Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Senegal dedicato allo yoga

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un tour per gli amanti della meditazione e dello yoga

25 aprile - 1 maggio 2008

Proponiamo un itinerario che parte da Dakar e termina a Saly visitando l'isola di Goreè, Langue de Barbarie ed effettuando giornalmente lezioni complete di hatha yoga, pranayama e meditazione.

chiedi informazioni

Descrizione

Un viaggio dedicato agli appassionati di yoga nato dalla collaborazione fra Azonzo Travel e Yoga Journal, il primo mensile di yoga in Italia, testata di riferimento per tutti coloro che ricercano il benessere psicofisico. Si seguono quotidianamente lezioni complete di hatha yoga, pranayama e meditazione curate da Lisetta Landoni, insegnante dell´Accademia di Kriya Yoga di Milano e una degli esperti di Yoga Journal. Durante questo breve ma straordinario viaggio è inoltre possibile visitare Dakar, capitale e città cosmopolita , un´affascinante fusione di culture diverse e stili architettonici africani che si alternano con stili francesi coloniali e moderni, l´Isola di Goreé con la famosa casa degli schiavi, St Louis tranquilla cittadina coloniale situata in parte su un´isola e in parte su una penisola chiamata Langue de Barbarie, le Isole della Maddalena famose come luogo di avvistamento di rare specie di uccelli tropicali e per i suoi baobab nani, la riserva di Bandia, prima riserva naturale privata del Senegal, creata nel 1986. La riserva costituisce un esempio vincente di rigenerazione della flora e di reintroduzione dei grandi mammiferi d´Africa, spariti da secoli sotto la pressione demografica e del bracconaggio, e la bellissima Saly. Un viaggio meraviglioso e intenso, che coniuga gli interessi culturali allo yoga. Non vi è alcun obbligo di partecipazione alle sessioni di yoga e meditazione; chi lo desidera potrà godere di tempo libero per relax o attività a proprio piacimento.



Programma

Giorno 1: 25 aprile
Italia – Dakar

Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento all´hotel Sokhamon (www.hotelsokhamon.com) situato di fronte all´Isola Maddalena, arcipelago costituito da un´isola principale chiamata Sarpan e da due isole minori. Numerosi sono i baobab nani che si trovano sull´isola, luogo ideale anche per l´avvistamento di uccelli. Pernottamento.

Giorno 2: 26 aprile
Dakar – Tour Isole Goreé

Sveglia al mattino presto e attività di yoga prima della colazione. Successivamente a bordo di una barca si naviga per circa 30 minuti per visitare l´ Isola di Goreé, meravigliosa oasi di pace con case in stile coloniale, viuzze strette buganville rampicanti e un´intensa atmosfera mediterranea. Visita della famosa "Casa degli schiavi", uno dei musei più visitati del Senegal, che conserva tutta la straziante realtà di questa triste parte della storia universale e visita del museo storico prima di rientrare a Dakar per proseguire il tour della città. Pranzo in un ristorante tipico. In serata tempo dedicato ad attività di meditazione e yoga. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: 27 aprile
Dakar – St Louis

Sveglia al mattino presto e attività dedicate alla meditazione e allo yoga prima di partire per St Louis passando per Thies, 70 km ad est di Dakar, che è la seconda città del Paese e un importante nodo ferroviario. Tra i principali centri d´interesse figura la Manifattura delle arti decorative, dove si fabbricano delle tappezzerie pregiate e successiva visita della galleria Nazionale ad essa dedicata. All´arrivo a St Louis sistemazione presso il Coumba Bang Hotel che è situato sulla riva del fiume Senegal. Nel pomeriggio visita di St Louis. In serata tempo dedicato ad attività di meditazione e yoga. Pernottamento.

Giorno 4: 28 aprile
Yoga – Tour ornitologico

Sveglia al mattino presto e attività dedicate alla meditazione e allo yoga. Prima colazione e successiva partenza in barca alla scoperta del Parco Nazionale degli Uccelli di Djoudj (o Langue de Barbarie: la lingua di terra tra fiume e mare), una delle riserve ornitologiche più importanti al mondo. Dal 1971 il parco è riconosciuto dall´Unesco come Patrimonio dell´Umanità. In serata tempo per attività di meditazione e yoga. Cena e pernottamento.

Giorno 5: 29 aprile
St Louis – Saly Resort

Prima colazione e successive partenza per il Saly Resort e visita del villaggio. In serata tempo dedicato ad attività di meditazione. Sistemazione presso l´hotel Amaryllis. Cena e pernottamento.

Giorno 6: 30 aprile
Saly resort – riserva di Bandia – Dakar – rientro in Italia

Prima mattina dedicata alla meditazione e al benessere. Successivamente dopo la prima colazione partenza a bordo di un 4X4 alla scoperta della riserva di Bandia, prima riserva naturale privata del Senegal, creata nel 1986. La riserva costituisce un esempio vincente di rigenerazione della flora e di reintroduzione dei grandi mammiferi d´Africa, spariti da secoli sotto la pressione demografica e del bracconaggio. All´interno della riserva è possibile ammirare diversi specie animali all´interno del loro habitat naturale quali giraffe, coccodrilli, ippopotami, bufali, scimmie e tartarughe. Nel pomeriggio tempo a disposizione da dedicare al relax, yoga e benessere sulla bianca spiaggia o intorno alla piscina dell´hotel. Cena e successivo trasferimento all´aeroporto di Dakar in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro per l´Italia.

Giorno7: 1 maggio
Arrivo in Italia

Prezzi


Quota: euro 1.990,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 150,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza. Numero minimo di partecipanti: 10

La quota servizi a terra comprende:
- Volo di linea Italia/Senegal/Italia in classe economy. Partenza base da Milano. Possibilità
di partire da altre città italiane, salvo verifica disponibilità posti
- Tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Sistemazione in camera doppia in trattamento come da programma.
- Pasti principali naturali e leggeri, con ampia scelta anche per vegetariani
- Tutti i trasferimenti come da programma
- Assicurazione medica e bagaglio

La quota servizi a terra non comprende:
- Bevande, spese personali di ogni tipo e mance
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma sopra riportato

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti