Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Botswana - Emozionante viaggio in tenda


Un'esperienza a stretto contatto con la natura sovrana di questo straordinario Paese

Proponiamo un viaggio emozionante in Botswana pernottando in tenda, per ammirare l'incredibile flora e fauna di questo Paese. Dalla regione paludosa del delta dell'Okavango ai big five del Chobe National Park. Infine le straordinarie cascate Vittoria in Zambia.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1: 
Italia – Johannesburg
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2:
Johannesburg
Arrivo a Johannebsurg. Accoglienza e trasferimento al Road Lodge Rivonia. Pernottamento.

 

Giorno 3:
Johannesburg – Khama Rhino Sanctuary (Botswana)
Al mattino presto trasferimento overland per raggiungere il nord del Botswana. Si attraversa Serowe, luogo di nascita del primo presidente del Botswana Sir Seretse Khama fino a giungere al Khama Rhino Sanctuary. Riserva di 4300 ettari situata nel deserto del Kalahari dove vivono il rinoceronte bianco, la zebra e gli gnu. All’arrivo si effettua un safari nelle zone di Malema e Serwe Pans. Sistemazione in campeggio (servizi con doccia calda). Pranzo durante l’escursione. Cena e pernottamento.

 

Giorno 4:
Khama Rhino Sanctuary – Maun
Prima colazione e partenza in direzione di Maun, la porta del delta dell’Okavango. Situata sulle rive del fiume Thamalakane, la città è il luogo ideale per partire alla volta del delta. Sistemazione in campeggio (servizi con doccia calda, piscina e ristorante). Tempo a disposizione per rilassarsi. Pernottamento.

 

Giorni 5/7:
Maun – Delta dell’Okavango – Maun
Prima colazione e partenza in direzione del delta dell’Okavango. All’arrivo escursione a bordo delle tipiche imbarcazioni mokoro per raggiungere il cuore del delta. Si tratta di una regione selvaggia di grande bellezza, con una rigogliosa vegetazione e palme verdeggianti, che ospitano una moltitudine di uccelli e una vasta popolazione di animali. Il Delta dell'Okavango, descritto come il fiume che non incontra mai il mare, è considerato uno dei più straordinari ecosistemi, con la sua area di 15.846 kmq. di canali, lagune ed isole, è il più esteso sistema idrico interno del mondo e si trova al centro dell’arido Deserto del Kalahari. Il delta contiene circa il 95% di tutta l’acqua superficiale del Botswana. Sistemazione in campeggio (servizi basici) dove le guide locali raccontano della loro cultura e i loro modi di vivere. Si trascorrono le giornate tra safari e passeggiate e diverse escursioni organizzate dalle guide locali. Sono previste inoltre due cene durante il soggiorno nel campeggio.  Terminato il terzo giorno si rientra a Maun, sistemazione in campeggio. Pernottamento.

 

Giorni 8/11:
Maun – Moremi & Savuti
Prima colazione e partenza in direzione delle riserve di Moremi e Savuti dove si ha modo di effettuare numerosi safari per ammirare la ricca flora e fauna di queste aree. Al margine del Delta si trova la Riserva Moremi, istituita nel 1965 per contenere le stragi della caccia di frodo, costituita da una delle zone in cui fauna e flora sono meglio conservate. In passato la riserva era territorio di caccia dei Batawana, una tribù che in seguito cedette allo stato una parte dei propri territori affinché potessero divenire riserva protetta. Mentre l’area di Savuti, situata nella parte ovest del parco nazionale del Chobe, offre ampie zone paludose e vaste aree di savana, fittamente popolata da zebre, leoni, giraffe, impala, scimmie ed elefanti. Questa magnifica area ricca di pozze d’acqua è ideale per gli avvistamenti degli animali. Sistemazione in campeggio (servizi basici), cena e pernottamento.

 

Giorni 12/13:
Moremi & Savuti – Chobe National Park
Prima colazione e partenza in direzione del Parco nazionale del Chobe, uno dei più bei parchi d’Africa. E’ situato nel nord del Botswana e offre una grande diversità di eco-sistemi: dal severo panorama desertico del Savuti alle rigogliose verdeggianti praterie prospicienti il fiume Chobe, è pertanto un habitat per una grande concentrazione di animali ed uccelli. Si effettuano safari mattutini e pomeridiani. Inoltre nel tardo pomeriggio si partecipa ad una crociera sul fiume Chobe per ammirare gli elefanti e altri animali al tramonto. Il giorno 12 sistemazione in campeggio (servizi basici), cena e pernottamento. Il giorno 13 si pernotta a Kasane in campeggio con servizi, docce calde, piscina e ristorante, cena libera e pernottamento. 

 

Giorni 14/15:
Kasane – Cascate Vittoria (Zambia)
Prima colazione e partenza in direzione dello Zambia per raggiungere le bellissime Cascate Vittoria, cinque milioni di litri d'acqua al secondo precipitano creando nubi di vapore acqueo che si innalzano nel cielo condensandosi in minute goccioline che per effetto della rifrazione dei raggi del sole creano stupendi arcobaleni. Tempo a disposizione per effettuare numerose escursioni. Sistemazione in campeggio (servizi con doccia calda, piscina e ristorante). Pernottamento.

 

Giorno 16:
Cascate Vittoria (Zambia) – Livingstone – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti