Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Gabon e São Tomé - La natura del Parco Nazionale di Loango e l’isola tropicale di São Tomé

Un viaggio alla scoperta della ricca biodiversità di questi Paesi

Proponiamo un viaggio nella natura incontaminata del Gabon e dell’Isola di São Tomé. Due paradisi ancora poco conosciuti dove è possibile visitare il Santuario dei gorilla e avvistare numerose specie di animali e uccelli all’interno del Parco Nazionale di Loango. Inoltre si ammira la colorata São Tomé e la biodiversità dell’isola.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – Libreville
Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

 

Giorno 2:
Libreville - Evengué Island & Fernan - Vaz Gorilla Sanctuary
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Omboué. All’arrivo trasferimento in barca a Evengué, piccola isola vicino al Parco Nazionale di Loango. Sistemazione in hotel e successiva visita al Fernan-Vaz Gorilla Sanctuary. Rientro in lodge, pernottamento.

 

Giorno 3:
Evengué Island & Fernan - Mpivié River - Loango National Park
Prima colazione e successiva partenza in barca lungo il Mpivié River per raggiungere il Loago Lodge. Lungo il tragitto visita della piccola città di Ste. Anne dove Gustav Eiffel ha costruito una chiesa in ferro alla fine del XIX secolo. Si continua la navigazione tra foreste fitte popolate da numerose specie di uccelli, scimmie e coccodrilli. Dopo circa un paio di ore si raggiunge il molo e si prosegue il viaggio in auto 4X4 per giungere al lodge. All’arrivo sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio visita del Parco in barca o in 4X4. Rientro in lodge, pernottamento.

 

Giorni 4/6:
Loango National Park – Tassi / Akaka
Prima colazione e partenza per la regione di Tassi o di Akaka. La prima si raggiunge in 4X4 e permette di ammirare numerose specie di animali tra elefanti, bufali, e in alcune occasioni anche gli ippopotami. Nel caso si scegliesse di raggiungere la regione di Akaka il trasferimento avviene in barca durante il quale si ammirano numerose specie di uccelli e altri animali. La regione è una delle più remote del Parco Nazionale di Loango. Sistemazione in lodge, cena e pernottamento.

 

Giorno 7:
Tassi / Akaka – Sainte Cathérine
Prima colazione e tempo a disposizione da dedicare alla visita del parco. Nel pomeriggio si raggiunge in barca Sainte Cathérine Beach Camp situato sulla bella spiaggia a nord del Parco Nazionale di Loango. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

 

Giorno 8:
Sainte Cathérine – Loango Lodge
Prima colazione e trasferimento al Loango Lodge, all’arrivo sistemazione e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Durante la giornata si possono effettuare numerose escursioni tra cui safari in 4X4, passeggiate, attività di pesca, escursioni per l’avvistamento di balene. Cena e pernottamento in lodge.

 

Giorno 9:
Loango Lodge - São Tomé
Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio volo per São Tomé
Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 10:
São Tomé
Prima colazione e giornata a disposizione per effettuare numerose escursioni quali, visita della città, visita del profondo cratere vulcanico, del giardino botanico di Bom Sucesso con le sue 100 diverse specie di orchidee. Inoltre è possibile effettuare un tour della costa est oppure il Parco Nazionale di Ôbo. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 11:
São Tomé – rientro in Italia
Prima colazione e mattinata a disposizione per effettuare attività a proprio piacimento. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti