di Maputo, accoglienza e trasferimento presso il Pestana Rovuma hotel o similare, pernottamento.

 

Giorno 3: Martedì 6 agosto
Maputo (B)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città. Maputo una volta era rinomata per essere una splendida città, paragonata dai grandi viaggiatori a Cape Town e Rio. Purtroppo, dopo quasi 20 anni di guerra e privazioni, la capitale è oggi piuttosto fatiscente. Tuttavia è ancora un luogo interessante, pervaso da una vivace atmosfera. Inoltre lentamente ma inesorabilmente la città sta migliorando: chi la conosceva in passato assicura che Maputo ha già riguadagnato parte del suo antico fascino. Il sito più antico è il forte, dove si possono visitare i bastioni, vedere i vecchi cannoni. Di ulteriore interesse è la stazione ferroviaria, progettata e costruita ai primi del Novecento da Eiffel. Ristrutturata di recente, assomiglia più a un palazzo, con lucide decorazioni di legno e marmo e sormontata da una gigantesca cupola in rame. Inoltre sono di particolare rilievo il Museo di storia naturale e il vivace Mercato Municipale, dove si trovano frutta, verdura, spezie e manufatti in vimini. Pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Mercoledì 7 agosto
Maputo – Ponta do Ouro (B;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione sud per raggiungere le bellissime spiagge di Ponta do Ouro. Arrivo a Ponta do Ouro, sistemazione presso il Kaya Kwero hotel o similare. Tempo a disposizione. Si consiglia di effettuare attività di diving o windsurf. Cena e pernottamento.

 

Giorno 5: Giovedì 8 agosto
Ponta do Ouro (B;D)
Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento sulle bellissime spiagge bianche di Ponta do Ouro. Cena e pernottamento.

 

Giorno 6: Venerdì 9 agosto
Ponta do Ouro – Maputo (B)
Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio rientro a Maputo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione. In serata si effettua una visita della città alle luci della sera. Pernottamento.

 

Giorno 7: Sabato 10 agosto
Maputo – Inhambane – Tofo (B;D)
Prima colazione al mattino molto presto e partenza in direzione nord per raggiungere la bellissima spiaggia di Tofo. Lungo il tragitto si effettua una visita alla piccola cittadina coloniale di Inhambane che si affaccia sull’Oceano Indiano nella Baia di Inhambane. Fondata da mercanti di lingua swahili e controllata principalmente da indiani, nel XVIII secolo la città fu un nodo importante nel commercio di schiavi e avorio. Nel 1834 fu distrutta da Soshangane, ma fu presto riedificata; a quest'epoca risalgono alcune delle principali opere architettoniche della città, fra cui la cattedrale e la moschea. Sistemazione presso il Barra Lodge o similare, cena e pernottamento.

 

Giorno 8: Domenica 11 agosto
Tofo (B;D)
Prima colazione e mattinata dedicata ad un’escursione in barca per avvistare megattere e delfini. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, tra cui escursioni in quad, a cavallo e in catamarano al tramonto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 9: Lunedì 12 agosto
Tofo – Vilanculos (B)
Prima colazione e partenza in direzione di Vilanculos, porta d’ingresso per le Isole Bazaruto. Vilanculos, terra dei Matsúa, il cui popolo di profonde tradizioni è conosciuto per la sua destrezza e abilità nella pesca. Vilanculos inoltre custodisce il Wildlife Sanctuary: 30.000 ettari intatti, habitat di pellicani, fenicotteri e tartarughe marine. Lungo il tragitto si effettua una sosta ad una foresta di baobab e a diversi villaggi locali. All’arrivo a Vilanculos sistemazione presso il Villas do Indico o similare. Pernottamento.

 

Giorno 10: Martedì 13 agosto
Vilanculos – Bazaruto – Vilanculos (B)
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla scoperta dell’Isola di Bazaruto e del Two Mile Reef. Bazaruto è la più grande delle cinque isole che formano l'omonimo arcipelago. Situato a circa 10 km dalla costa, l'Arcipelago è uno dei luoghi più belli del continente, con acque turchesi, spiagge di sabbia, palme, barriere coralline incontaminate, rarissimi pesci tropicali e grandi pesci da pescare. L'area compresa tra la terraferma e una barriera posta a circa 300 m dalla riva è stata dichiarata zona protetta di livello internazionale. Durante la giornata si visita il Two Mile Reef, uno dei santuari per le immersioni subacquee. Per chi volesse è possibile effettuare delle immersioni per scoprire il fantastico sottomarino. Rientro a Vilanculos e pernottamento in hotel.

 

Giorno 11: Mercoledì 14 agosto
Vilanculos – Maputo (B)
Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento, successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo per Maputo. All’arrivo trasferimento presso il Pestana Rovuma hotel o similare, pernottamento.

 

Giorno 12: Giovedì 15 agosto
Maputo – rientro in Italia (B)
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Giorno 13: Venerdì 16 agosto, arrivo in Italia

 

N.B. Possibilità di prolungare il soggiorno mare a fine tour, a Vilanculos o in altre isole mozambicane degli arcipelaghi di Bazaruto e Quirimbas

 

Una sola data di partenza: 4 agosto 2013

Prezzi

Quota servizi: euro 2.400,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 600,00

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

 

Visto d’ingresso: euro 130,00 (è incluso anche il costo della pratica)


Partenza garantita, senza vincolo di numero minimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 10

 

ATTENZIONE:  è necessaria la vaccinazione contro la febbre gialla
Nonostante formalmente non sia obbligatoria la vaccinazione per l’entrata nel Paese, spesso le autorità di frontiera in aeroporto la richiedono. Quindi per evitare degli spiacevoli inconvenienti è fortemente consigliato effettuare la vaccinazione, addirittura obbligatorio se si arriva con voli in transito da altri Paesi africani.

 

La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Volo interno Vilanculos - Maputo
- Tutti i trasferimenti interni in auto con aria condizionata come da programma
- Pernottamenti in hotel semplici e puliti, come specificato nel programma
- Pasti come specificato nel programma
- Escursioni come specificato nel programma
- Guide locali in lingua inglese durante le visite
Assicurazione medica e bagaglio

 

La quota non comprende:
- Volo internazionale Italia – Maputo – Italia (quotazione su richiesta)
- Visto d’ingresso in Mozambico

- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Escursioni opzionali
- Accompagnatore dall’Italia (non previsto)
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
Assicurazione annullamento viaggio (su richiesta)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Mozambico in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti